Condividi:        

[Access] Inserire immagini in un record

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Access] Inserire immagini in un record

Postdi bean_bandit » 26/08/06 17:39

Ciao!

ho bisogno di associare un'immagine ad un record di access e poi di visualizzarla in un report di stampa.

Nella mia tabella ho creato una colonna oggetto ole e gli ho associarto un'img.
Mi viene visualizzata la scritta "pacchetto" Il problema è che quando visualizzo il report mi viene visualizzata l'icona dell'immagine e non la stessa (nonostante non abbia utilizzato la funzione visualizza icona).

Sapete come posso fare?

Una cosa che mi ha lasciato perplesso è che in "classe ole" il campo sia vuoto andrebbe forse indicato qualcosa?

Grazie!
bean_bandit
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/02/03 10:46

Sponsor
 

Postdi archimede » 28/08/06 15:01

Innanzitutto una considerazione di carattere generale: registrare oggetti OLE in un db Access comporta uno spropositato "gonfiamento" delle dimensioni del db stesso, perciò è una pratica generalmente sconsigliata. Normalmente si registra nel record l'indirizzo fisico dell'immagine in un normale campo di testo e si usa questa informazione per visualizzare l'immagine dove serve.

A parte questo, mi pare di ricordare che la visualizzazione delle immagini registrate come oggetti OLE dipenda fortemente dal software associato allo specifico tipo di immagine sul PC dove sta girando il db (quindi può funzionare sul tuo PC ma non necessariamente su un altro).

Per approfondire puoi dare un'occhiata a questi esempi.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Access] Inserire immagini in un record":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 32 ospiti