Condividi:        

Problema apertura pagine web con Firefox

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema apertura pagine web con Firefox

Postdi sabazio » 20/08/06 00:36

Recentemene ho installato Mozilla Firefox 1.5.06 e non riesco a scaricarmi il plugin Java Runtime Envoronment, che mi consentirebbe di accedere ad alcuni siti e di visualizzarli completamente. Al momento del tentativo di installazione compare questo messaggio di errore: " Il programma di installazione non può proseguire con le attuali impostazioni del proxy per la connessione ad internet". Il fatto è che io non sono collegato a nessun proxy... anche tra le opzioni di connessione di Firefox ho selezionato la voce "connessione diretta ad internet". Insomma....con Firefox non riesco a collegarmi a diversi siti, che apro invece senza problemi con IE. Se avete dei suggerimenti..............grazie
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Sponsor
 

Postdi sabazio » 20/08/06 00:37

dimenticavo....il S.O. è Windows xp pro
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Postdi sabazio » 20/08/06 04:16

...ho riprovato segnalando a Jetico il programma come Trusted zone dopo averlo salvato sul desktop...quando ho provato ad aprirlo è spuntato questo messaggio:

WINDOWS INSTALLER

"Impossibile aprire il pacchetto di installazione. Verifica che il pacchetto sia presente e di disporre dei relativi diritti di accesso oppure contatta il fornitore dell'applicazione per verificare che il pacchetto di windows installer sia valido"

Sarà che sono appena tornato a casa reduce dal sabato sera...ma sono un po' confuso..............

__________________
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Postdi Pao1o » 20/08/06 12:00

Non hai un windows installer updatato.
Prova ad aprire i.e. voce strumenti e fai un windows update.
Se è parecchio che non lo fai te ne dovrebbe dare moltissimi.
Probabilmente per primo ti dirà di scaricare il windows installer di cui hai bisogno.

In alternativa puoi scaricarti il pacchetto java ed installarlo.
ma prova prima col windows update e sappici dire.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi sabazio » 20/08/06 13:12

infatti ho risolto...grazie...ho scaricato un mucchio di aggiornamenti...ma il problema principale credo che fosse il firewall...ho disabilitato Jetico e sono riuscito ad installare il plugin... quel Jetico sarà pure buono ma ha il viziaccio di prendere certe iniziative senza neanche avvisarti....ciao...e grazie
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Postdi Alexsandra » 20/08/06 14:49

per Jetico quì trovi una guida
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema apertura pagine web con Firefox":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti