Condividi:        

Scheda di acquisizione video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda di acquisizione video

Postdi D4rkNight » 22/08/06 09:59

Salve ragazzi,
questo è il mio primo post in questo forum,
quindi mi sembra giusto presentarmi anche se al 90% mi chiamerete sempre con il mio nick :lol: :lol: :lol:
cmq tanto per la cronaca mi chiamo Davide :D
Ora giungo al mio problema....
Ho acquistato, su ebay, una scheda di acquisizione video precisamente la Pixel Bt878 TV Card.
Nella gestione periferiche trovo 4 righe:

Bt878 TV Card - Audio
Bt878 TV Card - Crossbar
Bt878 TV Card - TV Tunner
Bt878 TV Card - Video Capture

e non c'è in nessuno di questi il punto esclamativo quindi teoricamente la scheda viene riconosciuta perfettamente...
ora il problema sta nel farla funzionare :D
io ho il cavo dell'antenna che va all TV con una T così faccio uscire un'altro cavo che mi arrivi fino a questa scheda di acqusizione...
Il primo problema si nota subito quando vado per collegare l'antenna alla scheda il contatto o la vicinanza creano delle scintille poco rassicuranti, perché che io sappia sul cavo dell'antenna non dovrebbe passare elettricità "normalmente", questo accade sia a pc acceso che spento.... :?: :?: ...
Sorvolando su questo punto, arriviamo al punto nella quale io vorrei testarla quindi collegando soltanto l'antenna alla scheda avvio il programma "HV TVR" e tento di fare la sintonizzazione dei canali, sembra che si avviasse o che comunque finisca il suo processo però il mio dubbio sta nel fatto che in teoria quando la mia tv fa la ricerca dei canali mostra una preview dei canali trovati automaticamente solo che lì la finestra rimane nera :?: :?: :?: :?: :?: :evil: :evil: :evil: tentando di andare su qualche canale qualsiasi cambia canale però la schermata rimane nera mi potreste dare una mano?

ps se dovesse servire ecco i miei dati di sistema sul pc nel quale è montata la scheda:

- AMD Athlon(tm) processore 1.10 GHz (anche se il pprocessore è un 1700 è costretto a girare a 100 MHz e quindi va a 1100 per colpa della scheda madre ps se mi potreste aiutare anche con questo problema ve ne sarei grato)

- 512 MB di SDRAM

- GeForce MX/MX 400 32 MB

- Monitor PHILIPS 107S(17 pollici/CM6800)

penso di avervi dato le informazioni più utili...
vi prego di aiutarmi grazie
Davide
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02

Sponsor
 

Postdi D4rkNight » 22/08/06 19:50

qualcuno che mi aiuti?
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02

Postdi quizface » 22/08/06 20:23

Prova a scaricare gli ultimi drivers e le applicazioni dovrebbe essere la quart'ultima
in pratica questo e questo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi D4rkNight » 23/08/06 16:23

e che faccio disinstallo tutti i precedenti programmi? poi cosa potrebbe essere il fatto delle scintille?
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02

Postdi quizface » 23/08/06 18:02

Il fatto delle scintille, potrebbe essere che tu alimenti qualcosa attraverso il cavo antenna, forse un amplificatore di segnale. Con un tester controlla se c'e' tensione fra il filo centrale e la calza di schermo. Comunque se e' tensione continua, ci dovrebbe essere nella scheda ( e nei televisori) un condensatore di disaccoppiamento subito dopo la presa dell'antenna, per bloccare appunto le tensioni continue
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi D4rkNight » 23/08/06 18:28

il problema l'ho trovato è il pc o meglio l'alimentatore del pc infatti staccando la spina dell'alimentatore del pc non c'è più dispersione perkè infatti si crea nella carcassa del pc.. ho preso una brutta scossa poco fa... cmq ho installato i driver che mi hai indicato tu solo siamo sempre lì non so come si fa a farla funzionare... ho fatto la ricerca dei canali però non so come farla sui MHz perkè se non riordo male nella tv sono così, poi come formato video quale è PAL_M o PAL_N ?
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02

Postdi quizface » 23/08/06 19:15

In italia e' PAL G (ma la scheda e' italiana? PAL M = Brasile
PAL N = Argentina - Paraguay - Uruguay)

Vedi anche:

http://www.high-techproductions.com/pal.htm

http://www.mastervideo.com/videospecs.htm

http://www.videointerchange.com/pal_sec ... Variations
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 23/08/06 19:17

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi D4rkNight » 23/08/06 20:57

forse l'ho impostato adesso, ma come devo fare per impostare dalla frequenza 5.0 MHz?

Line/Field 625/50
Horizontal Frequency 15.625 kHz
Vertical Frequency 50 Hz
Colour Sub Carrier Frequency 4.433618 MHz
Video Bandwidth 5.0 MHz
Sound Carrier 5.0 MHz

sono queste le impostazioni corrette da inserire? ps qualkuno che mi aiuti a farlo?
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02

Postdi quizface » 23/08/06 22:42

ma dove devi mettere tutte queste cose? e' il programma che te le chiede?
di solito si imposta solo PAL B/G ed e' fatto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi D4rkNight » 24/08/06 11:20

infatti non so dove metterle io ho impostato PAL G il pal b/g non c'è, fatto questo che devo fare?
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02

Postdi D4rkNight » 24/08/06 11:23

ps ne che mi aiuterete a trovare i requisiti minimi di sistema così vedo se va bene il pc sul quale è montato?
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02

Postdi D4rkNight » 02/09/06 00:43

raga mi aiutate per favore?
con il programma pinnacle media center andando nelle impostazioni nella voce ricerca mi dice:

Periferiche Disponibili:
stazioni radio internet

con un quadratino dove va inserita la spunta per selezionarlo accanto a stazioni radio internet io penso che ci dovrebe essere anke quello per la tv o mi sbaglio?
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda di acquisizione video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti