Condividi:        

surriscaldamento processore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

surriscaldamento processore

Postdi bo » 18/08/06 23:06

Io ho una scheda madre asus p5p800, processore Intel Pentium 4 3 GHz.
Stamattina ho preso la motherboard asus p5p800 ho montato tutto e appena accendo il pc, la temperatura del processore è di 90°. Il tutto è stato smontato da un'altra scheda madre ma prima la temperatura era massimo di 60°. Ho smontato di nuovo il pc è toccando la cpu era quasi fredda. Cosa può essere successo?
bo
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 08/07/06 19:35

Sponsor
 

Postdi quizface » 19/08/06 09:33

Hai messo un velo di pasta termoconduttrice fra il processore e l'aletta di raffreddamento?
L'aletta di raffreddamento e' agganciata bene?
La ventola gira?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi bo » 19/08/06 10:02

1)Ho preso la cpu con la ventola dalla scheda madre vecchia e li ho passati su quella nuova senza mettere la pasta, però c'era un po si quella vecchia.
2)L'aletta è ben fissata.
3)La ventola gira

Un'ultima cosa durante lo smontaggio dall'altra scheda alcuni cosi di alluminio della ventola si sono piegati, ma poi li ho raddrizzati di nuovo.
Questo può comportare qualcosa.
bo
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 08/07/06 19:35

Postdi quizface » 19/08/06 10:45

bo ha scritto:1)Ho preso la cpu con la ventola dalla scheda madre vecchia e li ho passati su quella nuova senza mettere la pasta, però c'era un po si quella vecchia.


Questo e' il problema, avresti dovuto pulire ben bene le supergici sia del radiatire che della CPU, infilare la CPU nello zoccolo, bloccarla, mettere un sottile strato di pasta siliconica termoconduttiva sulla CPU, appoggiarci sopra il radiatore e bloccarlo.
Il fatto di aver piegato qualche aletta del radiatore (ed averla raddrizzata) non ne pregiudica il funzionamento, ma e' indice di poca attenzione e di molta fretta.

non hai risposto alla domanda: la ventola gira?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi bo » 19/08/06 19:52

Credo di aver risolto il problema.
Ho pulito la superficie della cpu e ho messo la pasta. Adesso la temperatura oscilla tra i 51°/53-54° mentre quella della scheda madre è di 44°/45°.
Mi chiedo se sono temperature anomale e come si potrebbe far diminuire ulteriormente la temperatura.
bo
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 08/07/06 19:35

Postdi bo » 20/08/06 00:44

E' più attendibile il rilevamento della temperatura del bios o pc probe?
bo
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 08/07/06 19:35

Postdi lukameraweb » 20/08/06 06:56

everest HOME EDITION.... :aaah
lukameraweb
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 17/08/05 18:08

Postdi vmax140hp » 04/09/06 10:53

Ciao ragazzi, anch'io devo rimontare i pezzi!
Se ho capito bene la CPU e il dissipatore vanno ripuliti della pasta vecchia per metterci quella nuova?
Esiste qualche prodotto di pulizia ?
Grazie :aaah
Piccoli Insignificanti Dettagli Sono Spesso l'Unica Differenza tra il Mediocre e il Magnifico
vmax140hp
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 08/11/05 15:14
Località: CERVIA

Postdi dado » 04/09/06 13:06

vmax140hp ha scritto:Ciao ragazzi, anch'io devo rimontare i pezzi!
Se ho capito bene la CPU e il dissipatore vanno ripuliti della pasta vecchia per metterci quella nuova?
Esiste qualche prodotto di pulizia ?
Grazie :aaah


Basta uno straccio asciutto ed un po' di pazienza certosina (soprattutto per la CPU). Non dimentichiamo la delicatezza.... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "surriscaldamento processore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti