Condividi:        

Spybot search & destroy

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Spybot search & destroy

Postdi MAXIMILIAM » 21/08/06 18:24

Ho installato spybot search & destroy, vorrei sapere se è giusto che non si vede l'icona in basso sulla destra (tipo quella dell'antivirus o anti spyware) oppure se ho sbagliato qualcosa nell'installazione.

Grazie MAX
MAXIMILIAM
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 13/08/06 22:43

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 21/08/06 18:34

Ciao, per caso hai attivato il tea-timer di Spybot? Se non l'hai attivato allora e' del tutto normale non avere nessuna icona di Spybot nella barra dell'orologio.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi MAXIMILIAM » 21/08/06 20:44

Sinceramente non sapevo cos'era il teatimer....ho dato un'occhiata alla guida ma mi sembra non sia previsto nella versione free....cmq se dici che funziona lo stesso, va bene.
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa....ho disinstallato il firewall Kerio perchè mi rallentava molto il PC....non può bastare quello di Windows ??
Se non basta me ne consigli uno più leggero e con una configurazione meno difficile ??

Grazie MAX
MAXIMILIAM
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 13/08/06 22:43

Postdi andorra24 » 21/08/06 20:56

MAXIMILIAM ha scritto:Sinceramente non sapevo cos'era il teatimer....ho dato un'occhiata alla guida ma mi sembra non sia previsto nella versione free....cmq se dici che funziona lo stesso, va bene.

Spybot e' solo free, non esiste la versione a pagamento. Per usare Spybot non hai bisogno di avere l'icona nella barra delle applicazioni. Quando vuoi fare una scansione fai doppio click sull'icona che vedi nel desktop e scansioni.
MAXIMILIAM ha scritto:Ne approfitto per chiederti un'altra cosa....ho disinstallato il firewall Kerio perchè mi rallentava molto il PC....non può bastare quello di Windows ??
Se non basta me ne consigli uno più leggero e con una configurazione meno difficile ??

Grazie MAX

Il firewall di windows non e' proprio il massimo ma se non hai esigenze particolari e se hai abitudini di navigazioni tranquille e regolari puo' andar bene. Se invece vuoi usare un firewall software allora potresti usare zone alarm (in rete se fai una ricerca si trovano molte guide su come configurarlo) oppure il nuovo Comodo Personal Firewall su cui si leggono commenti positivi in giro. Qui c'e' una sorta di guida:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=867
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi MAXIMILIAM » 21/08/06 21:03

Ok grazie...molto gentile

Ciao MAX
MAXIMILIAM
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 13/08/06 22:43


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Spybot search & destroy":

Spybot
Autore: valyfilm
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron