Condividi:        

monitor sony

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

monitor sony

Postdi focamonaca » 24/08/06 08:27

problema:
ho acquistato un monitor sony lcd 17 pollici (sdm-hs75),bello! ma le scritte sono tutte sfocate,faccio fatica a leggere.Mi dice che la risoluzione dovrebbe essere 1280x1024,ma se lo metto così mi escono tutte le finestre piccolissime,impossibile usarlo!Ho scaricato i drivers giusti ma non va bene lo stesso,ho provato tutte le regolazioni possibili...nulla.Adesso è su 1024x768,che è il compromesso migliore,ma come detto faccio veramente fatica a leggere...che fare?
focamonaca
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 22/08/06 22:45

Sponsor
 

Postdi GAD » 24/08/06 09:11

Oltre alla risoluzionedevi provare a trovare il refresh giusto : prop schermo->impostazioni->avanzate->monitor
per gli lcd il range adatto dovrebbe essere 65-75 Mhz, prova a cambiarlo.
Se lo schermo ti diventa nero a causa di impostazione troppo alta aspetta 15 secondi (te lo dovrebbe dire) e dovrebbe tornare automaticamente alla situazione precedente
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi focamonaca » 24/08/06 16:11

ho provato anche quello...è già sul 75.Anche se devo dire che adesso mi sembra vada meglio,le scritte non sembrano più così sfocate,magari aveva solo bisogno di "adattamento" (o magari ne avevano bisogno i miei occhi???) ma rimane il fatto che se provo a metterlo con la sua risoluzione mi esce l'immagine bellissima,ma tutte le finestre(compreso internet)piccolissimo....
focamonaca
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 22/08/06 22:45

Postdi GAD » 24/08/06 20:13

Beh, allora mi pare di piu' che quella sia colpa della tua vista :lol:
Semmai fai il contrario, lasci la risoluzione bella alta con cui tutto appare bellissimo ma con cui non ci vedi e poi vai nelle proprietà dello schermo-> aspetto e vai a cambiare la grandezza del carattere e delle icone.. cosi' la grafica rimane ad alta definizione ma le varie scritte e le icone saranno piu' grandi del normale e le leggerai bene
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi focamonaca » 25/08/06 07:43

ci ho provato ieri sera,ma uffa :cry: !!Riesco a cambiare i caratteri dei pulsanti,delle varie barre,delle icone,dei menù...ma non quelli all'interno delle finestre,che sono veramente piccoli e,per quanto riguarda internet sopratutto è davvero impossibile leggere le scritte,ci vorrebbe una lente!Poi ho fatto una ricerca ed ho trovato un sito dove spiegavano che la maggior parte dei siti sono "costruiti"per definizioni minori,di conseguenza,più alzi la definizione,più le scritte si rimpiccioliscono.Allora,o c'è un modo per cambiare anche questo parametro,e io non l'ho ancora trovato,oppure,se veramente è così...che fanno a fare monitor ad alta definizione se non si può usarla??Già così(1024x768) in alcuni siti(yahoo answer x esempio) non leggo neanche il nome degli utenti...
focamonaca
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 22/08/06 22:45

Postdi quizface » 25/08/06 18:02

quando sei su Internet (InternetExplorer), dal menu' Visualizza (in alto a sinistra) -> Carattere -> Metti quello che vuoi da molto piccolo a molto grande
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "monitor sony":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti