Condividi:        

tv satellitare digitale

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

tv satellitare digitale

Postdi mcghespo » 23/08/06 23:31

oggi messo la tv satellitare digitale per vedere canali in free, perchè l'antenna normale nn mi funziona più e per mettere la tv digiate terrestre avrei dovuto cambiarla.Ma ho avuto una brutta sorpresa.NOn mi si vedono canali per me molto imporatanti come sportitalia, la7 e mtv...
Da cosa può dipendere?ricevo il satellite hotbird ke ha detta l'installatore ke è quello sul quale vanno regolate le parabole.

come mai mancano canali cosi importanti e si vedono cagate di canali tipo kurdistan,turchia..?

poi c'è unh modo per far vedere i programmi sportivi su mediaset e rai (tippo motogp,formula 1) senza ke arrivi il segnale criptato?


se qs.uiltima domanda è vietata chiedo ai moderatori di editare il messaggio e di toglierla.
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Sponsor
 

Postdi quizface » 24/08/06 00:01

hai uno slot per cam interface
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi mcghespo » 24/08/06 22:55

quizface ha scritto:hai uno slot per cam interface



scusa l'ignoranza in materia , ma nn ho capito cosa significa ciò ke hai scritto.
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi Hermes® » 24/08/06 23:24

Il tuo installatore non ti ha spiegato bene come funziona la tv satellitare,
1° per vedere la7 MTV ti devi per forza abbonare a ski, altrimenti nisba,
2° gli eventi sportivi importanti come partite MotoGP F1, anche se trasmessi da mediaset e rai, sono criptati, perchè si vedono in tutto il mondo, quindi se un italiano in cile li vol vedere deve pagare.
3°lo slot per cam interface, non è altro che un buchetto del ricevitore che serve ad inserire una cam, che altri non è che lo strumento che serve per la decodifica.
PS
Sono spiacente ma credo che tu abbia buttato i tuoi soldi,
se spendevi 350 €uri potevi vedere tutto, e se ti prendeva una voglietta di vedere una partita col DTT compravi una ricaricabile ed eri a posto
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi Hermes® » 25/08/06 10:09

Qui puoi trovare un sacco di informazioni utili

http://www.tv-satellitare.net/index.php
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi pjfry » 25/08/06 10:11

sportitalia credo che ormai si veda solo sul digitale terrestre
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi andorra24 » 25/08/06 10:25

Io SportItalia lo vedo in chiaro sul satellite HotBird frequenza 12418 V 27500 3/4 ;)
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi mcghespo » 25/08/06 19:22

vedro di trovare quella frequenza per vedere almeno sportitalia.quanto a formula 1 e motogp sarò costretto ad andare a vederlo nella tv ke ho in un altra stanza con fortuantamente un'altra antenna un pò + decente.
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi piercing » 26/08/06 13:08

Hermes® ha scritto:quindi se un italiano in cile li vol vedere deve pagare.


Anche se sei un italiano in italia devi pagare (chissà poi perchè!!), e soprattutto il giorno che qualcuno mi spiega a chi deve pagare, sarò un uomo felice...

E poi si lamentanto del predominio di sky (di fatto l'unico gestore della TV satellitare).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Hermes® » 26/08/06 19:34

piercing ha scritto:
Hermes® ha scritto:quindi se un italiano in cile li vol vedere deve pagare.


Anche se sei un italiano in italia devi pagare (chissà poi perchè!!), e soprattutto il giorno che qualcuno mi spiega a chi deve pagare, sarò un uomo felice...

E poi si lamentanto del predominio di sky (di fatto l'unico gestore della TV satellitare).


Hai colto nel segno.

Ma a che dobbiamo pagare?????????????????????
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi quizface » 26/08/06 19:47

Resta il fatto che non ci hai detto se hai uno slot per CamInterface
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi mcghespo » 26/08/06 20:58

no mi sembra ke nn ho lo slot per camInterface.
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi quizface » 26/08/06 21:02

Peccato..., potevano esserci delle possibilita'.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi mcghespo » 26/08/06 21:03

no mi sembra ke nn ho lo slot per camInterface.

cmq.sulla frequenza su indicata sono riuscito a trovare sportitalia, almeno li potro vedere un pò di sport.

sapete indicarmi qualche altra frequenza dove si possono trovare canali decenti (tipo rai,mediaset) in lingua inglese per caso?(magari americani)

e poi nn ho capito perche c'è la codifica pure per film vecchissimi tipo (ieri sera) "il mostro" di benigni e per quale motivo se mettu su canali tedeschi tipo rtl riesco a vedere la formula 1 in lingua tedesca mentre la rai mi manda a me cittadino italiano, ke pago il canone, il segnale criptato , mentre lo dovrebbe mandare solo al fantomatico abitante del cile o del brasile.
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi piercing » 28/08/06 18:33

mcghespo ha scritto:mentre lo dovrebbe mandare solo al fantomatico abitante del cile o del brasile.


il satellite è unico... ma a mio giudizio, se paghi il canone... e fai richiesta, ti dovrebbero mandare almeno una tesserina da usare con un ricevitore compatibile che possa sbloccare la visualizzazione dei canali criptati...

invece non si sà come fare... soprattutto ad oggi che in tutte le nuove costruzioni si installa oramai solo l'impianto satellitare digitale centralizzato... e ovviamente non tutti vogliono pagare sky oltre al canone rai.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Hermes® » 29/08/06 10:16

Notizia che ho appreso stamani dal mio fornitore:
Esistono ricevitori in chiaro che anno la possibilita di inserire dei codici
(credo tramite firmware ) che ti danno la possibilita di vedere gli eventi della RAI in chiaro anche se decodificati, per mediaset non sò.
Appena ne sapro di più vi farò sapere
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: tv satellitare digitale

Postdi morris1875 » 29/08/06 10:24

ho avuto anchio il tuo problema ,ho cambiato il filo dell'antenna ,quello vecchio non mi faceva trovare dei canali,prova se hai in casa un altro atacco atenna e vedi se ti da il segnale..ciao
morris1875
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/08/06 08:45

Postdi mcghespo » 30/08/06 12:22

grazie
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi goupil74 » 07/09/06 13:47

quizface ha scritto:Resta il fatto che non ci hai detto se hai uno slot per CamInterface...

... Peccato..., potevano esserci delle possibilita'.


Salve a tutti,

Scusate se mi intrometto cosi’, so che per educazione, prima bisognerebbe presentarsi... ma ho trovato questo forum facendo una ricerca su google e mi piacerebbe trovare al piu’ presto una soluzione...

Ho lo stesso problema per vedere in chiaro la Rai sul satellite : abito all’estero, possiedo un decoder Humax VACI 5300 : Viaccess + 2pcmcia (mi pare que questi ultimi siano slot per CamInterface, se ho capito bene...), vedo la RAI e altri canali italiani in chiaro ma, praticamente ogni volta che c’e una partita della nazionale e’ oscurata !! :(

Ho guardato sul sito della RAI et quello di SKY senza trovare risposte, sembra non sia possibile abbonarsi dall’estero...

Qualsiasi soluzione e aiuto sara benvenuto !!!
goupil74
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/09/06 13:30

Postdi andorra24 » 07/09/06 14:33

goupil74 ha scritto:
Ho lo stesso problema per vedere in chiaro la Rai sul satellite : abito all’estero, possiedo un decoder Humax VACI 5300 : Viaccess + 2pcmcia (mi pare que questi ultimi siano slot per CamInterface, se ho capito bene...), vedo la RAI e altri canali italiani in chiaro ma, praticamente ogni volta che c’e una partita della nazionale e’ oscurata !! :(

Ho guardato sul sito della RAI et quello di SKY senza trovare risposte, sembra non sia possibile abbonarsi dall’estero...


Ciao, purtroppo, la RAI per determinati eventi quali films, eventi sportivi ed altro, ricorre alla codifica dei propri canali, questo perché non detiene i diritti per l'estero di tali programmi. Non puoi farci nulla.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "tv satellitare digitale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti