Condividi:        

Il Microfono non funziona

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il Microfono non funziona

Postdi kaldami » 21/09/02 14:29

Salve a tutti,
Non sono un esperto di computer ma neanche uno alle prime armi; Ho un computer Pentiun 4 CPU 1.70 GHz, 256 RAM, Monitor LG Flatron 776FM, XP home edition, ed eccon il mio PROBLEMA: IL MICROFONO (sia del monitor che uno altro collegato al Monitor o diretttamente al case) NON FUNZIONA.
Riesco a sentire l'audio perfettamente sia sulle casse del Monitor che dalle cuffie collegate al Monitor, ma non la mia voce parlando al microfono; Ho verificato i collegamenti del Monitor al connettori dal PC ,, tutto ok,,, ho effettuate tutte le prove cambiando i vari connettori, ma niente da fare. Da cosa puo dipendere??? da XP?? dalla scheda audio ?? dal software dell'audio? (AC 97 AUDIO)?? ALCUNE INFO:
1) collegando una webcam con attacco USB e con microfono incorporato, il microfono funziona; devo per impostare come periferica naturalmente quello della webcam;
2) se provo ad apriere dal Pannello di controllo, le proprietà - suoni e periferiche audio, è impostato come periferica audio AC97 (ed è possibile cliccare su proprietà) anche su registrazione voce è impostato AC97 , ma NON E' POSSIBILE selezionare PROPRIETA'
Se faccio una prova audio con test guidato , i led del microfono lampeggiano leggermente anche senza nessun rumore .. e alla fine della prova non c'è l'avviso che il microfono non funziona.

Non so se ho esposto bene il mio problema, e non so se qualcuno potrà aiutarmi; ringrazio comunque tutti coloro che vorranno darmi un aiuto
kaldami
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/09/02 13:57
Località: Potenza

Sponsor
 

Postdi dado » 21/09/02 14:45

Fai click sull'icona dell'altoparlante sulla barra a scomparsa in basso a destra (vicino all'ora) e controlla che la voce microfono sia attiva (ovvero non ci sia la voce Mute selezionata).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 21/09/02 14:51

Da queelo che dici sembra semplicemente un problema di volume di ingresso del microfono (che probabilmente è a zero) o di uscita dal software che lo controlla.
Comunque:
- qual'è la scheda audio?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kaldami » 21/09/02 14:54

già visto grazie ,.... non è selezionato il "disattiva" ,,, se clicco su avanzate il "controllo tono" (bassi - alti) non è selezionabile ... sotto (altri controlli) sono selezionati
1 Mic2 select
2 Mic boost
Thank
kaldami
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/09/02 13:57
Località: Potenza

Postdi dado » 21/09/02 14:56

Non so quanto centri... ma io ho selezionato solo Mic Boost.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kaldami » 21/09/02 15:00

La scheda audio è AVANCE AC 97 AUDIO.,,,,
( sbaglio??? non è una scheda quanto da me indicato???) ... dove posso vedere se non è cosi??
Grazie ancora
kaldami
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/09/02 13:57
Località: Potenza

Postdi dado » 21/09/02 15:01

Sì, certo. E' una scheda (integrata nella motherboard, giusto?).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kaldami » 21/09/02 15:06

Giusto....
kaldami
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/09/02 13:57
Località: Potenza

Postdi kaldami » 21/09/02 15:11

Altra info : se vado su Pannello di controllo ---> Sistema ----> Gestione Periferiche ----> Controller audio, video ---> Avance AC97 Audio ---> (la perificerica funziona correttamente) ----> Driver : SENZA FIRMA DIGITALE (versione driver 5.10.0.3590 data driver 17(08/2001
può dipendere da questo???
e se si , COME MAI RIESCO A SENTIRE ?? dovrebbe NON funzionare neanche l'audio oltre che al microfono
kaldami
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/09/02 13:57
Località: Potenza

Postdi Mikizo » 21/09/02 15:16

no no, io credo che la scheda funzioni, è quasi sicuramente un problema di selezioni/impostazioni... con le schede audio integrate, l'interfaccia è sempre un po' astrusa...

una cosa poi: ma sto microfono, di suo, funziona? (lo so sto sparando fuori domande una peggio dell'altra...sono un po' stanco)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kaldami » 21/09/02 15:20

Altra info (dò informazioni spezzettate perche adesso ci sto lavorando sopra) : cliccando sull'icona del volume (in basso a destra , vicino all'orologio) noto che anche se il microfono è attivo (quindi non disabilitato) la barra del bilanciamento NON E' SELEZIONABILE ,,, a differenza di tutti gli altri....
kaldami
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/09/02 13:57
Località: Potenza

Postdi kaldami » 21/09/02 15:25

il microfono NON FUNZIONA , non starei qui a farvi domande... il problema è questo: NON FUNZIONA!! ...
cioè se mi collego con la webcam riesco a snetire ma non mi sentono ,,, se faccio una prova dell'audio e del microfono ,, sento l'audio ma se parlo al microfono i led non lampeggiano...

NON FUNZIONA SIA IL MICROFONO INCORPORATO AL MONITOR SIA IL MICROFONO INCORPORATO SULLE CUFFIE .... E QUEST'ULTIME (cuffie) SIA SE COLLEGATE AL MONITOR CHE AL COMPUTER DIRETTAMENTE

come detto in precedenza ,, installando una webcam Logitech home con microfono incorporato (attacco USB) ... e selezionado come periferica Logutech , il MICROFONO (della cam) FUNZIONA
kaldami
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/09/02 13:57
Località: Potenza

Postdi Mikizo » 21/09/02 15:33

Si si ho capito... intendevo se per caso non stessi provando con un microfono ROTTO. Mica sarebbe stato strano, no? Può succedere.
Ma se sono in due i microfoni che non funzionano...
Quello della cam ovviamente non fa testo perchè va su USB.
Ora faccio l'ultima domanda idiota dopodichè passiamo a quelle serie(???):
L'ingresso al quale colleghi il mic è ovviamente un ingresso microfonico, vero? O lo stai collegando ad un ingresso di tipo "line"? In quest'ultimo caso sarebbe abbastanza normale non sentire (quasi) nulla.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kaldami » 22/09/02 13:34

rispondo a distanza di un giorno .... naturalmente è ingresso microfono ,, con cavi piccoli .. i cavi dell'audio e del microfono sono simili ..........
kaldami
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/09/02 13:57
Località: Potenza

Postdi Mikizo » 22/09/02 14:24

Questisono i driver aggiornati, prova ad installarli.
Sono più recenti di un anno.... non vuol dir niente, cmq sono sicuramente migliori di quelli che hai ora, magari si è proprio corrotto il driver che hai installato.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kaldami » 22/09/02 20:50

provato con i drive più recenti, è stata inserita la firma digitale , ma niente da fare ,,,,, il microfono continua a non funzionare ,,,
kaldami
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/09/02 13:57
Località: Potenza

Postdi Mikizo » 23/09/02 00:21

mumble... :idea: :?:
riassumo:
hai una scheda audio FUNZIONANTE... e questo credo sia chiaro...
ora...
inserisci un microfono (di quelli incorporati alle cuffie) nella scheda audio, ingresso mic in....
(NB tralascio la questione del microfono sul monitor perchè più dubbia)
parli nel microfono...
e non senti niente....
ora... questo è NORMALE se non hai un software in funzione...
quindi, immagino tu abbia attivo un software di registrazione, o di chat con audio, o, che ne so, un corso di lingue col microfono....
giusto?
e comunque non senti niente...
se è così:
- o il microfono della cuffia non va (provato con un'altra cuffia magari nuova? valgono ancora meno di quello che costano, gli spinotti si spezzano spesso all'interno)
- oppure da qualche parte il volume del microfono è settato a zero (o è attivo un mute): questo può accadere
1) sui contriolli della scheda audio (credo che tu ormai abbia controllato)
2) sul programma che stai usando.

In questa catena individuo due punti dubbi:
- il microfono stesso (prova con un altro che sicuramente funziona, e/o prova il tuo su un altro pc)
- il software (magari dimmi qual'è e cosa ci fai, oppure anche: apri il registratore di windows che sta in Start->Programmi->Accessori->Svago, e prova a registrare)

Fammi sapere (dài che la vinciamo prima o poi) ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kaldami » 23/09/02 21:45

.. porca miseria , dobbiamo vincere si,, perche è sempre più un rompicapo!!!
Allora, cerco di risponderti in tutto:
1) Il computer è nuovo.. di 3 mesi ,, e questo problema l'ho sempre avuto ... ok, posso anche avermi dato un con qualcosa di non funzionate da qualche parte ...... ho voluto solo precisarlo
2) Il microfono naturalmente l'ho provato con un software .. per esempio
a) con Net Meeting facendo la "Regolazione guidata audio"
b) con MSN Messanger facendo la "Reglazione guidata audio"
(in entrambi casi sento l'audio prova ,, ma quando arrivo alla prova del microfono i led non lampeggiano quando parlo al microfono anche con il volume al mssimo... però non mi dà l'allarme che il microfono non funziona , cosa che può succedere se metto il volume al minimo)
c) Collegandomi in chat sia con net meeting che con MSN messanger ("ttiva voce"... oppure "avvia fotocamera") con altre persone , io riesco a sentire loro (perche funziona l'audio) loro non mi sentono ... e di questo me ne accorgo anche dal fatto che non lampeggiano i led alla ricezione di qualasiasi rumore o voce ,,, (non so se hai presente la finestra di colegamento di net Meeting o MSN Messanger)
d) Ho provato a fare anche una prova di registrazione con Windows (da te suggerita),,, esito negativo

Le cuffie le ho provato su di un altro computer, esito : FUNZIONANO!!
Provero comunque con un altro tipo di cuffie

Penso che bisognerebbe settare qualcosa che io non so essendo poco esperto, perche le domande che mi pongo sono queste :
1) perche se apro il "VOLUME MASTER" (doppio clic sull'icona dell'audio in basso a destra vicino all'orologio) il Bilanciamento è selezionabile per tutti tranne che i microfono???
2)perchè se apro le proprietà dell'audio ---> periferiche audio, noto che su
a) sulla riproduzione suoni è selezionabile sia il "Volume" che "Avanzate"
b) su Registrazione suoni è selezionabile solo "volume" e NON SELEZIONABILE "AVANZATE" ,, cioè non posso cliccarci sopra

Concludo dicendo che non ho fatto controllo sulla sheda audio perche non so proprio cosa dovrei fare (essendo poco esperto)

Grazie per la pazienza prestata......
kaldami
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/09/02 13:57
Località: Potenza

Postdi milvius » 23/09/02 22:30

Uhm... ma siamo sicuri che la scheda sia full duplex (cioè possa trasmettere e ricevere dati allo stesso tempo)?
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Mikizo » 23/09/02 23:28

Ottima domanda milvius...
Finora ho dato per scontato di si, per un semplice motivo: c'è un ingresso mic, c'è un controllo di volume del microfono.
Comunque, per essere sicuri...
come si chiama la scheda madre?

PS
è questa la schermata dell'audio?
Immagine
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il Microfono non funziona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti