Condividi:        

[Outlook 2003] Non partono i documenti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Outlook 2003] Non partono i documenti

Postdi ghianda » 01/09/06 21:44

Sono alla canna del gas.
Le ho tentate tutte. ma gli allegati che inserito nella posta inviata ad una lista di nominativi non vengono recapitati ai destinatari (solo a me se mi metto come CC o CCN.
Ho outlook 2003 e Win XP pro SP2, entrambi aggiornatissimi
Ho fatto Spybot e adware. Nulla. Pulito come un pc appena nato.
Ho fatto "rileva e ripristina" da Help come consigliatomi e ho trovato l'errore 25090 (Servizio Ose) non attivato.
L'ho attivato, l'ho messo su automatico: nulla
l'Ho messo su manuale: nulla
Quando invio messaggi ad una lista di persone gli allegati non vengono recapitati a tutti, ma a qualcuno si.
Che devo fare ancora ?
Reinstallare di nuovo e questa volta senza ripristinare le personalizzazioni ?
Ci sono altre proposte ?
Grazie per gli aiuti
ghianda
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/08/06 12:53
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 01/09/06 22:02

Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi ghianda » 01/09/06 22:41

Alexsandra ha scritto:http://pcopen.agepe.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_71415,00.html

Grazie per la risposta
Appena l'ho letta ho definitivamente aperto la chiavetta del gas.
Poi per curiosità ho letto il KB 827467 citato e ho deciso di soprassedere momentaneamente, anche per risparmiare il costo del gas.
Li sembra sia sufficiente aprire e chiudere subito il setup di office.
Bah. Tanto vale provare
Domani ti so dire.
Per ora Buonanotte
ghianda
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/08/06 12:53
Località: Firenze

Postdi ghianda » 03/09/06 21:01

aiuto. Ho il cd originale di Office 2003. ma non trovo il file setup.exe.
Di setup??? ce ne sono molti ma non il setup.exe di avvio dell'installazione.
Né se inserisco il cd questo si avvia da solo
Mi sai dire dove lo trovo ?
Grazie
ghianda
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/08/06 12:53
Località: Firenze

Postdi Anthony47 » 03/09/06 21:42

Ciao ghianda,
non sono un grande esperto di posta ma vorrei guardare il problema che segnali.
Se mi mandi una mail con in allegato un breve .txt qualsiasi lo guardo ma senza speranze di capire (tanto io ho il gasolio, non corro rischi).
Mi incuriosisce in particolare il fatto che destinatari diversi dello stesso messaggio ricevano ...messaggi diversi.
Un paio di domande: questo e' un problema emerso di recente (cioe' prima funzionava correttamente) o non sei mai riuscito?
Hai un server Ms Exchange con altri Utenti collegati? Se SI, questi altri Utentti "interni" ricevono gli allegati?

Comunque non aspettarti granche' dal mio intervento, continua a far affidamento su Alexsandra.
Ti mando il mio indirizzo via pm.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi ghianda » 03/09/06 22:08

Scusa non sono pratico ma dove me lo hai mandato il messaggio con il tuo indirizzzo?
ghianda
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/08/06 12:53
Località: Firenze

Postdi Alexsandra » 04/09/06 07:23

ghianda ha scritto:Scusa non sono pratico ma dove me lo hai mandato il messaggio con il tuo indirizzzo?
Si vede :lol: :lol: :lol:
Scherzo , allora quando devi rispondere clicca su "Rispondi", il tasto queote come vedi serve a riportare quanto scritto da altro utente per puntualizzare qualcosa, se il concetto è sempre quello non serve sempre quotare.

Ti sistemo io i tuoi ultimi post.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Alexsandra » 04/09/06 07:27

ghianda ha scritto:Scusa non sono pratico ma dove me lo hai mandato il messaggio con il tuo indirizzzo?
Se clicchi su MP (Messaggio Privato) sotto il corpo del messaggio mandi un messaggio privato all'utente che ha messo il post.
Li puoi vedere cliccando in altro sulla voce che toriv tra "Profilo" e "Logout[tuonome], se modifichi il tuo profilo (cliccando su profilo) puoi venire avvisato da una finestra Pop up se hai messaggi privati al login nel forum
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi ghianda » 04/09/06 08:43

ok grazie ho capito
E se io volessi rispondere a vari punti del messaggio mettendo la risposta sotto ogni relativa voce, come faccio ?
ghianda
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/08/06 12:53
Località: Firenze

Postdi Anthony47 » 04/09/06 09:27

Buon giorno,
ho ricevuto il messaggio CON il relativo file word allegato, quindi mi sembra tutto normale.

Aggiungo qualche domanda a quelle di ieri sera:
-chi non riceve l' allegato (supponiamo di 100 KB) riceve una mail di pochi KB o i KB ci sono ma non sono leggibili?
-hai notato se ci sono dei tipi di file che sistematicamente partono e altri che sistematicamente non partono?
-puoi farti restituire un file ricevuto senza allegati (con il metodo di "inoltra a" non "rispondi") e vedere cosa ricevi?

Spero che da altri fronti ti arrivino suggerimenti, non domande...

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi ghianda » 04/09/06 10:00

dunque:
anche ai miei tre indirizzi è stato recapitato messaggio ed allegato.
Stamani ho riprovato e tutto sembra andare bene.
Ora cerco di recuperare anche il messaggio che il destinatario alcuni giorni fa aveva ricevuto senza allegato.
L'allegato era di 20/25 K e nella riga degli allegati non appariva proprio nulla. Lui sapeva che c'erano allegati solo perché nel messaggio c'era scritto
Quindi niente frazionamenti o altro
D'altra parte sono sicuro che gli allegati li ho messi perché nella ccn per me mi sono stati recapitati.
Forse le cose sono andate a posto dopo che ho fatto il "rileva e ripristina" dall'help di outlook. Per la verità la prima volta non ha avuto effetto ma forse dopo averlo rifatto un altro paio di volte le cose si sono sistemate.
Farò altri tentatvi in giornata e tenterò di recupeare il messaggio incriminato, poi ti so dire.
Comunque grazie
ghianda
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/08/06 12:53
Località: Firenze

Postdi Alexsandra » 04/09/06 13:23

ghianda ha scritto:ok grazie ho capito
E se io volessi rispondere a vari punti del messaggio mettendo la risposta sotto ogni relativa voce, come faccio ?
usi il tasto quote, per racchiuderlo devi fare così [quote)............ testo......... [/quote) e poi scrivi i tuoi commenti

PS. sostituisci le ) con ] altrimenti non vedevi il codice

ok grazie ho capito
risposta1
E se io volessi rispondere a vari punti del messaggio mettendo la risposta
risposta2
sotto ogni relativa voce
Risposta3
come faccio ?
risposta4
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi ghianda » 04/09/06 13:43

bravissima, ti ringrazio molto sei stata molto carina.
Grazie
roberto
ghianda
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/08/06 12:53
Località: Firenze

Postdi ghianda » 04/09/06 13:50

Anthony,
penso che incurante della bolleta riaprirò la chiavetta del gas (tanto la pagheranno gli eredi)
Infatti mi è giunta ora la notizia che il mio destinatario continua a non ricevere l'allegato.
Questa sera mi porteranno il cd originale e proverò a fare l'ultimo tentativo.
Per il momento soprassiedo
ghianda
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/08/06 12:53
Località: Firenze

Postdi Alexsandra » 04/09/06 14:21

Tornanda al problema (mi sono persa con le istruzioni)

Guarda che in una mail list non riesci a spedire a più di 50 indirizzi, e il N° di destinatari varia da provider

Prova a vedere se la spedizione và a buon fine, con un destinatario solo, poi eventualmente invia per gruppi e fai più invii.
Purtroppo è una limitazione del provider
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi ghianda » 04/09/06 14:37

Prova a vedere se la spedizione và a buon fine, con un destinatario solo, poi eventualmente invia per gruppi e fai più invii.
Purtroppo è una limitazione del provider


E' proprio quello che era successo. C'era un solo destinatario.
Ho parlato di lista perché la volta precedente si era verificato con una lista di una quarantina di nominativi.
Proprio mentre sto scrivendo ricevo conferma positiva di un invio di prova dello stesso messaggio, e allegato, fatto ad un altro nominativo.
Siccome tutti ricevono i miei allegati sembra che sia proprio il pc di QUEL singolo destinatario a scartare l'allegato.
Gli dirò di controllare le sue impostazioni ma d'altra parte lui mi dice che da altri riceve regolarmente
ghianda
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/08/06 12:53
Località: Firenze

Postdi Alexsandra » 04/09/06 15:00

Se è 1 solo il problema è sicuramente suo.
se da altri riceve bisogna vedere l'estensione del file. Fai una prova, il file che lui non riceve, comprimilo con lo zip e vedi se lo riceve.

Vedrai che così lo riceve e deve rivedere le sue impostazioni
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi ghianda » 12/09/06 16:49

Alexsandra ha scritto:Fai una prova, il file che lui non riceve, comprimilo con lo zip e vedi se lo riceve.

Vedrai che così lo riceve e deve rivedere le sue impostazioni


Riprendo solo ora il problema.
Si ho provato e l'ha ricevuto .... una volta
Successivamente non ha ricevuto nemmelo quello compresso.
Lui ha un Win 98 (seconda versione credo) e anche lui ha word.
Il problema si è verificato sia con file pdf che doc.
Lui per la verità i problemi li ha solo con me, ed io ho win XP SP2 e Office professional 2003
Hai qualche prova da proporre ?
ghianda
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/08/06 12:53
Località: Firenze

Postdi Anthony47 » 12/09/06 19:20

Alcune domande
1- L' utente che non riceve e' un tuo cliente e quelle che non riceve sono le tue fatture?

2- Ma se mandi un allegato, diciamo di 100KB, la mail ricevuta dall' utente e' di pochi KB, o i KB ci sono tutti ma non si leggono?

3- Quale programma/versione usa l' utente (il destinatario)?

4- E se usa l' interfaccia webmail (tutti gli ISP ne mettono a disposizione), l' allegato lo vede o no?

5- Se gli invii un semplice .txt, lo riceve?

Direi che la risposta cruciale e' la 4, ma anche le altre darebbero buone indicazioni; ma l' utente e' affidabile qb da poter fare una analisi su quello che ci dice?

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi ghianda » 12/09/06 19:43

Anthony47 ha scritto:1- L' utente che non riceve e' un tuo cliente e quelle che non riceve sono le tue fatture?
ah ah ah
2- Ma se mandi un allegato, diciamo di 100KB, la mail ricevuta dall' utente e' di pochi KB, o i KB ci sono tutti ma non si leggono?
No, non lo riceve proprio, non appare nemmeno la maglietta dell'allegato
3- Quale programma/versione usa l' utente (il destinatario)?
windows 98 (non so se 98 II)
4- E se usa l' interfaccia webmail (tutti gli ISP ne mettono a disposizione), l' allegato lo vede o no?
non so, non ha provato. Come si fa ?
5- Se gli invii un semplice .txt, lo riceve?
devo provare. Però come ti dicevo non gli appare nemmeno lo spillo dell'allegato. Gli zip però li legge

Direi che la risposta cruciale e' la 4, ma anche le altre darebbero buone indicazioni;
ma l' utente e' affidabile qb da poter fare una analisi su quello che ci dice?
si, usa abitualmente il pc poi ha vicino che gli può dare una mano, d'altra parte dice che con altri non ha problemi

Un altro mi segnala che quando riceve la mia posta invece che aprirsi come tutte le altre fa apparire una finestrina con la scritta:

"L'elemento non è stato recuperato dal server.
Si desidera:
° deselezionare l'intestazione
° segna per download del messaggio ..
eccetera"

Grazie dell'aiuto
ghianda
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/08/06 12:53
Località: Firenze

Prossimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Outlook 2003] Non partono i documenti":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti