Condividi:        

problemi con codec audio-video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problemi con codec audio-video

Postdi aquino78 » 01/09/06 14:02

ho un problema con dei film (dvix .avi) scaricati da emule, non riesco ad aprirli in nessun modo, ho scaricato VMP 11, realplayer, vlc mediaplayer, zoomplayer, RM-X player V4 etc. senza risultati.
potreste indirizzarmi verso i codec necessari?
tante grazie. :undecided:
aquino78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/09/06 13:52

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 01/09/06 18:20

naturalmente spero siano cose amatoriali,altrimenti e meglio che leggi la netiquette...
cmq ti da qualche errore in particolare?
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi aquino78 » 02/09/06 08:07

grazie per il consiglio, ma è tutto regolare cmque, ritornando al problema mi dice solamente che non supporta il tipo di file o i codec di compressione.
questo accade con tutti i lettori che ho provato.
aiutami a risolvere il problema.
aquino78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/09/06 13:52

Postdi GAD » 02/09/06 09:14

Prova ad aprire i file con gspot in modo che ti dica con cosa e' stato compresso e poi installa il codec adeguato.
C'e' anche caso che siano dei fake e quindi non siano veri filmati avi ma mpg, wmv, asf ecc.. se gspot non ti dice niente e' probabile che siano altri file tipo zip, rar ecc dal contenuto ignoto a cui hanno cambiato estensione.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi aquino78 » 02/09/06 09:52

ho seguito il tuo consiglio, ho aperto il file con gspot e mi dice che è sconosciuto.
la prossima mossa?
devo rinunciare?
grazie lo stesso
aquino78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/09/06 13:52

Postdi GAD » 02/09/06 13:04

La cosa piu' sicura e' provare ad aprire il file con un editor di testo tipo ultraedit, textpad ed altri per vedere se nella parte iniziale o finale del file trovi qualche info.. vedrai un bel casotto di caratteri strani ma di solito nei file c'e' sempre una parte di intestazione o finale che e' testuale in cui ci sono metadati tipo il nome del programma usato per crearlo, tipo di file ecc.
Oppure fai le classiche prove... prova a rinominarlo cambiando estensione e poi ad aprirlo..se un programma te lo apre allora hai azzeccato l'estensione giusta e significa che era un fake.
Ad esempio puoi provare a rinominarlo come .iso, .zip, .rar, .wav
Per avere maggiori info puoi anche provare a riscaricare lo stesso file.. attendi un po' e poi vai a vedere i commenti degli altri utenti e il nome che ha quel file per gli altri e una volta letti fermi il download. Se ad esempio tu lo stai scaricando credendolo un "tutti i goal del mondiale.avi" ma ci sono solo 5 utenti che lo hanno con quel nome contro 30 che lo hanno a nome "superippo.zip" allora verrebbe il dubbio che non e' proprio un filmato di calcio
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problemi con codec audio-video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti