Condividi:        

estensione file...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

estensione file...

Postdi pablo100 » 24/08/06 09:20

per far partire un gioco si clicca normalmente sull'icona del file eseguibile che è .exe ... il problema è che il gioco non parte... nella stessa cartella dei file del gioco c'è un file con etensione .bat cliccando su questo il gioco funziona...vorrei farlo partire però con il file .exe! ho provato a rinominare il file .bat scrivendo .exe ... ma nn serve a nulla...ho provato a creare un collegamento al file .bat e dalle proprietà da destinazione ho provato a cambiare l'estensione anche li, ma dà errore...come devo fare???
pablo100
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 08/08/04 08:36

Sponsor
 

Postdi dado » 24/08/06 10:23

Apri il file .bat con il Blocco Note di windows è guarda qual è il file che viene effettivamente lanciato per far partire il gioco. Dopo di chè, se proprio vuoi lanciare un file .exe, lanci quello 'contenuto' nel file .bat.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pablo100 » 24/08/06 10:31

???? allora.... creando un collegamento al file bat e aprendolo con proprietà ... da destinazione trovo questo-- "C:\Programmi\[PC Game] Half Life 2 - Episode One\Half-Life 2 Episode One\hl2.bat" -- come creo l'eseguibile exe ?
pablo100
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 08/08/04 08:36

Postdi pablo100 » 24/08/06 10:37

aahh.. ecco ho capito quello che volevi dire .... aprendo il file.bat con blocco note trovo questo -- -hl2.exe -steam -game episodic -- come faccio a creare l'.exe?
pablo100
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 08/08/04 08:36

Postdi dado » 24/08/06 10:42

pablo100 ha scritto:aahh.. ecco ho capito quello che volevi dire .... aprendo il file.bat con blocco note trovo questo -- -hl2.exe -steam -game episodic -- come faccio a creare l'.exe?


Vai a prenderti il file hl2.exe nella cartella in cui si trova, tasto destro del mouse, ivia a desktop e ti viene creato automaticamente il collegamento sul desktop.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hydra » 24/08/06 10:44

Il problema è che per far partire il gioco devi dare all'eseguibile i parametri -steam e -game episodic. Quindi quando crei il collegamento invece del percorso + nome file puoi provare a mettere percorso + nomefile + parametri.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dado » 24/08/06 10:47

Pablo100, come dice hydra.... è più o meno la stessa cosa che viene descritta al link che ti ho dato quando hai chiesto come accedere alla console di half life 2. Vatti a riprendere il topic. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pablo100 » 24/08/06 11:21

mi da errore... il nome specificato nella cartella di destinazione non è valido...alternative?allora ricapitolando... destinazione dell'exe è --"C:\Programmi\[PC Game] Half Life 2 - Episode One\Half-Life 2 Episode One\hl2.exe"--- la destinazione del bat è --"C:\Programmi\[PC Game] Half Life 2 - Episode One\Half-Life 2 Episode One\start.bat" --
e questo il file bat aperto con il blocco note --hl2.exe -steam -game episodic-- che si fa ?
pablo100
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 08/08/04 08:36

Postdi dado » 24/08/06 11:30

Ma l'hai fatto quello che ti ho detto? Sei andato a leggere nell'altro tuo topic?
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=49359

Devi cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona di collegamento di HL2.exe creata sul desktop e seleziona Proprietà. Nella riga Destinazione scrivi alla fine: "-steam - game episodic" (senza virgolette)
Es. "C:\Program Files\Half-Life 2\hl2.exe" -steam -game episodic
Salva le seguenti impostazioni e fai partire il gioco.



Ma scusa un po', se lanci il file .bat non ti apre il gioco? Se te lo apre, fai il collegamento a quello sul desktop e via... senza andarti a complicare la vita!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pablo100 » 24/08/06 11:38

ops! pardon.. scusate ....avevo messo le virgolette...grazie mille.. siete dei geni... grazie
:)
pablo100
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 08/08/04 08:36


Torna a Discussioni


Topic correlati a "estensione file...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti