Condividi:        

INFO SU PANDA ANTIVIRUS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

INFO SU PANDA ANTIVIRUS

Postdi lozissou » 19/08/06 11:59

Volevo scannerizzare il pc col Panda Antivrus online, ma prevede l'installazione dei controlli Active X che Avast mi riconosce come pericolosi per la connessione e mi chiude in automatico.

Come risolvere?
grazie
lozissou
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 08/02/06 21:44

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 19/08/06 12:53

E' da anni che avast vede come infetti i files del Panda e stranamente quelli di avast non hanno mai voluto (o potuto/o saputo) risolvere questa faccenda. Si sono limitati ad inserire nella faq ufficiale il problema:
http://www.avast.com/eng/virus_detectio ... l#idt_1554

Se vuoi usare la scansione online di Panda cerca di mettere in ignora i files di Panda in modo che avast non mandi la finestrella di allarme oppure disattivi per un po' avast finche' non finisce la scansione. Oppure, lasci stare la scansione del Panda e ti affidi ad esempio a quella di bitdefender oppure trendmicro.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi danieleg » 19/08/06 13:24

Approfitto per chiedere anch'io qualcosa su Panda Antivirus.
E' un po' di tempo che lo uso, oltre all'AVG residente sul PC, per maggior sicurezza. Facendo la scansione più generale, quella per "Risorse del Compute" mi trova sempre degli spyware, o meglio dei cookies che sembrano spyware e lancia alte grida di allarme sostenento "il tuo PC E' infetto!!!!!!!". Ho provato qualche volta a fare, immediatamente prima della scansione con Panda a farne una con Spyboot S.& D., Ad-Aware e Windows Defender, che non hanno trovato niente. Panda invece trovava quei cookies e alzava le suddette grida di allarme.
La domanda è: Succede anche a qualcun altro che si rilevino sempre (o quasi) dei falsi-positivi?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Alexsandra » 19/08/06 13:45

E' da vedere quanto siano veri quei falsi positivi Andorra ha già dato un buon consiglio sulle scansioni on line [bitdefender oppure trendmicro]
e io ti consiglierei di provare a fare le tue scansioni con Ewido e Superantispyware, risultano più efficaci dei 2 software che hai citato.

Un cookies di persè non è pericoloso,il discorso cambia se è un cookies tracciante allora viene segnalato e se c'è quello c'è anche dell'altro.

Fai la prova con i 2 software che ti ho messo e vedi se ti danno lo stesso risultato di Ad aware e Spyboot,
oppure esegui le Operazioni Preliminari descritte in questa guida
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi andorra24 » 19/08/06 13:48

Alexsandra ha scritto:oppure esegui le Operazioni Preliminari descritte in questa guida

Ottima guida Alexsandra, davvero ben fatta. ;)
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi Alexsandra » 19/08/06 14:00

Grazie Anna, per i complimenti e ....... anche per la consulenza.

ne approfitto per ringraziare sia te che Luca (Luke57) per i preziosi consigli che mi avete dato.

PS. Superantispyware è veramente potente
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi andorra24 » 19/08/06 14:03

Alexsandra ha scritto:Grazie Anna, per i complimenti e ....... anche per la consulenza.

ne approfitto per ringraziare sia te che Luca (Luke57) per i preziosi consigli che mi avete dato.

PS. Superantispyware è veramente potente

Si e' molto valido. :) ;)
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi danieleg » 21/08/06 15:33

Alexsandra ha scritto:E' da vedere quanto siano veri quei falsi positivi Andorra ha già dato un buon consiglio sulle scansioni on line [bitdefender oppure trendmicro]
e io ti consiglierei di provare a fare le tue scansioni con Ewido e Superantispyware, risultano più efficaci dei 2 software che hai citato.

Un cookies di persè non è pericoloso,il discorso cambia se è un cookies tracciante allora viene segnalato e se c'è quello c'è anche dell'altro.

Fai la prova con i 2 software che ti ho messo e vedi se ti danno lo stesso risultato di Ad aware e Spyboot,
oppure esegui le Operazioni Preliminari descritte in questa guida

Qualche problemino Panda lo deve avere: Ho fatto la scansione on line (con Panda) che mi ha trovato tre cookies che dichiarava infetti. Immediatamente dopo ho fatto una scansione con Superantispyware e con bitdefender (questa on line) e nessuno dei due ha trovato qualcosa.
La mia fiducia nel Panda Antivirus è stata alquanto scossa: non vorrei che
gridasse "al lupo al lupo" per vendenrti il suo antivirus.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi danieleg » 21/08/06 15:35

Ho dimenticato di dire che dopo la scansione con Panda non ho fatto niente, non ho cancellato niente né cambiato qualcosa. Sono subito passato alle altre due verifiche.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "INFO SU PANDA ANTIVIRUS":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti