Condividi:        

Punti di ripristino

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Punti di ripristino

Postdi piero580 » 26/08/06 19:19

Ciao a tutti,ho un vecchio problema che tutt'ora non riesco a risolvere,ossia,non mi funziona l'utility punto di ripristino,ho fatto 1000 controlli,è tutto attivato ma invano....se creo un punto manualmente dopo qualche tempo mi sparisce e quindi volendo non posso ripristinare un bel niente.Avete qualche consiglio da darmi?
Il S.O.è Win xp Professional.
Grazie in anticipo
Ciao
piero580
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/04 21:17

Sponsor
 

Postdi danieleg » 27/08/06 10:06

Mi viene da pensare che probabilmente non hai lasciato abbastanza spazio per i punti di ripristino: vai sulla finestra "Ripristino Configurazione di sistema" e, nella zona di sinistra trovi la scritta: Impostazioni Ripristino Configurazioni di Sistema. Cliccaci sopra e si apre un'altra finestra. A metà circa c'è un bottone "Impostazioni". Cliccaci sopra e vedrai quanto spazio è disponibile per questa opzione. Credo che bisognerebbe lasciare almeno un 200 mega per avere tre o quattro punti di ripristino (vedo che sul mio PC un punto occupa una settantina di mega)
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Punti di ripristino

Postdi piero580 » 27/08/06 11:52

Ciao e intanto grazie per avermi risposto,ma...credimi ho fatto di tutto,lo spazio a disp. è al max.Sono sempre più convinto che l'informatica è una opinione pur lavorando in questo campo da anni.Comunque ulteriori consigli sono sempre ben accetti.
Grazie infinite
Ciao
piero580
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/04 21:17

Postdi Alexsandra » 27/08/06 13:49

riavvia in modalità provvisoria: premi F8 in fase di boot del sistema, prima che venga visualizzato il logo di avvio di Windows XP.Una volta in modalità provvisoria
Start -->> Esegui e digita %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe e batti Invio, così hai accesso all'utilità per il ripristino della configurazione di sistema. Segui le istruzioni a video per ripristinare una configurazione funzionante.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Punti di ripristino

Postdi piero580 » 27/08/06 20:57

Ciao Alexandra.....rieccomi....insomma la situazione è questa:
i punti di ripristino che creo,mi vanno via dopo qualche ora,e se posso contare ancora sul tuo aiuto ti ringrazio.
Ciao
piero580
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/04 21:17

Postdi Alexsandra » 27/08/06 22:36

Prima accertati che il SO sia pulito da infezioni. Esegui le "Operazioni preliminari" che trovi in Questa guida
Poi fai così
a)Pannello di controllo -> Opzioni internet -> scheda "Generale":
- elimina tutti i file temporanei Internet, anche non in linea
- Elimina Cronologia
- Elimina Cookies.
- Opzioni internet -> Impostazioni: imposta la cache dei Temporary Internet Files a 0 mb
- Opzioni internet -> Contenuto -> Completamento automatico: "Cancella
moduli" + "Cancella password".
- Elimina tutti i files contenuti nella cartella "Temp" di Windows
- Riavvia Internet Explorer.

b)Tasto Windows+Pause/proprietà/Ripristino di configurazione di sistema metti la spunta su Disattiva dai OK e riavvia la macchina.

c)Controlla in c:\ che il il System information contenga soltanto pochi Kb poi riattiva il ripristino di configurazione con l'operazione contraria alla precedente e lancia il file *.reg che trovi quì conferma e riavvia la macchina.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Punti di ripristino

Postdi piero580 » 28/08/06 18:59

Ciao Alex,seguirò alla lettera i tuoi consigli e ti farò sapere.
Grazie mille
piero580
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/04 21:17

Postdi Alexsandra » 28/08/06 21:08

Altri col tuo stesso problema hanno risolto così,però accertati che il SO sia pulito da Virus & Co. è importante la 1° fase della pulizia e/o verifica di infezioni
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Punti di ripristino

Postdi piero580 » 29/08/06 19:00

Ciao Alex,sono riuscito soltanto a ritardare la cancellazione dei punti di ripristino,ossia da circa 1 ora che venivano conservati sono arrivato a circa un giorno.Strano ma è così,e giuro che è l'unica volta che assolutam. non riesco a venirne a capo.
Comunque mille grazie per la tua disponibilità nel rispondermi.
Ciao
Piero
piero580
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/04 21:17

Punti di ripristino

Postdi piero580 » 29/08/06 19:29

Ciao Alex,ho appena scoperto che i punti di ripristino mi vengono a sparire quando il sistema ne crea uno in automatico,infatti ne avevo 6 creati per prova ieri sera,e sino a poco fà c'erano ancora,ma appena il sistema ,ossia in questo momento,ne ha creato uno in automatico tutti gli altri sono spariti,......mah !
Comunque grazie e ciao
piero580
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/04 21:17


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Punti di ripristino":

2 PUNTI
Autore: giorgioa
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron