Condividi:        

Il pc si riavvia spesso durante le operazioni - WinXP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il pc si riavvia spesso durante le operazioni - WinXP

Postdi giordyclay » 31/08/06 13:36

Fino a qualche tempo fa questo accadeva di rado ma attualmente, dopo aver formattato e creato una partizione, il pc si riavvia spesso (anche due volte al giorno) spiegando - al ritorno a Windowx- che il sistema è stato ripristinato in seguito a errore grave.
La partizione è NTFS.

Grazie mille a chi potrà aiutarmi.
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Sponsor
 

Postdi hardrock » 31/08/06 15:00

ciao, possibile problema di Ram.
o troppo poca o un banco difettoso.
se hai due banchi forse a Mhz differenti.
il file di paging è impostato? pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>sistema - prestazioni -avanzate - avanzate.

controlla questo. ciao
hardrock
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/08/06 18:12

Postdi giordyclay » 31/08/06 15:14

hardrock ha scritto:ciao, possibile problema di Ram.
o troppo poca o un banco difettoso.
se hai due banchi forse a Mhz differenti.
il file di paging è impostato? pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>sistema - prestazioni -avanzate - avanzate.

controlla questo. ciao


Ciao HardRock,
ho visto dove hai detto tu e - se ho capito bene - il file di paginng è impostato e dice che è di 768 MB. Devo forse cambiare qualche impostazione?

Comunque ho due RAM, una da 512 e l'altra da 256: come faccio a capire se qualcuna è difettosa? Tenkiu.
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Postdi giordyclay » 31/08/06 15:19

Non è che devo impostare in file di paging anche sull'unità D:?
A me ora si presenta tutto così:

Immagine
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Postdi hardrock » 31/08/06 15:29

ciao imposta il file di paging alla dimensione consigliata (1150) e prova così.
per sapere quale banco i memoria non funziona la prova è empirica : va tolto un banco e riacceso il pc . se crasha allora hai trovato il banco difettoso. prova comunque con tutt'e due i banchi . prima uno e poi l'altro.

prima comunque imposta il paging. magari è solo quello. ciao
hardrock
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/08/06 18:12

Postdi giordyclay » 31/08/06 15:32

hardrock ha scritto:ciao imposta il file di paging alla dimensione consigliata (1150) e prova così.
per sapere quale banco i memoria non funziona la prova è empirica : va tolto un banco e riacceso il pc . se crasha allora hai trovato il banco difettoso. prova comunque con tutt'e due i banchi . prima uno e poi l'altro.

prima comunque imposta il paging. magari è solo quello. ciao


Ok, grazie mille, proverò prima a impostare il paging alla dimensione consigliata.
Speriamo bene.
Ciao :)
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Postdi giordyclay » 02/09/06 09:44

L'operazione che ho fatto è servita a poco. Proverò a togliere ora la ram da 256 e vedere per un paio di giorni cosa succede.
Speriamo bene.
:roll:
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Postdi piercing » 02/09/06 14:28

esistono dei test per le ram... guarda nella nostra sezione download...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi giordyclay » 02/09/06 18:09

piercing ha scritto:esistono dei test per le ram... guarda nella nostra sezione download...


Ciao Piercing,
grazie per il consiglio. Everest è uno di questi programmi? Mi da tutte le informazioni sulla RAM ma non riesco ad avviare un test...
Altrimenti potresti indicarmi il nome di un programma che lo esegue? Scusa il disturbo.

Giordy
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Postdi piercing » 02/09/06 19:36

Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi giordyclay » 04/09/06 18:39

Grazie a tutti per i consigli,
posso dire (dop due giorni) di aver risolto il problema togliendo la RAM da 256. Da allora, infatti, il PC non mi si riavvia più inaspettatamente (calcolando che questo accadeva anche tre volte in un giorno posso essere quasi sicuro di aver risolto il problema).

Scrivo questo perchè in futuro qualcuno in futuro potrebbe essere interessato da questo argomento.

Ciao a tutti.
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Postdi piercing » 04/09/06 20:10

grazie per aver riportato l'esito del problema....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il pc si riavvia spesso durante le operazioni - WinXP":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1
PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti