Condividi:        

non trova i siti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non trova i siti

Postdi internetoff » 25/08/06 07:13

dopo quasi 50 anni che uso pc per la prima volta mi vien voglia di spaccarli tutti.
ho da poco acquistato un notebook con windows xp e norton antivirus 2006.funzionava come una scheggia con linea analogica e modem a 56
da quando ho acquistato l'update di norton riesco a collegarmi con il provider (tin.it) ma non riesco ad aprire alcuna pagina internet
connessione fallita
io non ho cambiato nessun settaggio
il firewall windows risulta disabilitato
prima di portare il notebook in un laboratorio chiedo aiuto a voi xchè penso sia un semplice problema di settaggio
grazie :cry: :?:
internetoff
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 24/08/06 21:55
Località: ascoli

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 25/08/06 09:44

non sò se quello che ti succede dipenda dal norton, fatto sta che è uno degli antivirus più invasivi del momento, esistono soluzioni gratuite e anche più funzionali, altrimenti un bel Nod32 sarebbe da prendere in considerazione.
Detto questo, prova ad impostare come prima pagina un motore di ricerca tipo Google, e poi prova a connetterti e a navigare.
Se non sai come sostituire la prima pagina ( anche se sono sicuro che tu sappia farlo )
vai nel pannello di controllo/opzioni internet
si apre la finestra direttamente in generale puoi cambiare l'indirizzo che vedi con http://www.google.it
Prova e facci sapere ;)
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi internetoff » 26/08/06 10:22

ti ringrazio
ho impostato yahoo, alice e altri ma non li apre
il firewall windows è disabilitato xchè lavora quello di norton internet security
ho provato a disabilitare anche NIS ma non apre ugualmente i siti e neppure la posta con outlook express
la pagina è la solita: impossibile vedere pagina e se vai a vedere con strumenti opzioni pagina corrente ti viene: WINDOWS\SYSTEM32\SHDOCLC.DLL/DNSERROR.HTM ;
LA COASA STRANA è CHE NEL GIRO DI DUE GIORNI due notebook diversi uno con ant ivirus AVAST E L'ALTRO con NORTON INTERNET SECURITY 2006 hanno lo stesso problema.
Io uso anche un pc normale collegato però su linea ISDN e tutto funziona bene pur avendo i medesimi settaggi degli altri
:cry: :?:
internetoff
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 24/08/06 21:55
Località: ascoli

Postdi Hermes® » 26/08/06 10:34

Allora credo che il problema sia la linea telefonica,
il fatto che due pc che sono diversi come software diano il solito problema la dice lunga, ai provato a vedere se la linea è presente.
PS
ti colleghi con una linea adsl??
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi internetoff » 26/08/06 10:42

no i notebook usano linea analogica e hanno modem a 56 però come dicevo si collegasno a tin.it l'con con i 2 monitor è attiva e la connessione c'è anche se la velocità non è mai 56 ma 33 e talvolta 46
internetoff
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 24/08/06 21:55
Località: ascoli

Postdi Hermes® » 26/08/06 10:56

Bene! ti colleghi con linea analogica.
eltra domanda:
Hai provato ha collegarti con un altra linea, chessò a casa di un amico????
Ti ripeto che la cosa anomala è che due pc abbiano l'identico problema,
usando la solita linea :o
Quanto sono vecchie le prese telefoniche???
sono di quelle con 3 buchi ( la vecchi presa sip)?
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi internetoff » 26/08/06 11:15

si sono prese che hanno 5 anni di vita
mi sono collegato sia con i 3 buchi come dici tu sia direttamente nelle prese con il jack, però se fosse un problema di prese non dovrebbe fare il numero regolarmente e collegarsi
oggi farò queste altre prove
1)andare a casa di un amico ecollegarmi con le sue linee, i miei notebook quando sono andato negli alberghi hanno sempre funzionato, ma sino a 3 giorni fa anche a casa
2) poichè ho un centralino telefonico cercare di bypassarlo in modo che il modem non debba fare lo 0, ( ma come ti dicevo negli alberghi funzionava)
3) aprire una diversa connessione, io oltre a tin.it sul pc da tavolo ho anche libero.it quindi proverò a mettere libero anche sui notebook
grazie per la disponibilità :cry: :?: :idea: :idea: :idea:
internetoff
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 24/08/06 21:55
Località: ascoli

Postdi hydra » 26/08/06 11:21

Mah, se riesci a collegarti allora non credo dipenda dalla linea. Hai provato a fare un ping a qualche sito (start - esegui - cmd, scrivi ping "indirizzo sito" e vedi se l'host è raggiungibile).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Hermes® » 26/08/06 11:56

poichè ho un centralino telefonico cercare di bypassarlo in modo che il modem non debba fare lo 0, ( ma come ti dicevo negli alberghi funzionava)

ltra cosa che non mi avevi detto,
il centralino potrebbe essere un'altra rogna,
e probabile che lasci passare la chiamata ma poi i dati si arrenano,
però da alcune mie esperienza, con centralini, non saprei dirti se è davvero lui il problema, visto che prima andava regolare.
Di certo ti dico che a casa di un amico lo dovuto baipassare altrimenti non riuscivo a collefarmi.
Comunque la prova da un amico e di rigore, cosi testiamo il pc ;)
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi internetoff » 26/08/06 19:39

grazie!
uno dei miei notebook è da un amico e stasera ci prova lui da solo ad evitare che io lo influenzi con le mie ipotesi
bella la tua animazione io però non picchierò la testa sul tavolo ma brucerò i coputer o sradicherò le linee telefoniche
ti terrò informato, a domani spero :?:
internetoff
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 24/08/06 21:55
Località: ascoli

Postdi Licia Priami » 26/08/06 22:29

Ma non è che ti si è attivato a tua insaputa il blocco di sicurezza?

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi sollo » 27/08/06 09:33

Licia Priami ha scritto:Ma non è che ti si è attivato a tua insaputa il blocco di sicurezza?


A me succede la stessa cosa, ho un collegamento UMTS Tim tramite Nokia 6630 cavo USB.
Unica alternativa visto che non c'è l'ADSL
Il problema è insorto da circa due giorni, tutto all'improvviso, ovvero la sera precedente ho chiuso il tutto in maniera consueta, la sera dopo è comparso il problema.
L'assistenza Tim ha escluso problemi al server.
Ho provato IE, Firefox, Opera, nulla di fatto.
Questo è uno dei pochi siti che riesco a consultare, molti altri succede come al ns amico che ha aperto questa discussione.
A volte se si vedono, sono tutti incasinati, ossia senza immagini, testo al centro anziche a sinistra ecc...
Ho fatto scanzione con Norton e Ad-Aware, nulla.
PS, che intendi per blocco di sicurezza?
Grazie, ciao.
sollo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/08/06 09:22

Postdi taurex » 27/08/06 10:21

anche a me dal 25/8 capita la stessa cosa. GPRS TIM su scheda pcmcia.
Credo dipenda dalla rete ibox.tim.it ma la tim lo ha escluso.
sta di fatto che il provider non aggiorna i dns e quindi a volte non carica i siti.
ho provato sempre in gprs con una scheda vodafone e funziona tutto.
Aspettiamo e speriamo
Moderatore di
Immagine
taurex
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 09/08/06 09:34
Località: Asti

non apre i siti

Postdi internetoff » 27/08/06 21:46

:lol: se non si vuol piangere.
allora, il problema era:
3 computer non in rete
1, case tower con modem isdn si collega a tin,it e apre i siti, navigazione regolare
2, notebook con modem analogico si collega a tin.it ma poi i siti non si aprono e neppure la posta con outlook
3, notebook come sopra, tutto come sopra
le ho provate tutte disattivando firewall etc.
pensando fosse la mia linea telefonica ho portato notebook da ub amico, ma niente
alla fine ho aperto un account libero.it e tutto funziona
alla telecom dicono che forse c'è qualche problema
io per ora ho risolto
se nei prox giorni sarò costretto a navigare con libero, che mi costa mi farò rimborsare da telecom il canone pagato per internet free e se non lo faranno chiuderò ogni contratto con telecom
dobbiamo essere tutti molto fiscli con i fornitori inadempienti
:diavolo: mi han fatto passare 3 giorni inca,,,to
grazie a tutti x collaborazione.
internetoff
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 24/08/06 21:55
Località: ascoli

Postdi banny65 » 29/08/06 11:49

taurex ha scritto:anche a me dal 25/8 capita la stessa cosa. GPRS TIM su scheda pcmcia.
Credo dipenda dalla rete ibox.tim.it ma la tim lo ha escluso.
sta di fatto che il provider non aggiorna i dns e quindi a volte non carica i siti.
ho provato sempre in gprs con una scheda vodafone e funziona tutto.
Aspettiamo e speriamo



Mi aggrego alla compagnia ... :D

Stesso problema, più o meno dalla vostra data con sceda hdspa-umts merlin u740 e scheda tim ...
banny65
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/08/06 01:52


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non trova i siti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti