Condividi:        

Norton Antivirus 2005 non se ne vuole andare

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Norton Antivirus 2005 non se ne vuole andare

Postdi bebop » 03/09/06 12:50

Ciao a tutti sono nuovo e mi serve 1 aiuto.
Premetto che studio informatica, per capire in che linguaggio potete esprimervi :)
"e perchè non usi linux?"
"uso ANCHE quello :) "


Comunque, veniamo al problema:
Volendo installare Kaspersky 2006 Antivirus, per provare un po' la nuova versione, lancio il setup e lui controlla che nn siano presenti altri antivirus installati. E chi compare? Norton 2005, che ho disinstallato quasi 2 anni fa ormai...
Il setup mi dice che ci penserà lui, ma Norton rimane, e mi preclude l'installazione del mio nuovo antivirus..
Preso dalla disperazione cerco ed elimino (a mano) le DLL rimaste a giro per il pc, le voci di registro contententi "Symantec" o "Norton" e dopo una lunga spulciata al registro non cambia ancora niente...
(alcune voci non me le fa eliminare... :O )
Scarico 20.000 programmini che mi assicurano una pulizia dai vecchi software disinstallati, ma la storia è sempre la solita..

Vi chiedo questo: c'è un modo per non far rilevare Norton all'installer del nuovo antivirus (kaspersky2006)?

ovvero: dove e cosa devo eliminare perchè norton non compaia più neanche nel minimo bit sul mio HD?

Grazie in anticipo spero di essere stato esplicativo al massimo, casomai chiedete se vi serve qualche info in più.

Sistema Operativo: Win XP Pro con SP2.

bebOp-
bebop
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/09/06 12:40

Sponsor
 

Postdi piercing » 03/09/06 12:54

sul sito symantec c'è un remover di norton e di tutti i programmi symantec che ho provato personalmente e funziona...

certo che nello stato in cui hai ridotto norton, sarebbe più utile che tu lo reinstallassi per fare una procedura di disinstallazione pulita.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi bebop » 03/09/06 12:57

cavolo, questa non la sapevo...

sì ho pensato di reinstallarlo e rifare la procedura, ma quando l'ho tolto l'avevo fatto con il suo uninstaller, pulito pulito...

per "come l'ho ridotto" è stato un gesto di follia in una notte :)

grazie mille guardo se funziona il remover e ti faccio sapere...
bebop
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/09/06 12:40

Postdi piercing » 03/09/06 13:10

mi aspettavo il tuo MP ;)


visto che ogni volta ho molta difficoltà a trovare il link giusto... lo segno qui a futura memoria (di altri ma soprattutto mia ;) )

http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... enDocument
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

risolto

Postdi bebop » 03/09/06 14:09

ok trovato il remover, usato con successo e installato il nuovo antivirus, finalmente...

grazie mille a piercing, veloce e preciso...

ciao a presto

bebop-
bebop
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/09/06 12:40


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Norton Antivirus 2005 non se ne vuole andare":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti