Condividi:        

Passaggio da vecchio a nuovo computer (inesperto)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Passaggio da vecchio a nuovo computer (inesperto)

Postdi kerubh » 20/08/06 16:56

Salve a tutti

Mi sento un po' imbarazzato :oops: ma devo riconoscere che il mio antico desktop sta rantolando e mi accingo a sostituirlo con uno nuovo.
Mi si presenta il problema di come trasferire i dati dalla vecchia (che ha un HD di 3Gb) alla nuova macchina. Il vecchio PC non possiede masterizzatore, ne' porta USB (infatti e' ancora con windows 95 .... ebbene si' e' un po' vetusto ! :D )

Mi sono procurato un Iomega Zip Drive con collegamento tramite porta parallela, infatti pensavo di utilizzare come "PC ponte" il notebook dell' ufficio dotato sia di masterizzatore CD che di porta parallela.

Pensavo di svolgere l'operazione cosi' :
1- da PC vecchio a Iomega via porta parallela
2- da Iomega a Notebook via porta parallela
3- masterizzazione su CD
4- CD con dati pronto per nuovo PC

La sequenza ovviamente da ripetersi varie volte (Iomega mi sembra sia da 100Mega)

Purtroppo qualche tempo fa mi e' stato sostituito il notebook aziendale con un altro che non ha piu' la porta parallela, ma solo (oltre alle USB) una seriale e una per il monitor esterno.
Come posso fare ? Esiste un adattatore da seriale a parallela ? Oppure devo rassegnarmi a buttare 3Giga di dati ? :?: :?:

Ringrazio fin d' ora chiunque potesse darmi una mano.
Kerubh
kerubh
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 11/04/02 09:37

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 20/08/06 17:54

Ciao..ancora più semplice sarebbe se tu installassi l'hard disk del vecchio pc sul nuovo ;)
Al massimo compreso il monta-smonta impiegheresti 10 minuti :) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi quizface » 20/08/06 20:15

patrix966 ha scritto:Ciao..ancora più semplice sarebbe se tu installassi l'hard disk del vecchio pc sul nuovo ;)
Al massimo compreso il monta-smonta impiegheresti 10 minuti :) ;)


Concordo,
monta il vecchio hd sul nuovo PC, in Slave se il nuovo HD e' in Master Sul canale IDE-ATA o lo puoi lasciare Master se il nuovo HD e' SATA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Passaggio da vecchio a nuovo computer (inesperto)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti