Condividi:        

LG GSA 4167B

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

LG GSA 4167B

Postdi Bliss » 21/08/06 13:36

ciao ragazzi il mio masterizzatore dual layer lg gsa 4167B non vuole più funzionare! praticamente non parte! risponde ai comandi di apertura e chiusura o all'avvio di windows la luce lampeggia... ma poi non si muove.
secondo voi è un problema tecnico (tipo laser?)o si tratta di aggiornare i firmware? il sito della casa madre non mette aggiornamenti a disposizione,quindi qualsiasi cosa sappiate in merito fatemela sapere o se siete a conoscenza di altri annunci che citano questo problema sono interessata a leggerli. (il problema l'ho già esposto ma non riesco a trovare il topic).
ciau grazie ;)
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22

Sponsor
 

Postdi GAD » 21/08/06 22:26

Apri il pc e controlla il cavo ide, potrebbe essersi solo staccato di un pelesimo il connettore e non fare piu' contatto.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Bliss » 22/08/06 20:10

ciao Gad grazie x avermi risposto, allora il pc è già aperto ... il cavo ide sarebbe quello con tanti quadratini piccoli piccoli, vero?
mi pare che sia inserito per bene...cmq niente lo stesso. cosa devo fare.... :°°°( ce l'ho da pochi mesi e questa cosa è accaduta all'improvviso
non se ha importanza: sull'icona c'è scritto unità dvd-ram (h).... invece sul lettore dvd c'è scritto unità dvd con un rettangolino nero con la scritta azzura che dice dvd. sul masterizzatore niente... mi sa che prima non era così ma non ne sono sicura!
c'è qualche speranza per non portarlo in assistenza? grazie :)
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22

Postdi Bliss » 24/08/06 19:54

se passate di qui a leggere il mio problema...mi lasciate scritto anke qualcosa...? please, thx ;)
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22

Postdi Bliss » 26/08/06 06:23

forse ho capito che il problema sta proprio nel fatto che prende l'unità dvd cm RAM e non cm ROM cm faccio a mutare queste impostazioni? grazie...x qualsiasi cosa mi saprete dirmi.
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22

Postdi tahcniolos » 26/08/06 08:18

Non credo ci siano impostazioni da modificare, l'unità viene automaticamente "vista" dal sistema. Hai controllato il cavo come ti avevano detto precedentemente?
Hai provato ad eliminare l'unità dalle periferiche in modo da farla "rivedere" al nuovo avvio del sistema?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi tahcniolos » 26/08/06 08:19

O magari, ma questo dovrebbe dirlo il moderatore, non sarebbe più opportuno spostare in Hardware?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi GAD » 26/08/06 10:18

tahcniolos ha scritto:O magari, ma questo dovrebbe dirlo il moderatore, non sarebbe più opportuno spostare in Hardware?

Prima di spostarlo aspettavo a vedere un filino di evoluzione.

Bliss ma come fai a maserizzare? che software usi? hai provato con marca di supporti differenti?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Bliss » 27/08/06 10:59

ragazzi... i cavi li ho controllati ho disinstallato ho spento il pc ho staccato i cavi l'ho riavviato... poi ho di nuovo spento il pc e l'ho avviato cn i cavi collegati x bene e il sistema me lo rilevava di nuovo cm unità DVDRAM!!! addirittura se clicco con il tasto destro sull'icona trovo nel menù "formatta" questo credo sia strano... o almeno nn credo di aver mai sentito che il masterizzatore si formatta...credo ci sia qualcosa che proprio non va. i programmi che usavo x masterizzare sn nero premium, ma ho provato anche cn alcohol o con la masterizzazione guidata ho aggiornato il firmware a dl12 insomma cos'altro devo fare?in gestione periferiche ho fatto rileva modifiche hardware
in proprietà trovo in alto scritto in maiuscolo: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B
produttore (unità cd-rom standard)
ubicazione percorso 0 (0)
in dettagli trovo ID istanza periferica
IDE\CDROMHL-DT-ST_DVDRAM_GSA-4167B____________DL12___\ e segue con tanti numeri
non so se queste informazioni vi serviranno x capirci qualcosa, spero tanto di si... io credo che il masterizzatore non abbia niente di guasto o almeno così mi auguro....
ciao...grazie.....
:cry: :cry: :cry:
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22

Postdi quizface » 27/08/06 11:40

Bliss ha scritto:ragazzi... i cavi li ho controllati ho disinstallato ho spento il pc ho staccato i cavi l'ho riavviato... poi ho di nuovo spento il pc e l'ho avviato cn i cavi collegati x bene e il sistema me lo rilevava di nuovo cm unità DVDRAM!!! addirittura se clicco con il tasto destro sull'icona trovo nel menù "formatta" questo credo sia strano... o almeno nn credo di aver mai sentito che il masterizzatore si formatta...credo ci sia qualcosa che proprio non va. i programmi che usavo x masterizzare sn nero premium, ma ho provato anche cn alcohol o con la masterizzazione guidata ho aggiornato il firmware a dl12 insomma cos'altro devo fare?in gestione periferiche ho fatto rileva modifiche hardware
in proprietà trovo in alto scritto in maiuscolo: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B
produttore (unità cd-rom standard)
ubicazione percorso 0 (0)
in dettagli trovo ID istanza periferica
IDE\CDROMHL-DT-ST_DVDRAM_GSA-4167B____________DL12___\ e segue con tanti numeri
non so se queste informazioni vi serviranno x capirci qualcosa, spero tanto di si... io credo che il masterizzatore non abbia niente di guasto o almeno così mi auguro....
ciao...grazie.....
:cry: :cry: :cry:


Ti sbagli, e' tutto normale, LG GSA-4167B e' uno dei pochi che scrive anche DVD-RAM.
L'ultimo firmware e' DL13.
Ma se la tua versione e' OEM (cioe' quelle non rivendita, ma vendute nude e crude, per assemblatori) il firmware e' DJ13
Pero' se l'unita' e' guasta, non c'e' niente da fare bisogna cambiarla.
Sei sicuro di fare bene il procedimento di masterizzazione? che errore ti da?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Bliss » 27/08/06 22:47

ciao quizface.... io nn so qual'è la mia versione...e non avevo idea della storia ram o rom... erano solo presentimenti.... il fatto è ke se provo a masterizzare mi dice ke nell'unità è assente il disco... oppure se ne metto uno già masterizzato oppure originale non parte... la lampadina lampeggia 3 o 4 volte e poi si spegne. io ho aggiornato a dl12 (grazie al mulo)xkè il dl13 non l'ho trovato in quanto la LG non ne mette a disposizione sul sito... vorrei proprio sapere xkè!
comunque se xfavore mi dici dove posso vedere se è OEM ti faccio sapere così magari....sempre se lo sai xfavore mi passi pure 1dritta x poter scaricare il firmware dj13 eventualmente possa servirmi....grazie 1000....
non si finisce mai d'imparare,già.......ciaooooooo
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22

Postdi Bliss » 27/08/06 22:50

ahhh quizface...sto scaricando dai collegamenti ke m hai dato...thx... non me ne ero accorta!.... grazieeeeeeeeee

però non so se m servirà dl13 o dj13....bohhh... intanto grazie 2000
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22

Postdi quizface » 27/08/06 22:52

Prima di aggiornare a DL12 che firmware avevi? DLxx o DJxx ?

I due firmware li scarichi cliccando sui due link che ho messo in precedenza (quelli con la scritta in azzurrino)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Bliss » 28/08/06 08:41

....ehmmm....non mi ricordo... :oops:
ora cm devo fare?..... :cry:
ciauuuu
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22

Postdi Bliss » 29/08/06 07:39

posso provare prima il firmaware dj13 e se nn va bene metto il dl13?
potrebbe essere una soluzione?.....non tocco niente se per voi è sbagliato.... grazie ciao
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22

Postdi quizface » 29/08/06 18:45

I due firmware dovrebbero essere esattamente uguali, probabilmente cambia solo il nome della periferica, comunque se non andasse bene, non verra' neanche accettato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "LG GSA 4167B":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti