Condividi:        

consiglio: acquisto pc per la grafica

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio: acquisto pc per la grafica

Postdi raudebaude » 21/08/06 21:37

ho bisogno di un consiglio dai più esperti.
cerco un pc per lavorarci con la grafica (autocad, 3d max studio, photoshop, ecc)veloc(issimo)e e affidabile.
posso sostenere una spesa fino a 2000euro (escluso monitor).
consigli sopratutto sul Processore, Scheda Grafica e Ram
a voi la parola. grazie :idea:
raudebaude
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/08/06 21:27

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 21/08/06 23:21

Io li spenderei così:


1 INTEL Pentium D 950 4Mb + ventola 222,50

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=


1 coppia CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400C4 EPP
273,33

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=


1 ASUS P5B Deluxe i965P Fsb1066 DDR2ChSATARaidPCI-E 202,50

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=


1 SAPPHIRE ATI X1900XT AVIVO 512M GDDDR3 VIVO PCI-E 332,50

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=


2 WESTERN DIGITAL WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB 158,33

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=


1 COOLER MASTER Cent.T01 Black Alum.Front MidT noPws 55,00

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=


1 Alimentatore ATX12V 500W x P4 Silent 28,33

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=


» Sconto Web 0,00 Euro
Totale iva esclusa 1.430,83 Euro
Totale iva inclusa 1.717,00 Euro


PS
mancano i lettori il monitor e altre cosette inrilevanti :D
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi raudebaude » 22/08/06 01:46

wow!grazie!
fin troppo dettagliato!!!per quello che ne capisco è un ottimo pc.....
anche se non riesco a capire bene il rapporto che ci dovrebbe essere tra la scheda madre e il processore.....quale info dovrei prendere in considerazione?
raudebaude
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/08/06 21:27

Postdi Hermes® » 22/08/06 11:59

Se capisco bene quello che vuoi dire, i parametri per la scelta del tuo nuovo pc vanno in base a quello che vuoi fare.
Tu hai parlato di grafica, e anche abbastanza spinta, da qui la scelta dei componenti.
Per prima cosa la MB, che è l'hardware più importante in assoluto,(qui non scendere mai a compromessi)
poi il processore che visto le tue necessita deve avere una bella potenza di calcolo ( se devi convertire dei file e diversi formati, fa il grosso del lavoro)
Adeso pensiamo alla ram che deve essere abbastanza e con tempi di latenza molto bassi.
alla fine i dischi rigidi, se hai notato sono appena 74Gb, ma sono due e vanno a 1o.ooo giri, con tempi di accesso molto bassi, se poi li colleghi in raid puoi guadagnare un'altro 5%
La scheda video è abbastanza veloce per quello che devi fare, è una via di mezzo che però ti permette di giocare anche con giochi di ultimissima generazione.
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi simò84 » 23/08/06 09:01

per la grafica non importava una scheda video così potente... se non gioca potrebbe prendere in considerazione qualche altra soluzione magari meno costosa.. non so un 256mb credo che gli bastano , andando a spendere anche 200 euro si troverebbe in ottime mani!

l'alimentatore è un po povero... almeno un enermax da 550w !! dopotutto con questo "ben di dio" ( :D ) serve molta corrente !!!

poi le unità ottiche le vogliamo escludere? un masterizzatore DVD philips o yamaha e un lettore dvd , altri 60 euro di spesa! sennò come li installi i programmi ;)
AMD64 3200+, 512mbx2 ddr500, ga-k8ns, WD 200gbSATA+Raptor74gb,Enermax 400w 422w,x800gto ddr3 AGP
mulo:P2@466mhz, 160mb RAM, 40gb hdd (autolimitati a 32), xp pro.
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi Hermes® » 23/08/06 09:41

simò84 ha scritto:per la grafica non importava una scheda video così potente... se non gioca potrebbe prendere in considerazione qualche altra soluzione magari meno costosa.. non so un 256mb credo che gli bastano , andando a spendere anche 200 euro si troverebbe in ottime mani!

l'alimentatore è un po povero... almeno un enermax da 550w !! dopotutto con questo "ben di dio" ( :D ) serve molta corrente !!!

poi le unità ottiche le vogliamo escludere? un masterizzatore DVD philips o yamaha e un lettore dvd , altri 60 euro di spesa! sennò come li installi i programmi ;)


A 2000 €uri a disposizione, perchè risicare sulla scheda video, se poi gli va di fare un bel gioco????

Per l'alimentatore, posso anche essere d'accordo, ma se ci guardo bene, io ho ancora un 400 W e ci alimento 4 unita ottiche 3 hdd 1 floppy usb aggiuntive scanner alimentato da usb MB e Processore, e oramai è così da un paio d'anni
Hermes® ha scritto:PS
mancano i lettori il monitor e altre cosette inrilevanti :lol: :lol: :D

per questa roba può scegliere quello che vuole,
tanto non fa molta differenza, anche se a essere sinceri io ho delle preferenze
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi simò84 » 23/08/06 10:12

Hermes® ha scritto:
simò84 ha scritto:per la grafica non importava una scheda video così potente... se non gioca potrebbe prendere in considerazione qualche altra soluzione magari meno costosa.. non so un 256mb credo che gli bastano , andando a spendere anche 200 euro si troverebbe in ottime mani!

l'alimentatore è un po povero... almeno un enermax da 550w !! dopotutto con questo "ben di dio" ( :D ) serve molta corrente !!!

poi le unità ottiche le vogliamo escludere? un masterizzatore DVD philips o yamaha e un lettore dvd , altri 60 euro di spesa! sennò come li installi i programmi ;)


A 2000 €uri a disposizione, perchè risicare sulla scheda video, se poi gli va di fare un bel gioco????

Per l'alimentatore, posso anche essere d'accordo, ma se ci guardo bene, io ho ancora un 400 W e ci alimento 4 unita ottiche 3 hdd 1 floppy usb aggiuntive scanner alimentato da usb MB e Processore, e oramai è così da un paio d'anni
si ma da un paio d'anni a questa parte le richieste di corrente nelle periferiche sono aumentate di un bel po... prova a mettere il 400w su un pc moderno .. ti si spegne!
AMD64 3200+, 512mbx2 ddr500, ga-k8ns, WD 200gbSATA+Raptor74gb,Enermax 400w 422w,x800gto ddr3 AGP
mulo:P2@466mhz, 160mb RAM, 40gb hdd (autolimitati a 32), xp pro.
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi edenman » 17/09/06 13:24

Scusate se mi intrometto nel topic... è che anch'io avrei le stesse esigenze di raudebaude (senza cad e meno violento magari). Solo che da studente, ho un budjet di 450 max nei quali farci entrare scheda madre, processore, mem e scheda video...

Mi potete aiutare ?

Grazie
Ciao
edenman
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/09/06 13:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio: acquisto pc per la grafica":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti