Condividi:        

scheda audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda audio

Postdi sgrunty » 28/08/06 22:00

Per installare un lettore mp3 (e tra l'altro non ci sono riuscita) credo di aver cancellato la scheda audio da sistema-gestione periferiche-altre periferiche (forse c'era scritto device audio ma non ne sono sicura. comunque c'era il punto interrogativo e ho cancellato la voce). ora quando apro window media player per ascoltare musica mi compare questa scritta "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente".
sgrunty
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/01/06 21:58

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 28/08/06 23:09

Probabilmente ti basterà reinstallare i driver. Se la scheda audio è integrata alla scheda madre, li trovi sul CD della scheda madre; altrimenti dovresti avere il CD di installazione della scheda audio.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

lettore mp3

Postdi sgrunty » 29/08/06 15:07

Ho fatto come hai detto ed ho risolto...grazie!
Ora ho un altro problema. ho comprato un lettore mp3 USB DTF 450 DIGIQUEST. Lo attacco al pc e mi dà nuova periferica. installo il disk driver. in gestione periferiche risulta 'usb mass storage device' senza conflitti (anche se a volte ha il punto escalmativo) ma non mi risulta da nessuna parte. se apro risorse del computer non c'è. a fianco all'orologio in basso a destra a volte esce l'inconcina.
sai dirmi cosa sto sbagliando? mi spiace ma, come avrai capito, non ci capisco molto.
grazie
sgrunty
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/01/06 21:58

scheda audio

Postdi nik_c80 » 31/08/06 16:16

Ciao!! Qualcuno saprebbe trovarmi per cortesia i driver della mia scheda audio integrata con la scheda madre per favore?? La scheda madre è una ECS K7S5A Pro, la periferica audio è una C-Media AC97 Audio Device...il sistema operativo è un XP SP2.
In gestione periferiche ho riscontrato un problema con:
- C-Media AC97 Audio Device
- Tipo periferica: Controller audio, video e giochi
- Stato periferica: Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
Ho provato ad aggiornare il driver ma senza riuscirci in quanto mi appare: "impossibile trovare un software migliore di quello correntemente istallato"
cosa posso fare??
nik_c80
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/08/06 16:11

Postdi quizface » 31/08/06 18:27

il driver audio lo trovi qui:
http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloads/ ... K7S5A(V3.1)&MenuID=45&LanID=0 e' l'ultimo della lista
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nik_c80 » 31/08/06 21:23

Niente da fare...il problema persiste... il tuo driver è un c-media 9738, quello che serve a me è un c-media ac97...ho provato a caricarlo ma non lo istalla...non so cosa fare...hai qualche altra idea?
nik_c80
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/08/06 16:11

Postdi quizface » 01/09/06 12:05

Quello e' il driver audio per la scheda madre da te indicata.
Poi bisogna verdere come hai fatto per provare di installarlo.
Segui le mie istruzioni:
Una volta scaricato il file scompattalo in una cartella. Ora avrai 4 cartelle una delle quali chiamata WIN_XP.
Ora vai su Gestione Periferiche -> clicca sulla periferica audio -> Driver e fai Aggiorna driver -> ora sei su Aggiornamento guidato hardware, prima risposta No, non ora -> Avanti -> Installa da un elenco o percorso specifico -> Avanti -> Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verra' effettuata manualmente -> Avanti -> Disco driver -> ora naviga nella cartella dove hai scompattati il driver e precisamente nella cartella WIN_XP e carica CMUDA.INF quindi OK
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nik_c80 » 01/09/06 12:50

ho effettuato la procedura da te suggeita ma il pc riscontra un altro errore... mi scrive:

Errore durante l'istallazione dell'hardware: C-Media AC97 audio device
Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. il driver potrebbe essere dannegiato o mancante.(codice 39)

????
nik_c80
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/08/06 16:11

Postdi quizface » 01/09/06 13:26

Scarica il driver dal sito del produttore del chipset audio il tuo chipset e' Onbord Audio CMI9738 .
Una volta scompattato c'e' il Setup
Prova anche da Gestione Periferiche a cliccare desto sulla periferica e a disinstallarla, al riavvio windows la trovera' e ti chiedera' di installare i driver
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nik_c80 » 01/09/06 14:05

allora è successo questo:
-ho scaricatoil chipset e scompattato in una cartella
-setup
-poi ho effettuato la procedura di agiornamento driver che prima mi hai spiegato (Ora vai su Gestione Periferiche -> clicca sulla periferica audio -> Driver e fai Aggiorna driver -> ora sei su Aggiornamento guidato hardware, prima risposta No, non ora -> Avanti -> Installa da un elenco o percorso specifico -> Avanti -> Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verra' effettuata manualmente -> Avanti -> Disco driver -> ora naviga nella cartella dove hai scompattati il driver e precisamente nella cartella WIN_XP e carica CMUDA.INF quindi OK) solo che ho selezionato la cartella del chipset scompattato appena scaricato.
-incredibilmente riesce a istallare il driver e mi chiede di riavviare
-quando si riccende torna tutto come prima...

io non ho la minima idea di cosa possa essere...grazie
nik_c80
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/08/06 16:11

Postdi nik_c80 » 02/09/06 13:16

HELP HELP!!!!! C'è qualcuno così gentile da risolvere il mio problema x cortesia?? è tutto descritto nei tre messagi precedenti...
nik_c80
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/08/06 16:11

Problema forse derivato da sta c***o ci c-media ac97.. maybe

Postdi Jayfra80 » 07/09/06 17:01

Salve ragazzi, premetto, non sono un esperto di computer e quindi probabilmente le mie supposizioni e buona parte di quello che dirò saran tutte cazzate, fatto sta però che ho un problema, e serio, e me lo sto portando dietro da mesi ormai senza riuscire a trovar soluzione.
Praticamente il mio pc si blocca spesso e volentieri. Si blocca nel senso che improvvisamente tutte le sue funzioni vitali terminano, sembra quasi che il suo cuore continui a battere ma che il suo cervello improvisamente scoppi. Intendo dire che non è che si spenga, in realtà si ferma tutto, così com'era il momento prima, e resta immobile, sempre.
Ho provato ad aggiornare il driver della scheda madre, ho provato ad aggiornare il driver della chipset integrata per l'audio (la famosa c-media ac97), ho provato ad aggiornare qualunque driver, video, scanner, stampante, ethernet, bluetooth, porta fireware, tutto tutto. Mi son riferito alla scheda audio sopra xkè mi sono accorto che spesso e volentieri mi si blocca il pc proprio mentre sto ascoltando qualche mp3 o quando gioco a qualche videogioco (e non sapete quante bestemmie xkè non posso mai salvare la partita!). Ora però non sono sicuro di niente. Un mio amico mi ha detto di aggiornare il bios, ma quel terreno per me è pericoloso, ho paura di mandare affanculo il pc intero! Mi ha detto di aggiornare qualunque driver prima. L'ho fatto. Beh sono al punto si partenza. E' già tanto se riesco a scrivere tutta questa brodaglia senza che mi si blocchi il computer. La mia scheda madre è una ECS K7S5a AMD SocketA.
Vi chiedo aiuto in ginocchio.
Grazie
Fra
I am Fra!!
Jayfra80
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/09/06 16:35

Postdi Ivan_J_147 » 07/09/06 19:09

Io in genere in questi casi formatto... così si risolve tutto di sicuro... :D
Ivan_J_147
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 04/09/06 15:32

Postdi Jayfra80 » 08/09/06 12:38

E pensi che non l'abbia fatto???
Stavo pensando... non è che magari potrebbe essere la pila che è da cambiare? E' da un pò di tempo che l'ora del Bios e di Winzoz non corrispondono all'ora vera... mah... :undecided:
I am Fra!!
Jayfra80
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/09/06 16:35

Postdi Pao1o » 08/09/06 13:07

Prova un po' di diagnostica dalla sezione download.
Fai uno scandisk e deframmentazione e pulizia parassiti e del registro.

Prova ad eliminare un po di periferiche hardware e vedi se ti si blocca lo stesso.

Se non si blocca, è qualche periferica in conflitto.

Puoi controllare anche il registro eventi.

In alternativa, riavvia in modalità provvisoria (riavvi e schiacci ripetutamente f8 o ctrl (secondo il mocdello del pc).

In modalità provvisoria carica solo pochi driver, almeno scopri se è quella la causa del blocco.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

uhm...

Postdi Jayfra80 » 08/09/06 13:16

Io so solo che queste periferiche ce le ho da una vita e non mi hanno dato noie per un pò di annetti... com'è possibile che siano le periferiche in conflitto? E poi scusa come faccio a programmare che il pc si blocchi... non posso sapere che in modalità provvisoria se carico un certo driver dopo mi si bloccherà... dovrei lasciarlo sempre acceso per vedere se si blocca!! A volte si blocca subito, altre volte si blocca dopo ore!!!
Secondo me appena arriva una certa istruzione da compiere va in balla tutto... accade praticamente sempre invece quando gioco a Pro Evolution, non riesco praticamente mai a finire la prima partita che mi si blocca circa al settantesimo (=bestemmie). Per questo ho aggiornato audio e video, ma non cambia un c***o... non vorrei che fosse sul serio la pila... ma forse non centra un c***o... boh... :mmmh:
I am Fra!!
Jayfra80
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/09/06 16:35

Registro eventi

Postdi Jayfra80 » 08/09/06 13:20

A proposito, il registro eventi l'ho sempre tenuto sott'occhio, ma non registra nulla. Al momento del blocco non fa in tempo a registrare un'ostia. C'est la vie... e io bestemmio...
I am Fra!!
Jayfra80
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/09/06 16:35

Postdi Pao1o » 08/09/06 13:27

Queste macchinette cicuitate, sono dotate di forte personalità.
A volte le periferiche rovinano i propri software e da un giorno all'altro creano conflitti, senza apparente motivo.

Se ti si blocca solo durante il gioco, sarà quello il motivo.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Don't!

Postdi Jayfra80 » 08/09/06 15:37

MA non mi si blocca solo durante il gioco, intendevo dire che mi si blocca soprattutto durante il gioco! Anche quando lascio andare il pc acceso per scaricare da internet dopo qualche ora mi si blocca, si ferma tutto. Praticamente non lo spengo quasi mai come dovrebbe essere spento sto pc del cavolo! Ora ho cambiato la pila... spero vada meglio... mi sto aggrappando a ogni cosa...
I am Fra!!
Jayfra80
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/09/06 16:35

Postdi nik_c80 » 11/09/06 19:46

PER FAVORE QUALCUNO MI AIUTA??? Qualcuno saprebbe trovarmi per cortesia i driver della mia scheda audio integrata con la scheda madre per favore?? La scheda madre è una ECS K7S5A Pro, la periferica audio è una C-Media AC97 Audio Device...il sistema operativo è un XP SP2.
In gestione periferiche ho riscontrato un problema con:
- C-Media AC97 Audio Device
- Tipo periferica: Controller audio, video e giochi
- Stato periferica: Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
ho gia seguito i consigli di qualcuno ma non ho risolto il problema...in questo topic nei messaggi precedenti ci sono maggiori informazioni su mio problema. GRAZIE!!!
nik_c80
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/08/06 16:11

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti