Condividi:        

distruzione HD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi paromotor » 05/10/01 17:35

ho un problema esposto anche nel forun software ma penso che qui sia il suo posto più giusto.<br>ho cancellato tutte le partizioni da un HD e non posso piu usarlo in quanto non accetta nè fdisk nè partion magic e ho scoperto che questo HD è sotto una password che io non avevo mai inserito in quanto preso di seconda mano.<br>Praticamente devo togliere la password e rifare le partizioni per installare il SO.<br>penso che forse facendo la distruzione del Hd o anche formattando a basso livello magari si potesse fare qualcosa per recuperalo.<br>in pratica devo avere la possibilità di rifare la verginità del disco togliendo tutti gli impedimenti (password varie) che ha.<br>come fare?<br>il disco è un quantum fireball da 9 giga.<br>l'unico software che mi dice che ha la password è Recovery Easy della QDI mentre tutti gli altri (fdisk e partition magic) non lo trovano e fanno quello che dovrebbero ma al momento del riavvio non esiste nulla di ciò che avevo creato, e come se non bastasse continuo ad avere un messaggio del tipo: questo disco è protetto da sovrascritture.<br>se avete info di come agire bene.<br>ciao boys-
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 08/10/01 21:55

Prova a fare format di basso livello... allora...<br>tanto formattare per formattare...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi DarkAngel » 09/10/01 23:05

protetto da sovrascritture.
<br><br>di pass settate sull'hd non le ho mai sentite in vita mia e mi pare di gran lunga una stron#..ta colossale, l'unica cosa che mi viene in mente sinceramente è che nel bios è stato impostato l'accesso in sola lettura all'HD ed è per questo motivo che non puoi modoficarlo con nessun software, perchè è il bios che ti blocca, non l'HD !!! ...<br><br>controlla e fammi sapere
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi paromotor » 10/10/01 02:30

In data 09/10/01 17:05, DarkAngel ha scritto:<br><br>
protetto da sovrascritture.
<br><br>di pass settate sull'hd non le ho mai sentite in vita mia e mi pare di gran lunga una stron#..ta colossale, l'unica cosa che mi viene in mente sinceramente è che nel bios è stato impostato l'accesso in sola lettura all'HD ed è per questo motivo che non puoi modoficarlo con nessun software, perchè è il bios che ti blocca, non l'HD !!! ...<br><br>controlla e fammi sapere<br><br>allora: ho provato a mettere l'hd su un'altro pc e ha funzionato tutto ok. fdisk e format e inserimento di win.<br>rimesso sul pc incriminato e come d'incanto tutto distrutto, niente partizioni e niente SO.<br>rimesso sul pc precedente e rifatto tutto daccapo e tutto ok, ma a questo punto testardamente provo a invertire gli hd, quello che avevo sul pc funzionante lo monto sul disgraziato e funziona tutto.<br>ergo: c'è qualcosa nel bios o dove c##o vuoi tu che fà si che hd e mb (o bios) siano incompatibili, mentre con un altro hd tutto fila liscio.<br>il disco che non prendeva su uno, sull'altro funziona perfettamente, e viceversa.<br>resta l'incopatibilità tra hd e bios del primo, ma da che ca##o è dato sto fatto?<br>non che diventi matto, visto che a sto punto ho scambiato i dischi sui pc, ma la curiosità mi attanaglia la gola....<br><br>
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia

Postdi DarkAngel » 10/10/01 19:57

bhe, le impostazioni del tuo BIOS io non le posso conoscere, comunque in genere c'è l'opzione:<br><br>HD Access: Read/ Write<br><br>oppure<br><br>IDE0 = Read/Write<br>IDE1 = Read/Write<br>IDE2 = Read/Write<br>IDE3 = Read/Write<br><br>o simili...<br>controlla e imposta tutto su "Write"...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi luna11 » 13/10/01 04:48

Ma se fosse un disco di sola lettura impostato da bios dovrebbe valere anche per il secondo HD.E poi , tutto il tempo che lo hai usato ci avrai pur scritto o cancellato qualcosa.<br>Inoltre se fosse protetto da una password dovrebbe esserci una richiesta di inserimento<br>Cmq un HD funzionante su un pc e non funzionante su un altro non sarebbe una grossa novità.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti