Condividi:        

[Excel] Come aggiornare i dati senza aprire i file.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Come aggiornare i dati senza aprire i file.

Postdi xela23 » 20/08/06 14:04

Buongiorno, sono nuovo..

Ho una domanda per voi, che di certo ne sapete molto più di me..

sto lavorando ad un progetto e per realizzarlo ho avuto bisogno di creare vari file:

-un file database

-vari file di analisi

-un file con i totali risultanti dal file di analisi.

Purtroppo ho scoperto che se io aggiungo una voce al file database, tenendo chiusi i files di analisi, non riesco ad avere i valori aggiornati sul file di riepilogo.

Siccome i file di analisi hanno una dimensione considerevole (50mega cadauno..e sono 15..) cerco un sistema che aggiorni anche quei files al momento dell'avvio del foglio di riepilogo.

Sono accetti tutti i consigli/pareri che mi saprete dare.

P.s. uso office 2003 su winXp Professional.

P.p.s. Ho pensato alla possibilità di creare un file batch ma non so neanche da dove partire.. Se non ci sono altri modi per aggiornare i files, vi prego di aiutarmi nella compilazione del batch...


Ringrazio fin d'ora chi saprà essermi di aiuto!

thanks
xela23
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/08/06 13:57

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 22/08/06 18:08

Di pancia penserei ad inserire dei collegamenti ai tuoi file,che all'apertura del file principale aggiorni il contenuto degli altri 2.
Dovrei però fare delle prove i file sono diversi e di grossa entità.
Per poterti dare un aiuto o un consiglio su come operare sarebbe molto utile un file di esempio senza dati sensibili per vedere come hai strutturato il tuo progetto.

Si può anche associare ad un pulsante una macro che ti aggiorni gli altri file,ma necessita di fare delle prove.

Fammi sapere qualcosa

Ciao
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi xela23 » 22/08/06 18:55

ciao alexsandra, grazie per l'aiuto.
inserire dei collegamenti ai tuoi file,che all'apertura del file principale aggiorni il contenuto degli altri 2.
come puoi creare un collegamento?

se vuoi posso inviarti i file senza dati (e limitando il numero delle righe per ridurne la dimensione.)

come posso inviarteli???
xela23
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/08/06 13:57

Postdi Robybike » 22/08/06 19:25

Per inviare il file, vai su http://freefilehosting.net/, clicca su sfoglia, inserisci il file e clicca su upload, dopo inserisci l'Url sul topic.

Ciao
Robybike
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/06 12:13


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Come aggiornare i dati senza aprire i file.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti