Condividi:        

[Excel] SuperEnalotto creare tabellone analitico

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] SuperEnalotto creare tabellone analitico

Postdi Statix » 04/09/06 21:10

Ciao a tutti,come anticipato dal post vorrei creare un tabellone analitico del superenalotto con relativa statistica(formula d'uscita).
Vi allego archivio del superenalotto e il tabellone analitico aggiornato all'ultima estrazione.

http://www.freefilehosting.net/?id=rdnymqXR8A==

1° ogni volta che aggiorno l'archivio si dovrebbe aggiornare il tabellone analitico.

2° la formula statistica mi dovrebbe contare quanti numeri sono usciti (tabellone Analitico)nel 1° quanti nel 2° quanti nel 3° quanti nel 4° quanti nel 5° e quanti nel 6°

Per fare un esempio pratico,quando esce una nuova estrazione ,ho 6 numeri (al momento escludo il jolly e il superstar)
li vado a marcare nel tabellone analitico colorando le celle in rosso,poi conto le celle in rosso per colonna e di fianco riporto la formula che sarà tipo 2-0-1-1-3-0 è così per ogni estrazione ,alla fine avrò una tabella dà ricavare delle statistiche

spero di essere stato chiaro,eventuali dubbi non esitate a chiedermi ulteriori informazioni,grazie

saluti
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 04/09/06 22:27

Tra lotto,superenalotto e altri giochi statistici, ti affido ad Antony47, che ha dimostrato di conoscere la materia.

Purtroppo io di quei giochi lì non sò neanche come si gioca, comunque sei in buoni mani
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] SuperEnalotto creare tabellone analitico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti