Condividi:        

avid

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

avid

Postdi beatskaoi! » 20/08/06 16:07

Ciao a tutti.Vorrei cominciare a prendere confidenza con avid ma ce ne sono talmente tante versioni (Xpress,Liquid,Symphony ecc) che non so da che parte cominciare.Me ne sapreste consigliare una?grazie
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Sponsor
 

Postdi GAD » 20/08/06 20:02

Basta che guardi sul sito del produttore, per ogni prodotto ci sono le caratteristiche di cosa fa e dove stanno le limitazioni
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi beatskaoi! » 21/08/06 01:03

Beh si sul sito ci sono delle brevi descrizioni dei vari programmi, ma in inglese,che non conosco così bene;e comunque mi farebbe comodo conoscere l'opinione di qualcuno che ha esperienza con l'editing video e che l'Avid l'ha già utilizzato.
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

avid mmmm...

Postdi linosole » 22/08/06 08:38

Non sono un professionista dico subito, però dico che nella miriade di editor A/V avid io l'ho usato ed è sec. me il più rognoso e poi è pesantissimo ( botto di memoria ram) e l'impostazione dei termini è molto complicata, Io li ho usati quasi tutti, però penso io uso SONY VEGAS 6.0d che sec me è eccezionale supporta HDV egreggiamente, e come DVD authoring uso DVDLab 1.6 che supp. oltre ad audio ac3 anche DTS. :aaah
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi beatskaoi! » 23/08/06 15:53

Ho appena installato la versione trial di Avid Xpress e in effetti non avendo tantissima ram noto che è veramente troppo lento per lavorarci bene.
Io comunque vorrei imparare ad usare Avid per poterci nel caso lavorare (facendo poi un corso o altro) visto che è lo standard nei montaggi ad alti livelli.
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Postdi linosole » 23/08/06 17:29

presto fatto ti conviene allora andare a fare subito il corso.

ps: comunque è un discorso di leggenda che AVID sia il top ho visto ad una fiera di foto video usare per es. Canopus Edius pro con risultati ecc, oppure Adobe premiere pro 7.0 ( full plug in ) e uugualmente risultati ottimi ( realizzazioni HDV 1080i.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi GAD » 23/08/06 21:25

Avid e' commerciale, lungi da essere un prodotto per professionisti del settore tv. Al max e' usato per fare i dvd delle vacanze, matrimoni ecc dagli artigiani.
Chi lavora veramente su produzioni grosse usa roba come combustion, aura,smoke, e tutti gli altri prodotti fatti dai soliti giganti come wavefront, autodesk, newtek + altri che fungono solo sotto linux che ora non mi vengono in mente e sono quelli usati negli studi tv.
Poi una cosa e' certa.. velocità e qualità a parte il nome delle funzioni e' quello e le funzioni sono le stesse quindi una volta imparati i comandi e a ragionare su come operare su un editor consumer un po' complicato sarà facile passare sui sistemi professionali
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "avid":

Creare un DVD con AVID
Autore: alex79dp
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti