Condividi:        

Aiuto Temperatura cpu 85°

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto Temperatura cpu 85°

Postdi Selecta » 03/09/06 17:42

Ciao a tutti ,
posseggo da 2 anni
un Amd atlon 64 bit 3200+ - montato si un scheda madre ABIT KV8 pro con dissipatore che esce con il processore con 1 giga di ram (2 banchi da 512) -scheda video asus radeon 9600 128 mb -hdd maxtor 6y160p0 da 160 giga, - fino ad 2 giorni fa tutto ok
,poi da ieri improvvisamente è iniziata a suonare l' allarme temperatura, controllando nel bios ho visto che anche a pc freddo (assia accendendolo circa 12 ore dopo averlo lasciato spento) la temperatura è gia a 70°, poi appena parte Windows Xp inizia a suonare l' allarme temperatura che smette appena a finito di caricare i programmi di avvio , controllando con il programma della scheda madre per le temperaturè e il task menager per la cpu ho visto che non appena L' utillizzo della cpu supera il 30%, anche per un secondo, la temperatura scatta subito dai 69-70 ai 78° in su , e invece appena l' utilizzo della cpu scende al disotto del 30% subito la temperatura torna a 72° per poi scendere a 70° e . Toccando il dissipatore ho notato che è freddo e lo stesso vale per l' area che caccia la ventola( i cui giri sono 3400
Cosa sta succedendo? effettivamente c' è un problema di temperatura o è il sensore che è impazzito?

NbL' allarme temperatura è settato per suonare sopra i 75°
Selecta
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/09/06 17:24

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 03/09/06 19:45

prova a pulire il dissipatore e a cambiare la pasta termoconduttiva che si trova tra dissipatore e cpu(se nn sei pratico portalo in assistenza),oppure prova a cambiare prorpio dissipatore se con questi interventi nn risolvi niente!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto Temperatura cpu 85°":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti