Condividi:        

Condividere Adsl con 2 PC

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Condividere Adsl con 2 PC

Postdi Statix » 18/08/06 13:03

Salve,ho ricevuto in regalo un Router Siemens Santis 50,dalle caratteristiche lette su internet,il router ha incluso sia il modem adsl che il wireless con 4 uscite lan ethernet. Rj45,ho sostituito il firmware con quello della Dynalink rt300w,letto su forum vada meglio.
Ho fatto qualche prova è mi ha funzionato con un 1 PC.
Adesso vorrei chiedervi come fare a condividere l'adsl con 2 PC?
(al momento mi interessa condividere solo l'adsl,no risorse dei 2 PC ,vorrei condividere adsl con mio fratello dividendo così le spese)
e come effettuare i vari settaggi,ho letto varie guide ma non ne sono venuto a capo,gentilmente se possibile una spiegazione come si vuol dire con il cucchiaino visto che è la prima volta che cerco di creare una rete.
Ringrazio anticipatamente

Statix
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Sponsor
 

Postdi piercing » 18/08/06 13:04

con un pc riesci a connetterti a internet? o con un pc per volta?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Statix » 18/08/06 13:09

Ciao,la prima volta sono riuscito a collegarmi con internet con un solo pc,in secondo momento ho riprovato di nuovo sempre con 1 Pc è non ci sono riuscito,nelle guide sono rimasto confuso tra i vari id statico o ip dinamico PPoe PPPoa etc.etc
per questo vorrei avere più delucidazioni a proposito.
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Postdi nykky » 19/08/06 07:39

Devi creare una LAN, hai provato a leggere qui?
In linea di massima, se la configurazione del router è ok, devi assegnare ai PC della tua rete un indirizzo, e questo può essere deciso da te e sempre mantenuto (IP fisso) oppure deciso di volta in volta dal router (IP dinamico). Io ti consiglio di usare IP fissi.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Condividere Adsl con 2 PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti