Condividi:        

condivisione internet xbox live e nintendo wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

condivisione internet xbox live e nintendo wi-fi

Postdi lillo6 » 29/08/06 16:58

ciao io ho un portatile(windows xp home edition service pack 2) connesso a internet tramite connessione wi-fi e funziona tutto correttamente.
poi ho anche l'xbox 360 è il ds.
queste due console si possono collegare a internet e per farlo io uso nella prima un cavo ethernet e nella seconda la chiavetta usb nintendo wi-fi.
funzionano tutte e due correttamente,ma c'è un problema.
ogni volta che voglio giocare con una delle due console su internet devo andare sulla connessione a internet, nel mio caso ALICE ADSL e poi impostare la condivisione con:
-ethernet(xbox live)
-nintendo wi-fi( DS)

riassumento volevo sapere se c'era un modo di collegare le due console a internet senza che una comprometta la connessione dell'altra, in poche parole DUE CONNESSIONE CONDIVISE?


ciao :D
lillo6
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 13/08/06 21:04

Sponsor
 

Postdi pjfry » 30/08/06 08:36

non ho capito se le colleghi direttamente al router o passi per il pc :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi lillo6 » 30/08/06 11:07

allora, il pc è collegato tramite wi-fi al modem e io normalmente attacco il cavo ethrnet al computer, e anche la chiavetta nintendo wi-fi l'attacco al pc. ma non so come fare per condividere due connessioni(xbox live e nintendo wi-fi) alla connessione internet "alice adsl".
ci sarebbe anche un'altro modo, cioè attaccare il cavo ethrnet per l'xbox direttamente al modem e la chiave usb nintendo al computer,ma se faccio così l'xbox non riesci a collegarsi a internet, e se vado a vericare la connessione a xbox live mi viene scritto che non è riuscito a trovare un server dsn, però l'indirizzo ip lo trova.



P.S. il mio modem è alice w-gate,quello marchiato telsey, e se ho ben capito non funziona da gateway,anche se però, nelle connessione di rete,quando sono connesso a internet, mi viene un'icona con scritto gateway internet(fa parte della connessione alice adsl)
lillo6
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 13/08/06 21:04

Postdi lillo6 » 30/08/06 18:38

qualcuno sa se si può fare?va bene anche se devo scaricare un programma
lillo6
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 13/08/06 21:04

Postdi lillo6 » 31/08/06 00:17

eh!!! c'è lo fattaaaaaaaaaaa, bastava inserire le due connessione dentro a un bridge di rete e poi condividere il bridge di rete alla connessione internet predefinita,e ora funziona tutto
lillo6
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 13/08/06 21:04

Postdi pjfry » 31/08/06 08:41

ah bene, complimenti :D
e grazie per aver postato la soluzione :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "condivisione internet xbox live e nintendo wi-fi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti