Condividi:        

non riesco a disinstallare Norton

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

non riesco a disinstallare Norton

Postdi yanez » 24/08/06 12:09

ciao a tutti! volevo un aiuto a risolvere un problema con Norton. Ho installato Avast su un pc dove era già caricato norton e questo impediva ad avast di fare la scansione all'avvio. così ho provato a disinstallare norton ma a metà della procedura appare la seguente scritta:


errore 1402: imposibile aprire al chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\current version\explorer\browser helper objects assicurarsi di disporre dei diritti di accesso sufficienti oppure contattare il personale di supporto.

la mia utenza standard è anche amministratore.

pensiate sia meglio avviare in modalità provvisoria e entrare direttamente come amministratore?

grazie per l'aiuto.
yanez
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 24/08/06 08:27

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 24/08/06 12:24

clicca su start / esegui/ regedit

poi segui il percorso


HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall

clicca su tutte le voci (anche quelle con i numeri) alla ricerca delle voci norton.

Per sicurezza prima esportale.

Poi cancellale dal registro.

Infine da installazioni e applicazioni disinstalli il norton che adesso riesce a disinstallarsi.

Puoi anche provare se funziona un Norton clean tool

clicca qui
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Hermes® » 24/08/06 12:26

su possiedi il disco di installazione, l'ancialo e poi quando parte il wizard di installazione digli rimuovi tutto
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi yanez » 24/08/06 13:33

grazie a tutti e due per i consigli.

putroppo non ho il disco di norton, era nella configurazione base del pc al momento dell'acquisto; dovrei caricare i dischi di ripristiono configurazione base ma perderei tutte le applicazioni.

la soluzione di paolo mi sembra più percorribile; una sola domanda ancora: quando mi dici di esportare le voci, cosa intendi? scusa la domanda forse sciocca ma pur non essendo un neofita del pc sono più un utilizzatore medio che un esperto.

proverò anche il tool che mi hai segnalato. e comunque, anche questi problemi mi hanno fatto sempre più convinto che passare ad avast è stata un gran cosa. me lo avevano consigliato in molti ma sinora pensavo che i prodotti "di marca" fossero migliori.

grazie di nuovo.

ciao
yanez
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 24/08/06 08:27

Postdi Alexsandra » 24/08/06 13:56

Trovato in rete, te lo posto pari pari

Come prima operazione rimuovi il software da : Pannello di Controllo -->> Installazione Applicazioni -->> Norton Antivirus -->> Rimuovi, oppure per mezzo del tool di rimozione approfondito (ma inefficace) disponibile per il download sui siti Symantec, il risultato sembra che sia sempre identico e cioè ti rimanda un avviso del genere:
Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus. Verificare che il file sia presente su disco. E' possibile che il file system.ini o il file Win.ini contengano informazioni relative al suddetto file. Riimuovere le righe di comando o reinstallare l'applicazione. Premere un tasto per continuare. In molte circostanze vengono richiesti anche i file:

NAVAP.exe
SYMEVNT.386

Questi file sono stati rimossi dal sistema, insieme alle cartelle di programma, ma risiedono ancora nel sistema le relative voci che ne richiamano il caricamento all'avvio di Windows. Ovviamente, se andiamo a fare una ricerca di tali voci nei file di sitema attraverso Start -->> Esegui -->> sysedit , non se ne scopre la minima traccia. Allora? Semplice... tali informazioni sono nel registro di Windows. Vai su Start -->> Esegui e digita regedit e batti Invio Cerca la chiave HKEY_CURRENT_USER e dal menu "Modifica" seleziona la voce "Trova", quindi inserisci nella finestra di dialogo il nome del file che Windows cerca di caricare inutilmente. NOTA: Il tool di ricerca nel registro scorrerà anche le chiavi sottostanti e cioè

HKEY_LOCAL_MACHINE
HKEY_USERS
HKEY_CURRENT_CONFIG

...mentre non è necessario cercare alcunché nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT.

Nell'ordine che preferisci , cerca: NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386

Ecco che dopo pochi secondi, sulla finestra di destra, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:ProgrammiSymantecNorton Antivirus". Eliminala, senza tanti complimenti. Prosegui cliccando sulla voce "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica") Ripeti l'operazione sino a quando non apparirà la finestra "Ricerca terminata". Stessa cosa vale per le altre due voci, se necessario. Al riavvio del Pc , tutto filerà liscio come l'olio
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi radius43 » 04/09/06 21:16

me la permettete 1 domanda senza aprire altro topic sugli antivirus o se l'admin lo ritiene può fare uno nuovo:
ma ad oggi che antivirus leggero, con opzioni e regole modificabili e personalizzabili, molto versatile ed efficace ci consigliereste?
sapevo di uno moto consigliato che per nome ha una siglia....ma non ricordo quale.....
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Alexsandra » 04/09/06 22:30

Antivir PE ed è pure Free
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi piercing » 04/09/06 22:38

Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi radius43 » 05/09/06 17:21

ma io non ho chiesto l'uninstaller per norton
ho chiesto ad oggi che antivirus c'è in commercio leggero-duttile-sicuro?
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "non riesco a disinstallare Norton":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron