Condividi:        

interruzioni nel collegamento ADSL Alice con IE 6

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

interruzioni nel collegamento ADSL Alice con IE 6

Postdi razzaf49 » 16/08/06 22:13

durante la navigazione, Alice viene disconnesso e poco dopo sento il tipico suono di un dialer che cerca di usare il modem analogico; ho cercato di pulire il PC con spybot, adware, spyfighter, noadware : niente da fare.
Ho installato Digisoft Antidialer;
il PC è protetto da zonealarm, AVG antivirus freeware, windows defender beta, tutti regolarmente aggiornati.
Ho fatto una scansione online con PANDA ACTIVE SCAN che mi ha rivelato la presenza di ben 393 spyware, 18 hacking tools e 46 dialers e mi suggerisce di acquistare il loro TITANIUM ANTIVIRUS+ANTISPYWARE per circa 30 USD. Come fidarsi ?
Se volete, vi mando il report di PANDA.

Grazie per l'aiuto.
razzaf49
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/08/06 18:25
Località: udine

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 16/08/06 22:54

Ciao, visto che la scansione online di Panda non e' in grado di ripulirti il pc da quei malwares prova a fare un paio di scansioni con questi 2 programmi free:
ewido anti-spyware: http://www.ewido.net/en/download/
superantispyware:
http://www.superantispyware.com/downloa ... PYWAREFREE
Aggiornali e seleziona la scansione completa.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi razzaf49 » 18/08/06 22:35

Grazie, Andorra 24.

Avevo già provato con il primo, senza risultati.
Il secondo ha risolto tutto : i miei complimenti, ti sono molto grato, perchè ero piuttosto preoccupato. Adesso che ho questo potente strumento, per lo più gratuito, sono tranquillo.

Ciao.

Franco.
razzaf49
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/08/06 18:25
Località: udine

Postdi andorra24 » 19/08/06 11:21

razzaf49 ha scritto:Grazie, Andorra 24.


Il secondo ha risolto tutto : i miei complimenti, ti sono molto grato, perchè ero piuttosto preoccupato. Adesso che ho questo potente strumento, per lo più gratuito, sono tranquillo.

Ciao.

Franco.

Superantispyware e' un ottimo programma, e' abbastanza recente ma sta suscitando sempre piu' interesse e sta riscuotendo molto successo per le sue ottime capacita' nello scovare ed eliminare malwares particolarmente ostici.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi Alexsandra » 19/08/06 13:51

razzaf49 ha scritto:Grazie, Andorra 24........Il secondo ha risolto tutto :......

Posso solo che confermarne l'efficacia.

Ottimo consiglio Anna.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi razzaf49 » 20/08/06 19:45

Ho cantato troppo presto vittoria, perchè, anche se Panda scanonline non mi segnala nulla, continua l'interruzione del collegamento Alice, con una caratteristica singolare : al mattino, dopo avvio di IE, Alice si interrompe per alcune volte ed ogni volta Panda Titanium segnala immediatamente l'interruzione, precisando che è svchost.exe a farlo e che i numeri sono tre, del tipo 899... Ma SUPERANTISPYWARE non riesce ad eliminarlo.
Ho sfruttato l'analisi on line (what's running on your computer) che mi ha rivelato la presenza di "unricognized applications" : LSSrvc.exe (visibile ed eliminato in modalità provvisoria) e Laucq1.dll che si troverebbe in C:/WINNT, ma io non riesco a vederlo.

Come procedere ?

Ciao,
Franco.
razzaf49
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/08/06 18:25
Località: udine

Postdi BilloKenobi » 20/08/06 21:19

non vedi quel file perchè è nascosto da un altro software.... ti sei beccato, come praticamente il 50% degli iscritti ai vari forum di informatica, il LinkOptimizer

leggi questa guida

http://www.suspectfile.com/forum/viewtopic.php?t=156
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05

Postdi jhonny » 21/08/06 11:20

scusate l'intromissione ma come da voi suggerito in alcuni topic, non sarebbe
corretto cambiare browser internet con mego bug o falle di iexplorer?
scusate ancora e grazie delle eventuali info in merito
jhonny
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 20/08/06 04:12
Località: Italia ogni tanto --->(francia, spagna)

Postdi BilloKenobi » 21/08/06 13:14

jhonny ha scritto:scusate l'intromissione ma come da voi suggerito in alcuni topic, non sarebbe
corretto cambiare browser internet con meno bug o falle di iexplorer?
scusate ancora e grazie delle eventuali info in merito


certo... l problema è che possiamo sponsorizzare tale cambiamento solo agli utenti del forum che arrivano appestati (anche grazie a IE), vanno via puliti e solitamente non si fanno più vivi sino a nuova infezione...
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05

Postdi jhonny » 21/08/06 13:20

Sai cosa, io mi sono interessato a vari forum ma mai iscritto prima di entrare qui, qui mi sono appassionato davvero tanto anche grazie agli ottimi consigli che tutti voi postate, ho scoperto che posso imparare molto leggendo vari topic e quindi in futuro nel mio piccolo essere utile a mia volta.. visto che in internet e nel pc come non mai PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE seguire il
forum è molto utile!
Per quanto riguarda internet explorer devo dire che anche io ero una vittima ingnorante, poi grazie a questo sito sono riuscito a migliorare e questo mi rende felice :) grazie per l'info :)
jhonny
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 20/08/06 04:12
Località: Italia ogni tanto --->(francia, spagna)

Postdi BilloKenobi » 21/08/06 14:01

stesso discorso per me, ero un ignara vittima di IE (ancora oggi trovo trojan di due o tre anni) fino a che un dialer mi ha fatto iscrivere a un forum. ora sono iscritto a otto forum, e finalemente riesco a fcapirci qualcosa. scusate per l'OT
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05

Postdi Alexsandra » 21/08/06 14:02

jhonny ha scritto:Sai cosa, io mi sono interessato a vari forum ma mai iscritto prima di entrare qui, qui mi sono appassionato davvero tanto anche grazie agli ottimi consigli che tutti voi postate, ho scoperto che posso imparare molto leggendo vari topic e quindi in futuro nel mio piccolo essere utile a mia volta.. visto che in internet e nel pc come non mai PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE seguire il forum è molto utile!
Per quanto riguarda internet explorer devo dire che anche io ero una vittima ingnorante, poi grazie a questo sito sono riuscito a migliorare e questo mi rende felice :) grazie per l'info :)

Non posso fare altro che quotarti.

Complimenti per l'espressività di un pensiero molto positivo :D :D

Ciao
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi jhonny » 21/08/06 14:25

Alexsandra ha scritto:
jhonny ha scritto:Sai cosa, io mi sono interessato a vari forum ma mai iscritto prima di entrare qui, qui mi sono appassionato davvero tanto anche grazie agli ottimi consigli che tutti voi postate, ho scoperto che posso imparare molto leggendo vari topic e quindi in futuro nel mio piccolo essere utile a mia volta.. visto che in internet e nel pc come non mai PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE seguire il forum è molto utile!
Per quanto riguarda internet explorer devo dire che anche io ero una vittima ingnorante, poi grazie a questo sito sono riuscito a migliorare e questo mi rende felice :) grazie per l'info :)

Non posso fare altro che quotarti.

Complimenti per l'espressività di un pensiero molto positivo :D :D

Ciao

Io non posso fare altro che ringraziarti tanto tanto tanto: Grazie :) :oops:
jhonny
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 20/08/06 04:12
Località: Italia ogni tanto --->(francia, spagna)

Postdi jhonny » 21/08/06 14:28

BilloKenobi ha scritto:stesso discorso per me, ero un ignara vittima di IE (ancora oggi trovo trojan di due o tre anni) fino a che un dialer mi ha fatto iscrivere a un forum. ora sono iscritto a otto forum, e finalemente riesco a fcapirci qualcosa. scusate per l'OT


si credo mi debba unire anche io alle tue scuse anche perchè t'ho in qualche modo trascinato io OT :s
jhonny
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 20/08/06 04:12
Località: Italia ogni tanto --->(francia, spagna)

Postdi razzaf49 » 24/08/06 17:48

Sono contento di aver suscitato la discussione e di aver sentito le vostre opinioni. Io sono un po' caparbio ed insisto con IE, ma forse un giorno mi arrenderò.
Ho seguito a puntino la procedura indicatami da BilloKenobi, che ringrazio molto: è stata dura, ma alla fine penso di aver sradicato Link Optimizer.
Almeno penso, perchè non ritrovo più i sintomi tipici di L.O. descritti nella guida, ma mi restano delle fastidiose interruzioni dovute a errori compiuti da IE (almeno così dice il messaggio che compare sul monitor, con richiesta anche di riferirne a Microsoft) a causa dei quali IE viene chiuso e riavviato.

Temo che ci sia ancora qualcosa che non sono riuscito a togliere con i vari programmi di pulizia utilizzati prima durante e dopo la rimozione di L.O.

Mi potete dare una dritta? Grazie,

Franco
razzaf49
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/08/06 18:25
Località: udine


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "interruzioni nel collegamento ADSL Alice con IE 6":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti