Condividi:        

Come si deve archiviare un programma?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come si deve archiviare un programma?

Postdi paolodik » 01/09/06 01:55

Volevo chiarirmi una cosa perchè ho sempre dei dubbi, in genere se ho un programma da archiviare lo faccio masterizzandomi su un CD il Setup del programma, se invece non ho il Setup ma la cartella in Programmi va bene lo stesso? cioè sa mi archivio quella e poi quando ne ho bisogno la riporto nel'Hard disk mi funziona? grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi dado » 01/09/06 10:59

E' possibile non funzioni in quanto tu fai sì il backup della cartella dei file del programma, ma probabilmente tralasci alcuni file sparsi dal programma in giro per cartelle di windows ed inoltre tutte quelle chiavi di registro inserite dal programma nel registro di sistema!

Se hai il file di setup del programma, ovviamente è la soluzione migliore e il problema appena descritto non si pone!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Come si deve archiviare un programma

Postdi paolodik » 01/09/06 11:12

Capito, ma praticamente la vera funzione del Setup qual'è, è un collegamento che si fa poi al vero doawload o che altro?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Come si deve archiviare un programma

Postdi dado » 01/09/06 15:37

paolodik ha scritto:Capito, ma praticamente la vera funzione del Setup qual'è, è un collegamento che si fa poi al vero doawload o che altro?


Il file di setup dovrebbe essere un archivio autoestraente con tutti i file necessari per la regolare installazione del programma. Nei programmi più complessi, il file di setup è solo l'inizio, quello che da' le istruzioni per l'utilizzo di altri determinati file presenti in una cartella in cui vi è il setup.exe x l'installazione del programma.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come si deve archiviare un programma?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti