Condividi:        

lan tra due pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

lan tra due pc

Postdi lillo6 » 30/08/06 23:24

ciao, io ho un pc portatile che è connesso a internet tramite wi-fi a un modem(il modem è mio, non pubblico) e volevo collegare un'altro computer portatile a internet utilizzando il mio pc per andare in internet,tramite connessione lan, cavo ethernet.
quando collego il cavo in un pc viene scritto nella connessione alla rete locale lan "abilitato" e nell'altro acquisizione indirizzo di rete.
allora ho fatto crea nuova connessione e ho messo configurazione avanzata e poi in una sezione più avanti ho inserito il pc connesso a internet come host e nell'altro come guest. alla fine di tutto nell'altro viene ,nelle risorse di rete, un' icona chiamata gateway internet, dove viene scritto connesso ad alice adsl su Bongo(nome del mio computer).
normalmente ora se apro internet explorer sul l'altro pc dovrebbe farmi visualizzare la pagina correttamente come se fossi connesso a internet, invece no..... è come se non fossi connesso.

io ero arrivato al punto di mettere degli indirizzi ip statici, ma non so come si fa....... :aaah



vi prego, rispondete anche all'altro topic
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 069#297069
lillo6
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 13/08/06 21:04

Sponsor
 

Postdi lillo6 » 31/08/06 00:18

non rispondete all'altro topic, ho già risolto.
invece qui sono in crisi
aiuto!!!!! :undecided: :aaah :aaah
lillo6
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 13/08/06 21:04

Postdi lillo6 » 31/08/06 00:20

ah, volevo sapere anche se potevo fare la stessa cosa, ma invece di usare il cavo ethernet, usavo la chiavetta bluetooth(ne ho due, una per ogni pc)
lillo6
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 13/08/06 21:04


Torna a Reti, ADSL e wireless

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti