Condividi:        

Antivirus alternativo al Norton.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Antivirus alternativo al Norton.

Postdi cutrettola » 20/09/02 22:52

Help! :evil: Norton antivirus installato sul mio pc non accetta più gli aggiornamenti delle firme scaricati dal sito della Symantec (precisamente da quando hanno cambiato i nomi dei files di aggiornamento) :cry: . Per questo sono alla ricerca di un altro antivirus che possa sostituirlo.
Chi mi consiglia un ottimo prodotto alternativo? Se è aggratis .... beh tanto di guadagnato. :lol:
Grazie
Cutettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 20/09/02 23:32

Cavolo, perchè buttare il NAV? Reinstallalo, picchialo se necessario... vedrai che andrà.
A me funge anche col nome diverso.
Da quando l'ho reinstallato, funziona di nuovo anche il LiveUpdate.
Cmq ogni tanto scarico il file dal sito e va bene lo stesso.

Altri AV... ce ne sono, ne avevamo anche parlato sul forum (cerca un po') ma io preferisco il NAV.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 21/09/02 10:26

Ad esempio uno degli ultimi nati e lodato da molti siti è Avast.
Leggi qui.

Cmq confermo: neppure io ho avuto alcun probl col NAV. Non è che magari t'è finito l'anno di concessione di scaricamento degli aggiornamenti gratis? Cmq, basta che disinstalli il NAV, pulisci il registro di sistema con Regcleaner e poi lo reinstalli. Oppure ti scarichi gli update direttamente dal sito della Symantec!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Alternativa

Postdi cutrettola » 21/09/02 21:45

Grazie per i consigli.
Bastonerò NAV fino a riprendere a funzionare correttamente come mi avete consigliato di fare.
Grazie
Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto

Postdi Frengo78 » 22/09/02 00:52

A me non va la versione 2003 del norton antivirus. Qualcuno ce l'ha funzionante? Mi puo contattare?

ah beh, si chiaramente sono un beta tester della symantec mica avrete pensato che lo scaricata da un sito illegale spero! Cmq se c'è un altro betatester mi chiami
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 22/09/02 10:28

frengo78 ha scritto:A me non va la versione 2003 del norton antivirus. Qualcuno ce l'ha funzionante? Mi puo contattare?

ah beh, si chiaramente sono un beta tester della symantec mica avrete pensato che lo scaricata da un sito illegale spero! Cmq se c'è un altro betatester mi chiami


Cmq, NAV 2003 lo vendono già nei negozi, Frengo!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 22/09/02 23:32

Ah si? :P
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 22/09/02 23:41

Sì. A meno che qui a Cuneo non sia il regno della pirateria... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi RaigherCN » 07/10/02 13:08

io uso il panda antivirus da un anno e passa, prima il platinum, che però era uan aplla perchè dovevo lanciarlo perchè si aggiornasse, visto che all'ora ero privo di ADSL e spesso nell'ora configurata per l'aggiornamento il pc era spento, ora uso il Panda titanium che fa tutto lui e io non me ne accorgo. mi limito a scansioni regolari del disco. comuqnue in più di un anno nonostante la mole di mail che ricevo per la voro nessuna infezione ed in più su molti siti c'è l'active scan gratuito per chi (molto incoscentemente) non ha ancora un antivirus o non lo aggiorna quotidianamente. ps io uso kerio personal firewall e mi trovo meglio che su zone alarm, che proprio mi metteva in crisi. sarò bacato ma è così
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Mikizo » 07/10/02 13:36

Io trovo irrinunciabili:
- la scansione delle mail in entrata e uscita
- la scansione dei file che scarico dalla rete

Finchè non trovo un altro AV che le esegue, mi tengo stretto NAV.
Poi, esistesse un AV free affidabile... sarei felice di utilizzarlo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi RaigherCN » 07/10/02 15:57

Pure per me sono irrinunciabili per quello uso il panda che fa la scansione pure dei siti che visito, delle mail in entrata e uscita e di ciò che scarico dalla rete in tempo reale e senza dover fare nulla, tutto in automatico, solo non è free e poi non vedo perchè dovrebbe esserlo, almeno l'antivirus lo si può pagare è il panda costa molto meno del NAV oltre al fatto che gli aggiornamenti al software sono a vita con invio di un cd all'anno a domicilio con le ultime versioni, mentre il NAV no e sopratutto è meno invasio del OS e il che causa meno crash, su pc assemblati e non, e meno problemi del NAV stesso cosa per me e per i miei clienti è fondamentale.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Frengo78 » 07/10/02 23:13

Mikizo ha scritto:Io trovo irrinunciabili:
- la scansione delle mail in entrata e uscita
- la scansione dei file che scarico dalla rete

Finchè non trovo un altro AV che le esegue, mi tengo stretto NAV.
Poi, esistesse un AV free affidabile... sarei felice di utilizzarlo.


Credo che la scansione delle mail la facciano ormai tutti. Sicuramente la fa il mc afee. La scansione dei file scaricati se ti affidi ad un download manager è automatizzata. Quello che non capisco è perche scansioni la posta in uscita dato che se tu non ti metti a mandarne in giro di tuoi e se controlli mail download cd e dischi anche le mail che mandi tu automaticamente saranno prive di virus. A me sembra una precauzione inutile la scansione della posta in uscita
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 08/10/02 00:10

Frengo78 ha scritto:A me sembra una precauzione inutile la scansione della posta in uscita
Ragazzi, ecco chi era che ci bombardava di virus! Incosciente! Untore! :D

Beh, vabbè, certo, lo ammetto, è solo una precauzione in più... ma mica ti rallenta particolarmente, tanto vale farla.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi RaigherCN » 08/10/02 10:46

è solo una protazione in più, perchè le software house antivirus dicono che solo le scansioni approfondite danno un livello di sicurezza elevato mentre il modulo residente che controlla mail o siti ecc potrebbe in alcuni casi lasciar passare un virus. e in effetti se pensi che un virus nuovo non ancora inserito nel nella lista dell'antivirus potrebbe sfuggire alla ricerca euristica, e annidiarsi sul pc, con gli aggiornamenti automatici in seguito se il virus si replica tramite posta l'antivirus potrebbe scovarlo, e poi come dice Mikizo meggio abbondare che deficere, sarà scritto con la i deficere? mah l'ignoranza incalza il mio cervello
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi dado » 08/10/02 21:30

Ad essere sinceri, raga, neppure io uso la scansione in entrata e in uscita delle email. Credo di sapere badare da solo a qs cose... 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 09/10/02 19:16

dado ha scritto:Ad essere sinceri, raga, neppure io uso la scansione in entrata e in uscita delle email. Credo di sapere badare da solo a qs cose... 8)



dado ? cosa ??!?!? Almeno Frengo li 'para' in entrata e nelle scansioni files .... !!! Untore :P Formattiamogli il PC tramite e-mail che non controlla almeno non 'ungera' + !!!!!!!!! :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 09/10/02 19:17

E' l'esperienza quello che conta, Niko... non mi faccio fregare da due viretti... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi RaigherCN » 09/10/02 19:25

vero che conta ma io sono distratto e voglio essere tranquilloc he se non rpesto attenzione ci sia qualcuno che la presta al posto mio :diavolo:
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Antivirus alternativo al Norton.":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti