Condividi:        

[Office] Come elimino i modelli?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Office] Come elimino i modelli?

Postdi davide70 » 24/08/06 10:32

Avete presente “nuovo modello di documento” dalla barra di avvio (start per chi mastica l’inglese) di windows?
Ho fatto una cartella “modelli” con dentro tutti i miei bei modelli di office organizzati per cartelle. Poi ho reindirizzato da “opzioni” di word il percorso in modo corretto. Bellissimo! Funziona tutto!
C’è solo un “ma”. Che, aperta la finestra di selezione del nuovo documento di office, mi rimangono anche le cartelle coi relativi modelli originali di office.

Posso eliminare i modelli di documento originali di office con le relative cartelle e lasciare solo le mie?

Grazie
Ciao ciao
Davide

:)
davide70
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 03/10/05 10:02

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 24/08/06 19:32

Mi sembra strano,la cartella "Modelli" l'hai creata "fuori" dal percorso di default di Office?
Se hai fatto una cartella a parte (C:\modelli) prova a guardare il Normal.dot,se non hai fatto personalizzazioni prova a cancellarlo.
Non ricordo bene,ma credo che se hai fatto dei modelli vengano caricati nel Normal,per cui ti appare la finestra con i modelli fatti da te ma anche quelli di Office.
Non sono sicura,prova a verificare
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi taurex » 25/08/06 13:54

cancella quello che trovi qui:
Codice: Seleziona tutto
C:\Program Files\Microsoft Office\Templates\1040
Moderatore di
Immagine
taurex
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 09/08/06 09:34
Località: Asti

Non funziona!

Postdi davide70 » 31/08/06 11:34

Ho provato ad eliminare i file nella directory di cui sopra (Fancendone una copia di buckup da un'altra parte) ma pur uscendo e rientrando rimangono tutti i modelli di base.
:-(
davide70
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 03/10/05 10:02

Postdi taurex » 31/08/06 12:17

Prova così a me ha funzionato:
  1. Esegui il programma di installazione di Microsoft Office.
  2. Scegliere Cambia.
  3. Nella finestra Opzioni modalità manutenzione scegli Aggiungi/Rimuovi caratteristiche, quindi Avanti.
  4. Nella finestra Installazione personalizzata seleziona la casella di controllo Scegli personalizzazione avanzata applicazioni, quindi scegli Avanti.
  5. Nella finestra Personalizzazione avanzata clic sull'indicatore di espansione accanto a Microsoft Word per Windows.
    clic sull'indicatore di espansione accanto a Creazioni guidate e modelli.
  6. Per ogni scheda che desideri rimuovere dalla finestra di dialogo Modelli, clic sulla freccia accanto al nome della scheda e quindi su Escludi dall'installazione.
  7. Scegli Aggiorna.
Moderatore di
Immagine
taurex
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 09/08/06 09:34
Località: Asti

Quasi tutto!

Postdi davide70 » 31/08/06 13:13

Quasi perfetto, grazie!
Funziona perfettamente tranne che per i database di access. I quali non si eliminano.
Grazie per il resto
Ciao ciao
D.
:-)
davide70
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 03/10/05 10:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Office] Come elimino i modelli?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti