Condividi:        

Tool di rimozione LinkOptimizer. sarà vero?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Tool di rimozione LinkOptimizer. sarà vero?

Postdi BilloKenobi » 22/08/06 17:25

ho letto che la NOD32 ha finalmente creato un tool di rimozione del LinkOptimizer........... non posso provarne la veridicità nè l'effettiva funzionalià
a dover di cronaca, assieme alla notizia lascio anche il link al tool di rimozione

http://www.nod32.it/cgi-bin/mapdl.pl?tool=Agent.VP


ditemi voi...
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 22/08/06 17:52

Il tool e' stato creato da Paolo Monti, un bravo ricercatore della Eset Italia. Sicuramente sara' utile ma ho dei dubbi che possa essere in grado di debellare tutte le varianti del malware, in particolare mi riferisco a quelle che creano files crittografati con nomi random e che fanno uso di ADS. Vedremo. Si tratta comunque di un passo avanti e si spera che questo malware verra' prima o poi eliminato in modo piu' semplice rispetto alle faticose procedure usate attualmente.
Ultima modifica di andorra24 su 22/08/06 19:36, modificato 1 volte in totale.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi lupos3 » 22/08/06 18:22

andorra24 ha scritto:Il tool e' stato creato da Paolo Monti, un bravo ricercatore della Eset Italia. Sicuramente sara' utile ma ho dei dubbi che possa essere in grado di debellare tutte le varianti del malware, in particolare mi riferisco a quelle che creano files crittografati con nomi random e che fanno uso di ADS. Vedremo. Si tratta comunque di un importante passo avanti e si spera che questo malware verra' prima o poi eliminato in modo piu' semplice rispetto alle faticose procedure usate attualmente.



consigli di usarlo ugualente?
lupos3
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 20/08/06 14:15

Postdi andorra24 » 22/08/06 18:47

lupos3 ha scritto:
consigli di usarlo ugualente?

Il tool segnalato da Billokenobi riguarda esclusivamente il trojan Win32/Agent.VP. Comunque la situazione e' ancora aperta e sicuramente ci saranno altre novita' nei prossimi giorni o settimane.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi lucas/s » 22/08/06 21:44

Leggi anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263857
come vedi alla fine i files da eliminare li devi indicare tu,nel post esprimo lo stesso parere di andorra,fare un tool che lo rimuova completamente è molto difficile(non impossibilie),tutte le entrate sono random usa tecniche rootkit,si è vero che elimina solo quel malware,ma io penso ed infatti l'ho scritto che è tutto collegato tra di loro,sinceramente per adesso rimando alla rimozione manuale che sembra efficace,ultimamente penso che si tratti di una nuova variante che usa ads che gli appositi programmi non riescono ad eliminare,ciao
lucas/s
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 04/02/06 00:33

Postdi andorra24 » 24/08/06 15:44

Guida in formato pdf per saperne di piu' sul famigerato LinkOptimizer (in lingua inglese ma opera di un giovane studioso di Informatica, Marco Giuliani) :
http://www.pcalsicuro.com/gromozon.pdf
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi BilloKenobi » 24/08/06 16:14

grazie della segnalazione, ma... già scaricato, stampato e rilegato...

:D

Marco (in arte eraser) l'ha già sponsorizzato su hwupgrade
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Tool di rimozione LinkOptimizer. sarà vero?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti