Condividi:        

Dpi in file tga??!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dpi in file tga??!!

Postdi smithcome » 23/08/06 16:30

Scusate qualcuno sa come faccio a visualizzare che dpi usa un immagine tga... con le bmp facendo tasto destro > proprietà > riepilogo trovo i dpi usati, ma per queste immagini tga a cui sto lavorando (si fa per dire :D ) non trovo la voce riepilogo....
Poi già che ci sono qualcuno sa con the gimp come faccio a cambiare nelle immagini i bit... nelle immagini menzionate la profondiità in bit è 24... io ho bisogno di avere le stesse identiche immagini senza altre modifiche in 8 bit... con photoshop sapevo che facendo salva con nome c'era la voce specifica per cambiare quel parametro, con the gimp non riesco a trovarla questa opzione

Grazie

Ciao
smithcome
 

Sponsor
 

Postdi smithcome » 26/08/06 20:47

Allora per la prima domanda ho trovato una risposta... volendo si possono utilizzare dei viewer come xnview, irfanview, o altri con l'opportuno plugin per il file .tga ....e si possono avere tutte le info al riguardo (si possono usare standalone)

Tra le moltissime caratteristiche di questi visualizzatori: ad es. usando i plugin adatti permettono di gestire molti file immagine e spesso sono in grado di apporre modifiche base come il ridimensionamento, taglio, correzione gamma o luminosità e contrasto delle immagini. Ma non solo immagini.. sono in grado di porre miniature di file doc, pdf, html e così via

P.S.

Come sempre non sono parole mie casomai non fosse chiaro :D ...

Per l'altra risposta quando la so la posto... ma potrebbe passare un pò dato che sono immerso in altro lavoro per il momento... sempre ammesso a qualcuno interessi la risposta:D

Ciao ciao
smithcome
 

Postdi smithcome » 27/08/06 08:40

Risolta anche la seconda domanda 8) ... con the gimp basta fare:

immagine > modalità > indicizzata

... spero possa aiutare anche un sola persona... magari di passaggio

P.S.

Ma in questo forum non si può editare :( ... sembra brutto da vedere che una stessa persona debba scrivere tre post differenti di seguito... magari se qualcuno sistemasse il tutto... gli sarei grato

Ciao ciao!
smithcome
 


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dpi in file tga??!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti