Condividi:        

scheda madre bruciata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda madre bruciata

Postdi scruface » 04/09/06 00:07

Ciao ragazzi ,ho bruciato la sceda madre e l'ho sostituita con una nuova ma purtroppo ho problemi a far riconoscere l'hard disk.
Sembra che il sistema operativo non riconosca la scheda .dandomi dei riavvii continui.
Non vorrei perdere i dati del' hd con una formattazione , vorrei solo sapere se e' possibile magari settando il bios o altro .
ciao alla prossima.
scruface
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/09/06 23:57

Sponsor
 

Postdi lucas/s » 04/09/06 00:12

Hai provato dal bios a scegliere l'opzione load optimal setting o load default setting?
Inoltre per chi ti vorrò aiutare,nome scheda madre,+ dettagli sul pc(scheda video/audio/ram/processore/bios)

Ciao
lucas/s
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 04/02/06 00:33

Postdi scruface » 04/09/06 10:04

la scheda che ho bruciato era una gigabyte 2004gt edition fsb 800 ,quella installata una asrock 775v88. scheda grafica da 128 nvidia(la specifica non la ricordo) banco ram da 512, hd maxtor sata da 160 gb,processore pentium 4 3000 .
attraverso il bios ho provato tutte le procedure da te elencate ,per il settaggio ho provato anche ha cambiare le primary in modo da poter installare i drives della scheda madre o fare il dischetto dei drive attraverso il floppy.
ma tutto cio' e' servito a nulla, sembrerebbe non venga riconosciuto l'hd alla base di tutto.
all'accensione sullo schermo appare la schermata di windows xp ma poi appare per una frazione di secondo la schermate blu di errore senza alcun allarme sonoro, rimandandomi alla schermata iniziale con la richiesta di avvio provvisorio o in modalita' normale ecc. ecc.
ho provato anche per disperazione la reinstallazione dell sistema operativo
ma a questo punto dopo la preparazione iniziale di windows appare una notifica che indica la mancanza del hardware.
nel bios alla voce serial ata 1 e serial ata 2 non viene rilevato l'hd mentre nella schermata riguardante quale prioriita' dare all 'avvio del pc hd appare con la dicitura esatta.
Mi chiedevo se in questo caso fosse possibile attraverso un hd aggiuntivo vuoto fare l'installazione e poi aggiungere quello che mi da problemi ma solo come secondario. ciao ci sentiamo alla prossima.
scruface
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/09/06 23:57

Postdi lucas/s » 04/09/06 14:13

Come l'hai installato l'hard disk?
Stai usando i cavi ata?
Comunque questo può chiarirti le idee
http://www.asrock.com/Drivers/Manual/775V88.pdf
controlla che i collegamenti siano corretti e controlla le varia impostazioni come spiegato nel pdf,ciao
lucas/s
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 04/02/06 00:33

Postdi numberinn » 04/09/06 19:39

Un'altra informazione utile potrebbe essere in che modo in cui l'hai bruciata. ;)
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi scruface » 04/09/06 22:53

grazie per il pdf ,adesso vedro' cosa posso fare, comunque la vecchia scheda l'ho bruciata per una mia mancanza. lol
siccome ho un pc assemblato in un case fatto da me quindi molto aperto e personalizzato , non ho tenuto conto della polvere aspirata dalla ventola di raffreddamento del processore, la quale si e' fissata tra la ventola stessa e il cooler , impedendo alla ventola di dissipare il calore .
il calore della cpu ha fatto il resto, bruciandomi i componenti piu' vicini ad essa, con grande fumata puzzolente e giramento di palle per me.
vi ringrazio per adesso, vi faccio sapere in seguito ciao alla prossima.
scruface
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/09/06 23:57

Postdi scruface » 04/09/06 22:55

p.s.
i cavi di collegamento con cui ho collegato l' hd sono ata.
scruface
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/09/06 23:57

Postdi Hermes® » 04/09/06 23:21

IL problema sta nel fatto che i due chipset delle MB sono diversi,
quindi il sistemaha dei seri problemi a partire per via dei driver installati.
A mio avviso dovresti partire in modalita provvisoria per cercare di salvare più dati possibili, poi formattare e ripertire.
PS
puoi anche collegare il tu hdd a un'altro pc, per salvare quello che ti interessa :undecided:
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi scruface » 05/09/06 00:09

che ne pensi se prendo un hd vuoto e provo a installare il tutto compreso il sistema operativo e quello vecchio lo uso come slave?
Sai anche in modalita' provvisoria non parte,ho gia' tentato di tutto mi manca solo questa soluzione.
scruface
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/09/06 23:57

Postdi Hermes® » 05/09/06 01:27

scruface ha scritto:che ne pensi se prendo un hd vuoto e provo a installare il tutto compreso il sistema operativo e quello vecchio lo uso come slave?
Sai anche in modalita' provvisoria non parte,ho gia' tentato di tutto mi manca solo questa soluzione.

Questa è sicuramente la miglior soluzione, con un hdd nuovo provi a reinstallare, così testi anche la MB
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi Mago di Oz » 05/09/06 09:12

Potresti semplicemente reinstallare il sistema operativo senza formattare.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi scruface » 05/09/06 22:46

Gia' fatta quella prova, ma purtroppo si interrompe l'installazione perche' l'hd attualmente e' settato per l'altra mobo, da indagini fatte con un riparatore di pc ,sembrerebbe che l'unica soluzione , quella piu' ottimale perche' non comporterebbe alcun cambiamento, e' quella di comprare una mobo identica o con lo stesso chipset , compatibile al 100%.
Purtroppo ho fatto la minchiata di comprarne una di fretta e furia senza prima informarmi. mia culpa mia grandissima culpa. ciao raga alla prossima.
scruface
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/09/06 23:57

Postdi Mago di Oz » 05/09/06 23:40

Cosa vuol dire " settato per l'altra mobo " ?
Fai il boot dal lettore con il disco di Windows XP inserito , poi segui le istruzioni a schermo fino alla scelta se formattare o lasciare intatto il file system esistente.
Scegliendo quest'ultima soluzione la vecchia installazione di Windows verrà cancellata e sostituita con una nuova.

la scheda che ho bruciato era una gigabyte 2004gt edition fsb 800 ,quella installata una asrock 775v88. scheda grafica da 128 nvidia(la specifica non la ricordo) banco ram da 512, hd maxtor sata da 160 gb,processore pentium 4 3000 .

Non hai un hard disk P-ATA ma un S-Ata e devi installare i drivers contenuti nel cd della scheda madre durante l'installazione del S.O.
Altrimenti è normale che
dopo la preparazione iniziale di windows appare una notifica che indica la mancanza del hardware

:?:
da indagini fatte con un riparatore di pc

Fagli vedere l'hard disk
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi scruface » 06/09/06 00:12

Ma nel caso che tu descrivi tutti i programmi che sono installati attualmente nell'hd che fine fanno?
Se possibile vorrei evitare di dover reinstallare tutto, comprese tutte le cure, del caso.
Penso che tu capisca cio' che intendo.
Comunque se la soluzione e' quella provero' anche questa strada.
scruface
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/09/06 23:57

Postdi numberinn » 06/09/06 18:28

se non c'è nulla di danneggiato, dovrebbe essere sufficiente un'installazione di riparazione di winXP.
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda madre bruciata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti