Condividi:        

rintracciare l'IP

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

rintracciare l'IP

Postdi pinidor » 30/08/06 14:10

come posso rintracciare l'IP di dei rompi******ni???
pinidor
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/08/06 08:08

Sponsor
 

Postdi Molly Resendez » 31/08/06 10:44

dipende.. se stai trasferendo un file in MSN a un tuo amico/nemico basta che apri il prompt dei comandi e digiti `` netstat a `` le parole dovrebbero esser queste.. nn ricordo se c`e anche un _ tra le due parole ma una volta digitato quello ti da un lenco di roba compreso l`IP del tipo.. altrimenti non so ancora come fare.. cioe dovresti farti mandare una mail cosi da leggere con outlook le proprieta e l-ip
Molly Resendez
Molly Resendez
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/08/06 10:16
Località: Modena

Postdi arcenciel » 01/09/06 12:03

Ciao a tutti, certo sembra una cosa utile sapere l'ip del nemico.....ma la domanda da inesperta e': una volta che ho il numero IP.....cosa ne faccio? :lol:
arcenciel
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/07/06 15:28

Postdi danieleg » 01/09/06 12:53

Puoi sottoporlo a un motore di ricerca che dovrebbe indicare il nominativo di chi usa quell'IP, uno è http://www.ripe.net/perl/whois?
Il problema è che di solito ti da solo il nominativo del provider, (le due prime coppie di nomeri) mentre le due altre coppie vengono assegnate dal provider stesso secondo un suo criterio. Ne segue che il mio indirizzo IP avrà sempre le due prime coppie di numeri (se mi colleg0 con lo stesso provider) uguali, mentre le altre due coppie varieranno di volta in volta.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Dunque?

Postdi tanuki » 01/09/06 15:56

Quindi alla fine non serve a granchè... non esiste un modo perfetto per dire che quell'IP è di Tizio, ad esempio?
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Re: Dunque?

Postdi danieleg » 01/09/06 16:58

tanuki ha scritto:Quindi alla fine non serve a granchè... non esiste un modo perfetto per dire che quell'IP è di Tizio, ad esempio?

Credo che sia possibile solo nel caso che Tizio abbia un IP statico. In altre parole, supponiamo che qualcuno abbia una connessione permanente con ADSL, è probabile che abbia sempre lo stesso IP.
Mi sembra di capire però che a te interessi far in modo che qualche rompic...
la smetta di rompere i suddetti. Se ne esistono gli estremi (cioè se si può configurare un reato, che sò per esempio di molestie) puoi denunciare alla Polizia Postale che sarebbe in grado di farsi dire dal provider, identificato dalle due prime coppie di cifre, chi era che quel giorno e a quell'ora utilizzava le altre due coppie. Certamente non è una cosa semplice, e quindi va riservata solo ai casi più gravi.
Altrimenti puoi sempre tentare di costruirti dei filtri, in maniera da non essere più disturbata (non sò perché mi sono messo in testa che sei una donna)
Saluti
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi arcenciel » 06/09/06 12:23

Salve a tutti, rieccomi qua con la mia inesperienza ma tanta volonta' (curiosita'?) di scoprire cose nuove.
Grazie Danieleleg, sono andata qua http://www.leader.ru/secure/who.html e ho trovato il mio ip anche se ho letto in seguito che non e' tutta salute!! :lol:
poi in quello che hai indicato tu (e mi sono trovata :D )

Ho installato JAP Anonymity & Privacy : sono ritornata a farmi rileggere l'ip ...era diverso :lol . Magari per esperti non e' gran che; x me e' una piccola soddisfazione.
Ho notato pero' che non potevo + collegarmi con Messenger e dopo aver "riflettuto e non so che altro" ho fatto (credo si dica cosi') la configurazione ed e' partito.
Domanda: questo significa che se qlc volesse,tramite MSN "rubarmi l'IP, troverebbe quello del proxy?
:undecided: :D
Grazie grazie!!
arcenciel
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/07/06 15:28

Postdi zello » 06/09/06 13:53

Puoi sottoporlo a un motore di ricerca che dovrebbe indicare il nominativo di chi usa quell'IP, uno è http://www.ripe.net/perl/whois?

Il Ripe non è un motore di ricerca, è un RIR (Regional Internet Registry); in pratica si tratta di un organismo che assegna gli ip agli utilizzatori. Il Ripe si occupa dell'Europa, l'organismo centrale è l'ARIN (e quindi ti consiglio http://www.arin.net/)
Il problema è che di solito ti da solo il nominativo del provider, (le due prime coppie di nomeri) mentre le due altre coppie vengono assegnate dal provider stesso secondo un suo criterio

Errato, per due motivi:
- Il range di indirizzi è assegnato al provider, il quale provvede a distribuirli tra i suoi clienti. Il proprietario è il provider, punto; ecco perché l'intestazione è quella del provider (o comunque dell'assegnatario)
- il range non è per forza di 65536 indirizzi, ma dipende. In pratica: non è che tutte le assegnazioni vadano da x.y.0.0 a x.y.255.255. A memoria ti dico che AT & T ha da 10.0.0.0 a 10.255.255.255, per dirne una.
Ho installato JAP Anonymity & Privacy : sono ritornata a farmi rileggere l'ip ...era diverso :lol . Magari per esperti non e' gran che; x me e' una piccola soddisfazione

Premettendo che con un IP non ci fai nulla (nel senso: non è che se io ho il tuo ip chissà cosa combino, soprattutto se sai configurare un firewall in maniera decente e se ti mantieni aggiornato con i vari security updates), e premettendo che non so nulla di JAP A&P, usare un proxy mi sembra una stupidaggine, perché
- o il proxy è a pagamento, e sto pagando per qualcosa che probabilmente non mi serve
- o il proxy è gratuito, e chi mi garantisce che il suo proprietario non tenga traccia di tutto quello che combino su internet (e senno' perché dovrebbe darmi l'uso della sua macchina gratuitamente? Le risorse costano).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi zello » 06/09/06 13:55

Errata corrige: naturalmente l'ente centrale non è ARIN, ma lo IANA (http://www.iana.org); tuttavia interrogare il database di ARIN ha il pregio di rimandarti al giusto RIR (quindi è un buon punto di partenza).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi arcenciel » 06/09/06 14:45

:D :D :D :D :D ecco come togliere la caramella ad un bambino :D :D :D
arcenciel
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/07/06 15:28


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "rintracciare l'IP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti