Condividi:        

criptare cartelle...mi hanno dato istruzioni sbagliate? :(

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

criptare cartelle...mi hanno dato istruzioni sbagliate? :(

Postdi Burrillo » 27/08/06 17:12

agazzi mi serve aiuto....

ho scaricato dal "ciuccio" un articolo ke dice:
-------------------------------------------------------------------------------------

WinXP: Criptare cartelle

Ecco il modo per fare apparire nel menù contestuale il comando "codifica/decodifica" per criptare file o cartelle cliccandoci sopra con il tasto destro delmouse.
Aprire il registro di configurazione (start->esegui->regedit);

portarsi alla chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft \Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

portarsi sulla parte destra e cliccare su un qualunque punto vuoto con il tasto destro del mouse e selezionare la voce NUOVO, VALORE DWORD.
Assegnargli il nome EncryptionContextMenù, quindi cliccarci sopra due volte e inserire nella casella DATI VALORE il valore 1. Riavviare il computer.

---------------------------------------------------------------------------------

ho fatto tutto passo passo ma a me non esce la voce cripta/decripta nel menù contestuale...ho sbagliato io qualcosa???
P.S.: il menu contestuale è quello ke esce quando clicco col destro su una cartella x esempio?
Burrillo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/08/06 17:22

Sponsor
 

Postdi muller » 28/08/06 17:53

Menu contestuale : si , sei sicuro di aver istallato correttamente la chiave , c'è? 8)
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi Burrillo » 28/08/06 22:35

no non mi esce nulla di nuovo nel menù contestuale....
tu hai provato??? risultato? :?:
Burrillo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/08/06 17:22

Re: criptare cartelle...mi hanno dato istruzioni sbagliate?

Postdi piercing » 29/08/06 00:34

Burrillo ha scritto:HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft \Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

portarsi sulla parte destra e cliccare su un qualunque punto vuoto con il tasto destro del mouse e selezionare la voce NUOVO, VALORE DWORD.
Assegnargli il nome EncryptionContextMenù, quindi cliccarci sopra due volte e inserire nella casella DATI VALORE il valore 1. Riavviare il computer.


dubito proprio che la ù sia accentata ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "criptare cartelle...mi hanno dato istruzioni sbagliate? :(":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron