Condividi:        

Blocco totale del sistema

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Blocco totale del sistema

Postdi danielebeach » 29/08/06 10:19

Ciao a tutti spero i una vostra risposta..
un mio amico ha un problema con il computer..
La macchina gli si riavvia sempre ma molto spesso si blocca definitivamente il desktop..questo succede anche in modalità provvisoria..ho provato a formattare ma tutto bene fino all'installazione seguente del serv.pak 2... ho smontato il case e ho notato che la ventolina del processore era completamente piena di polvere ma girava lo stesso..
cosa potrebbe essere?secondo me a livello software non penso e il mio dubbio principale è il processore..che ne dite?aiutatemi per favore che sennò oggi pomeriggio devo portarlo al negozio x computer e nn voglio fargli aspettare tanto a questo mio amico...HELP ME!!! :neutral: :neutral:
danielebeach
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/08/06 11:35

Sponsor
 

Postdi numberinn » 29/08/06 11:03

Solo ed esclusivamente se hai già montato/smontato delle ventole per processori, ti posso dire che sarebbe buona cosa darle una pulita e, in caso, alzare leggermente la temperatura massima di blocco da BIOS (se non hai mai fatto entrambe le operazioni evita, c'è il rischio di danneggiare il processore stesso).
Per il resto, hai già provato a disabilitare il riavvio automatico di windows?
(risorse del computer->proprietà->avanzate->area "avvio e ripristino" tasto impostazioni-> checkbox "riavvia automaticamente" deselezionata)
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi numberinn » 29/08/06 11:05

più che altro quel "dopo aver installato il service pack 2"... sembra quasi più un conflitto d'accesso alle risorse (molto strano...) :undecided:
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi numberinn » 29/08/06 11:17

un'altra cosa (che doveva esser la prima però :D )...
prova a monitorare la temperatura della cpu fino a che non s'inchioda.
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi danielebeach » 29/08/06 12:04

Grazie per le risposte=) ma c'è un problema..il computer si blocca o si riavvia non subito ma mentre carica windows sia normalmente che in modalità provvisoria..ieri ho visto che la temperatura era arrivata a 60 gradi se non sbaglio è normale?poi il riavvio automatico senza che lo tolgo anche perchè se si blocca non si riavvia nemmeno devi per forza spegnere il computer dal pulsante dietro...io cmq penso che sia il processore quasi andato perche la polvere era arrivata anche a ricoprire l'involucro metallicosotto la ventolina..uno schifo assurdo!!mah!!! :undecided:
danielebeach
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/08/06 11:35

Postdi numberinn » 29/08/06 12:28

ma... tutto questo solo dopo aver installato l'sp2? Non ci son stati segnali precedenti?
Per i 60°C... se sono a pc appena avviato mi pare abbastanza preoccupante :eeh:
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi danielebeach » 29/08/06 14:35

Si tutto questo appena ha iniziato a fare l'istallazione del sp2 ma nn ha finito ad istallarlo..mentre appena ho formattato andava perfetto..
danielebeach
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/08/06 11:35


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Blocco totale del sistema":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti