Condividi:        

[Excel] Sommare ore

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Sommare ore

Postdi chiare » 12/08/06 06:47

:( Ciao a tutti ho un piccolo problemino,esempio nella cella A1 ho 100.00.00; h mm s nella cella B1 ho 80.00.00, sempre h mm s questo è un numero che non cambia mai, nella cella C1 e possibile avere il totale della differenza cioe in questo caso sarebbe 20.00.00,e nel momento che A1 è minore di B1 esempio A1 60.00.00 ; B1 80.00.00 sempre in B1 la differenza. Però il totale della differenza se è maggiore o minore di 80.00.00 in C1 si devono distinguere ho da un segno + o - o viceversa se avete qualche altra soluzione. grazie a tutti ciao
chiare
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 06/08/06 16:39

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 12/08/06 14:58

Come gia' detto a proposito del topic "[Excel] Utilizzo della funzione Ora", excel non calcola orari in negativo.
Ti confermo quanto gia' detto nel messaggio privato su quel topic:
1) puoi usare la tecnica di trasformare l' ora in numero decimale (orario*24) e quindi fare la differenza tra numeri decimali, cosi' vedrai orari rappresentati da ore e decimali di ore, in positivo o in negativo;
2) se proprio vuoi vedere questo valore in formato excel "orario", usa =ASS(differenza_decimale/24) e formatta in modalita' orario preferita; perderai il positivo o negativo che nel modello che ti avevo inviato era visualizzato con colori ottenuti tramite formattazione condizionata;

AGGIUNGO una terza possibilita': puoi visualizzare qualcosa tipo " - 5.30.00" usando la formula =SE(Orario_inizio>Orario_di_fine," - ","")&TESTO(ASS(Orario_di_fine-Orario_inizio),"[h].mm.ss") ma sia chiaro che quello che visualizzi e' una stringa di testo, non un valore numerico di tipo orario.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sommatoria ore

Postdi By Sal » 27/08/06 19:59

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, sto ripassando un poco i post. per vedere se posso rispondere o trovare qualche soluzione, anche per i miei problemi, Excel da risultati di ore in negativo e non il fastidioso "#####" basta andare in Strumenti->opzioni scegliere la pagina calcolo e spuntare l'opzione "Sistema data 1904" adesso fa le operazioni in negativo. Se può essere utile Ciao :)
A rileggerci By Sal
Avatar utente
By Sal
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 27/08/06 14:40


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Sommare ore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti