Condividi:        

Internet a singhiozzo SENZA MOTIVO APPARENTE

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Internet a singhiozzo SENZA MOTIVO APPARENTE

Postdi lflow » 30/08/06 18:57

Scusate anticipatamente la lunghezza del Post, ma vorrei essere il più preciso possibile.

Ho un sistema Windows XP Service Pack 2 aggiornato fino al dicembre 2005. All'acquisto erano stati installati Norton Internet Security 2005 e NVIDIA Firewall, con il firewall di windows disabilitato.

Arrivato a casa e configurato il mio "modem" (uso un cellulare gprs per collegarmi ad internet), risultava impossibile accedere ad internet sia da Internet Explorer che da Firefox. La cosa assurda è che programmi come e-mule e soulseek funzionavano senza problemi. Ho perciò pensato che il problema fosse un monitoraggio eccessivo sulla porta 80.

Disattivando però sia Nvidia Firewall che Norton, riesco si a navigare, ma ad un certo punto ogni pagina diventa impossibile da carica (sempre sia con IE che con FF), mentre i programmi di p2p vanno sempre senza problemi. Per quasi un minuto la navigazione è impossibile, se non ho programmi p2p aperti l'icona del collegamento rimane spenta, poi come d'incanto tutto torna normale.

Ho la certezza quasi assoluta che non si tratti di virus o simili (ho effettuato decine di scanzioni con un numero inverosimile di programmi).
In ultimo ho ripristinato con Acronis il sistema al giorno dell'acquisto (dicembre 2005), ho disistallato immediatamente sia Nvidia che Norton e ho installato Zone Alarm e AntiVir. Ho anche ripulito il sistema da ogni traccia lasciata da Nvidia e Norton con nell'ordine: RegCleaner, CCleaner, RegSeeker e JV16.
E nonostante questo identico problema, Internet a singhiozzo e peer to peer ok.

Esite un servizio di Windows che ciclicamente può impedire la navigazione?

(Altre cose strane sono che la posta non va ne in invio ne in ricezione nel minuto in cui la navigazione è bloccata, e getright non trova più il server anche se questo è un ftp.)

Infine ho anche verificato su un'altro sistema Windows XP service pack 2 con Zone Alarm e AntiVir che non si trattasse dei driver o del cellulare stesso a dare problemi, ed infatti la navigazione è stata sempre efficiente.

NON SO PIU' CHE FARE!!!!
lflow
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/08/06 17:43

Sponsor
 

Postdi lflow » 30/08/06 19:37

Ho dimenticato un ulteriore dettaglio importante, se mentre IE ripete "Impossibile trovare il Server" provo a pingare il sito in questione, il ping risolve l'indirizzo ip e ottiene le 4 risposte.
lflow
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/08/06 17:43


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Internet a singhiozzo SENZA MOTIVO APPARENTE":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti