Condividi:        

Un consiglio.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Un consiglio.

Postdi abbracciarsi » 04/09/06 20:25

Salve a tutti i navigatori,vorrei se possibile un consiglio,o meglio un aiuto per risolvere un piccolo problema al quanto fastidioso,é da un bel periodo che quando vado ad aprire la mia posta elettronica sul sito di virgilio,mi ritrovo a leggere tantissimi messaggi di gente ignota da me,come per esempio persone con nomi inglesi o tedeschi ecc ecc con il bello che accanto al loro nome ci sono delle frasi scritte con gerogrifici incomprensibili,io da parte mia non faccio altro che cestinarle subito,visto che con tutti i virus a giro meglio prevenire che curare.Ma la domanda è questa:come fanno a trovare il mio indirizzo?visto che nessuna di queste persone conosco?come faccio io a poter far si che non mi entri più posta spazzatura?Ringrazio anticipatamente tutti coloro che protranno aiutarmi.
abbracciarsi
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 16/02/06 21:34
Località: viareggio

Sponsor
 

Postdi dado » 04/09/06 22:03

Si chiama spam:
http://www.pc-facile.com/guide/spam/

Nel sito e nel forum trovi mille consigli su come contrastarlo:
il fondamento è 'non lasciare mai il tuo indirizzo di posta elettronica in bella vista sui siti internet'!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

ringraziamenti

Postdi abbracciarsi » 05/09/06 17:21

Grazie dado per l'illuminazione del problema ma ora che devo fà? scarico un programma antispam?o lascio le cose cosi?apetto tue new,nel frattempo una domandina:wga se ti arriva con gli aggiornamenti automatici che fare?accettare o no?se no gli aggiornamenti saranno limitati allo stretto necessario?e come recuperare tale wga?spero che tu abbia capito!!ciao e grazie per l'eventuale risposta.
abbracciarsi
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 16/02/06 21:34
Località: viareggio

Postdi dado » 05/09/06 18:39

Per filtrare lo spam, ti consiglio questo programma:
http://www.pc-facile.com/download/e-mai ... mihilator/

Io lo uso e ormai me lo filtra praticamente tutto.

Per il wga, non ti ho capito... :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Grazie ancora

Postdi abbracciarsi » 05/09/06 18:53

Grazie ancora dado ho visionato il programma,ma in italiano non esistono?per quanto riguarda il wga ho perso per errore l'ultimo aggiornamento,come faccio a recuperarlo?ed è meglio istallarlo oppure no?se non lo istallo tutti gli aggiornamenti offerti di windows saranno completi oppure mi verrà aggiornato il pc solo parzialmente?spero cosi sia stato molto più chiaro.Alla prossima dado e grazie per l 'eventuale risposta.
abbracciarsi
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 16/02/06 21:34
Località: viareggio

Postdi dado » 06/09/06 11:07

Spamhilator è semplice da usare, non ti spaventare x la lingua inglese. Una volta installato e configurato con i tuoi account, non devi più fare nulla. Lui rimane lì in background e ti filtra tutta la spazzatura dalla mail.

X il windows update, lancia l'applicazione nuovamente e ti verranno segnalati gli aggiornamenti critici da effettuare.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Un consiglio.":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti