Condividi:        

LINKOPTIMIZER...IL MIO SUPERPROBLEMA!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

LINKOPTIMIZER...IL MIO SUPERPROBLEMA!

Postdi ishara » 01/09/06 16:32

Raga, nell'istallazione applicazioni del pannello di controllo ho trovato LINKOPTIMIZER...

Mi dite cosa devo fare please! :oops: :oops: :oops: :oops: Scusate il disturbo.... :cry: :cry: :cry:
ishara
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/08/06 07:47

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 01/09/06 16:35

Ciao, Ciao, per ora fai questa procedura (suppongo che tu abbia xp, un pò di informazioni in più non fanno mai male):


Scarica MyUninstaller da qui:

http://www.nirsoft.net/utils/myuninst.html

con questo programmino potrai disistallare LinkOptimizer se è sempre presente nel tuo computer (impossibile farlo da pannello di controllo, installazioni/applicazioni)
Apri il programmino (click su myuninst.exe, attendi che vengono elencate le applicazioni presenti, evidenzi Linkoptimizer, click con il dx e scegli Delected;

1)Start>esegui>control userpasswords2>OK

Nella finestra Account utente, dovresti avere un'utenza sospetta con nome casuale (oltre le consuete Administrators e Utente, Aspnet), tipo XYZFG. Segnati il nome dell'utenza ed eliminala (click con il destro e scegli elimina);

2) Rendi visibili file e cartelle nascosti:

da gestione del computer>strumenti>Opzioni Cartella
Seleziona Visualizza
Spunta "mostra file e cartelle nascoste"
Togli la spunta da "nascondi file protetti di sistema (consigliato)
Premi OK
Vai in C:\Documents and Settings, dovresti trovare una cartella con lo stesso nome dell'utenza, elimina anch'essa

Poi, scarica Gmer :
http://www.gmer.net/gmer110.zip
Dopo averlo scompattato, lo avvii, selezioni "Rootkit"
Clicca su "Scan"
Attendi la fine della scansione e clicca su "Copy"
Apri il block notes di windows, clicca su modifica e seleziona incolla

Poi fai una scansione con GMer dalla posizione Autostart, con le stesse procedure del precedente. Incolli il log generato nel suddetto block notes e poi incolli i due log in un post nel forum.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi ishara » 01/09/06 16:46

Allora luke... faccio ciò che mi hai detto con myunistaller, ma non trovo linkoptimizer... faccio anche ciò che mi hai detto con la finestra account utente, ma lì come nome strano c'è solo GUEST, vado x eliminarlo, ma non me lo fa eliminare...
ishara
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/08/06 07:47

Postdi 66vampiro66 » 01/09/06 17:37

andate qui e fa tutto lui
fantastico

http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st13641577
66vampiro66
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/09/06 12:55

Postdi Luke57 » 01/09/06 17:38

Ciao, guest lascialo stare, è legittimo. Com'è che vedi linkoptimizer da pannello di controllo e con myuninstaller no?
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "LINKOPTIMIZER...IL MIO SUPERPROBLEMA!":

linkoptimizer
Autore: essed
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti