Condividi:        

Barra delle applicazioni bloccata all'avvio (XP)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Barra delle applicazioni bloccata all'avvio (XP)

Postdi Laurien » 22/08/06 23:14

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per un problema con il mio pc.
Oggi sono tornato a casa dopo un mesetto di assenza, ho acceso il pc e tutto funzionava normalmente, salvo un particolare: all'apertura si avviavano una serie di programmi (Daemon Tools, Quicktime) che solitamente non lascio selezionati nel menu di avvio automatico.
Così per prima cosa ho eseguito msconfig e ho tolto la spunta ai programmi aggiuntivi (non le ho tolte a casaccio, solo quelle di cui ero sicuro). Ho riavviato e da quel momento, tutte le volte che spengo/resetto, la barra delle applicazioni si blocca al momento dell'apertura di Windows. Il mouse diventa una clessidra perenne e la barra non è accessibile neanche dal pannello di controllo.
Ho provato sia il Ripristino che a riselezionare tutti i programmi a cui avevo tolto la spunta con msconfig (dalla modalità provvisoria), ma il problema non si risolve.
Sapete aiutarmi?
Laurien
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/12/05 12:51

Sponsor
 

Postdi Laurien » 23/08/06 09:44

Aggiungo: ho fatto uno scan con kaspersky (online in modalità provvisoria) e non sono risultati virus.
Inoltre, altra cosa strana, la connessione ad internet sembra cadere dopo un po' (se avvio normalmente, cade dopo pochissimi minuti, se avvio in modalità provvisoria dura un po' di più).
Ho anche controllato i log, ma non segnalano granché, soltanto un mucchio di errori quando avvio la modalità provvisoria (e nessuno con la normale)...
Suggerimenti? Vi prego, sono proprio disperato!
Laurien
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/12/05 12:51


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Barra delle applicazioni bloccata all'avvio (XP)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti