Condividi:        

problema scheda audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema scheda audio

Postdi silvestrotto » 02/09/06 12:28

Qualche tempo fa sono scimunito su un problema di una scheda audio della audiophile 192 che nonostante una serie di validissimi aiuti (vedi http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight=)
non sono riuscito a risolvere in quanto il problema era legato ad un difetto della m.b. che ho al momento sostituita con una ASus P5VDC-X e s.o. XP professional
Anche questa volta però purtroppo ho problemi pur avendo seguito alla lettera la procedura di istallazione l'audio finalmente funziona ma una volta spento il PC, alla riaccensione addirittura si blocca il tutto e sul monitor mi appare la nefanda scritta " assenza di segnale " : possibile che la scheda audio con i suoi drive influisca con la scheda video istallata normalmente su agp ? Aiutatemi ! aspetto in fervida attesa.
silvestrotto
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 17/06/06 06:28

Sponsor
 

Postdi quizface » 02/09/06 15:11

Ammesso che la scheda video sia inserita bene nello slot AGP, anzi fai una cosa, estraila dallo slot pulisci i contatti con una gomma da cancellare, meglio se da inchiostro (passala sui contatti come se dovessi cancellare qualcosa) e la riinfili nello slot AGP facendo attenzione di infilarla fino in fondo.
Se il messaggio assenza di segnale e' all'avvio appena accendi il computer, Windows non centra nulla, ma dipende dalla bonta' della sheda video (potrebbe essere rotta), dal suo inserimento nello slot e dal settaggio del BIOS (AGP e P2P Bridge Configuration) Primary Graphic Adapter = AGP
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi silvestrotto » 02/09/06 15:40

sicuramente il problema non risiede nella scheda grafica che fa il suo dovere se non è presente l'audiophile :
il pc parte normalmente , appare la solita scritta di win con con la barra di caricamento , ma appena vengono caricati i vari drive e come tale anche quelli della scheda audio succede quanto ti ho precedentemente descritto : schermo nero e scritta nefasta.
Erudiscimi, se possibile, riguardo al settaggio del Bios.
silvestrotto
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 17/06/06 06:28

Postdi piercing » 02/09/06 15:46

hai provato a cambiare slot per la scheda audio?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi quizface » 02/09/06 15:48

Per il BIOS ti ho gia' spiegato, entra BIOS (premi il tasto Cancel mentre accendi il computer) Trovi il menu' AGP e P2P Bridge Configuration e setti Primary Graphic Adapter = AGP
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 02/09/06 15:54

piercing ha scritto:hai provato a cambiare slot per la scheda audio?


Esatto, il primo slot quello vicino alla PCI-E e all AGP dovrebbe avere IRQ condiviso con AGP e PCI-E
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi silvestrotto » 02/09/06 17:41

Che dire :che siete dei grandi per la Vostra costante disponibilità e per la Vostra conoscenza !
E' bastato cambiare lo slot inserendo la maledetta scheda nell'ultimo degli slot e non nel primo , come avevo fatto io e...... miracolo, il tutto va !
Però mi domando :come fa un umano e non un guru come Voi a sapere che il primo slot ha l' IRQ condiviso , visto che neanche il manuale della Asus lo riporta ??

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
silvestrotto
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 17/06/06 06:28

Postdi piercing » 02/09/06 19:25

basta leggerlo il manuale ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 04/09/06 13:03

potevi continuare semre in quel topic....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema scheda audio":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti