Condividi:        

dvd bloccato nel masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

dvd bloccato nel masterizzatore

Postdi jianka » 21/08/06 08:48

ho provato a cercare nel database ma non mi ha dato risultati.
Stamattina stavo masterizzando un dvd+rw tramite nero (non incd) con dei file avi.
A un certo punto al 72% del lavoro vedo che non va più avanti. Aspetto un pò ma rimane lì. Sulla schermata di nero non si riesce più ad entrare e provo a chiudere il programma tramite il task manager ma anche da li mi dice solo che il prog non risponde ma non lo chiude. Provo a chiuderlo anche dalla scheda dei processi, ma niente. Intanto il pallino verde del masterizatore continua a lampeggiare. Spengo il pc tramite la normale procedura ma mi dice che c'è nero ancora attivo e mi chiede di "terminarlo" (magari). Clicco ok ma niente rimane tutto lì. Allora uso il tasto pc di reset. Si spegne, riparte ma rimane impallato perchè l'avvio si blocca sul boot da cd che infatti lampeggia. Provo ad escludere da bios il cd e riavvio, ma il boot rimane fermo sulla schermata windows. Allora spengo tutto ed elimino fisicamente il masterizzatore staccando la spina ed il cavo. Ora tutto ok.
La domanda è questa: come faccio a togliere il dvd dal masterizzatore? provo a dargli corrente solo tramite la spinotto di alimentazione del pc? Riuscirò a recuperare il masterizzatore o sarà andato??
Grazie e scusate la lungaggine.
Giancarlo
jianka
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 11/09/01 01:00
Località: Cuneo

Sponsor
 

Postdi bigtrouble » 21/08/06 09:27

la maggior parte dei lettori ottici hanno un meccanismo per l'espulsione d'emergenza. Normalmente e' un piccolo foro frontale in cui basta infilare qualcosa di sottile e abbastanza lungo (di solito uso un graffetta metallica grossa "raddrizzata"), e spingere con un po' di forza. Il meccanismo scattera' e sgancera' il carrello che potrai aprire manualmente.
bigtrouble
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 21/08/06 09:24

grazie

Postdi jianka » 21/08/06 09:31

riuscito, grazie ancora ora provo a vedere se è andato o se funziona ancora.
Ciao
jianka
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 11/09/01 01:00
Località: Cuneo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "dvd bloccato nel masterizzatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti