Condividi:        

Backup "furbo"

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Backup "furbo"

Postdi Calvin » 21/08/06 16:38

Ciao a tutti,
il mio problema è questo: nell'ultimo paio d'anni alcune sfighe hardware mi hanno costretto a rasare e/o cambiare alcuni portatili.
Questo mi ha portato ad essere abbastanza assiduo nel salvataggio dei dati, ma mi rimane il problema della reinstallazione di tutti quei pgm che mi servono...
Quale potrebbe essere una soluzione furba per avere un backup dell'intero sistema? Io conosco (si fa per dire...) solo Ghost...ma è quello che fa per me?
Il massimo sarebbe, in caso di danni all'HD, averne uno di backup da sostituire a quello danneggiato...Vaneggio?
Grazie a chi avesse voglia di darmi un parere.
Ciao
Calvin
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/08/06 15:22
Località: S.Giorgio di Piano (BO)

Sponsor
 

Re: Backup "furbo"

Postdi danieleg » 21/08/06 17:34

Calvin ha scritto:Ciao a tutti,
il mio problema è questo: nell'ultimo paio d'anni alcune sfighe hardware mi hanno costretto a rasare e/o cambiare alcuni portatili.
Questo mi ha portato ad essere abbastanza assiduo nel salvataggio dei dati, ma mi rimane il problema della reinstallazione di tutti quei pgm che mi servono...
Quale potrebbe essere una soluzione furba per avere un backup dell'intero sistema? Io conosco (si fa per dire...) solo Ghost...ma è quello che fa per me?
Il massimo sarebbe, in caso di danni all'HD, averne uno di backup da sostituire a quello danneggiato...Vaneggio?
Grazie a chi avesse voglia di darmi un parere.
Ciao


A me sembra che Ghost vada bene: in caso di danno irreparabile puoi sempre ricopiare l'immagine sul disco riformattato e ripartire alla grande.
E' ovvio che l'immagine fatta con Ghost deve essere salvata su un supporto esterno, HD esterno, oppure DVD o CD
Così perderesti solo le variazione iintervenute fra l'ultima immagine e la formattazione: beh quelle si possono ricostruire abbastanza facilmente
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Backup "furbo"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti

cron