Condividi:        

Problemi con Spybot

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problemi con Spybot

Postdi Calvin » 25/08/06 11:08

Ciao a tutti,
sto provando ad essere un "bravo bambino", ma il destino sembra voglia impedirmelo :neutral:
La faccio breve:
- ho scaricato qui da voi (grazie ;) ) Spybot 1.4
- provo a fare la scansione e mi dice: "Prima è necessario installare gli aggiornamenti delle firme utilizzando la funzione integrata o il pacchetto d’aggiornamento manuale"
- provo a fare l'aggiornamento on-line e, dopo qualche secondo di "ravanamento", mi dice: "Socket error#10060. Connection timed out"

Ho letto le FAQ e in merito a problemi di update si fa riferimento ad eventuali proxy di IE che io non ho...
Ergo, non posso fare né la scansione, né l'aggiornamento...direi che non c'è male :aaah
Posso solo aggiungere che il sito dell'autore del software (http://www.safer-networking.org/it/index.html) non si raggiunge...
Grazie a chi vuole darmi una mano
Ciao
Calvin
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/08/06 15:22
Località: S.Giorgio di Piano (BO)

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 25/08/06 11:22

Ciao, hai provato a disinstallare il programma e a reinstallarlo nuovamente?
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi andorra24 » 25/08/06 11:27

Gli aggiornamenti delle firme li puoi fare anche manualmente scaricandoti il relativo file: http://www.spybotupdates.com/updates/fi ... cludes.exe
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi Calvin » 25/08/06 11:54

andorra24 ha scritto:Gli aggiornamenti delle firme li puoi fare anche manualmente scaricandoti il relativo file: http://www.spybotupdates.com/updates/fi ... cludes.exe


Che velocità!
Grazie andorra...tuttavia al link che hai messo mi corrisponde un bel "Impossibile visualizzare la pagina"...
Provero a disinstallare e reinstallare...
Grazie ancora
A dopo
Calvin
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/08/06 15:22
Località: S.Giorgio di Piano (BO)

Postdi Calvin » 25/08/06 14:03

Allora: confermo che dal link non arrivo da nessuna parte
Ho disinstallato e installato nuovamente, ma la situazione è invariata.
Pare che io non riesca ad arrivare ai loro server...qualche idea sul perché?
Grazie ancora
Calvin
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/08/06 15:22
Località: S.Giorgio di Piano (BO)

Postdi andorra24 » 25/08/06 14:16

Sei sicuro che non stai bloccando spybot con il tuo firewall? Fai un controllo.

Se apri Spybot e clicchi a sinistra su ''aggiornamenti'' vedrai che si possono cambiare i server da cui scaricare gli updates. Prova a selezionarli tutti e controlla se qualcuno ti funziona. Oltre a questo non saprei cosa dirti.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi Calvin » 25/08/06 15:38

Adesso ti faccio inorridire: non CREDO di avere un firewall installato :oops:
In realtà questo PC l'ho "ereditato" e quindi non ne conosco a fondo le caratteristiche...
Ad-Aware poteva dargli fastidio? Ad ogni modo l'ho disinstallato...
E SpyBlaster?
Il problema è che non so a che sito tenti di connettersi Spybot e quindi quale verificare che non sia "bloccato"...
Se si tratta di quello che hai linkato tu, la questione fondamentale è che IE non lo riesce a visualizzare.

A me non appare alcuna lista di server da cui scaricare gli aggiornamenti: il bottone dice: "Nessun server selezionato" e per avere la lista si devono cercare gli aggiornamenti che è quello che non riesco a fare (LOOP).

Credo che mi rassegnerò a non usarlo e cercherò di aggiornare di frequente SpyBlaster che invece funziona.
Grazie comunque.
Calvin
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/08/06 15:22
Località: S.Giorgio di Piano (BO)

Postdi andorra24 » 25/08/06 15:50

Calvin ha scritto:Adesso ti faccio inorridire: non CREDO di avere un firewall installato :oops:

Gravissimo! Il firewall e' fondamentale. Se hai il SP2 di xp puoi mettere il firewall di windows se non hai esigenze particolari e se non navighi in acque agitate altrimenti scaricati un firewall software ed installatelo. Ce ne sono alcuni free.

Calvin ha scritto:Ad-Aware poteva dargli fastidio? Ad ogni modo l'ho disinstallato...
E SpyBlaster?

Adaware e SpywareBlaster non danno nessun fastidio a Spybot.

Calvin ha scritto:A me non appare alcuna lista di server da cui scaricare gli aggiornamenti: il bottone dice: "Nessun server selezionato"

Se clicchi dove c'e' scritto ''cerca aggiornamenti'' dovrebbero apparirti gli aggiornamenti da scaricare; accanto a ''cerca aggiornamenti'' c'e' il menu a tendina con l'elenco dei server. Comunque se vuoi un buon sostituto a Spybot puoi provare ewido antispyware:
http://www.ewido.net/en/
oppure superantispyware: http://www.superantispyware.com/
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problemi con Spybot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti