Condividi:        

Navigazione "invisibile" con Tor: qualche parere..

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Navigazione "invisibile" con Tor: qualche parere..

Postdi sabazio » 19/08/06 05:07

Salve...vorrei avere delle informazioni riguardo Tor, un programma con licenza freeware che dovrebbe garantire l'anonimato in rete. In particolare vorrei sapere se questo programma provoca un rallentamento sensibile della connessione a internet, e se è di facile configurazione anche per un utente poco esperto; se in definitiva vale la pena installarlo(insomma, tutte quelle informazioni che difficilmente troverei sul sito del produttore). E' gradita soprattutto la testimonianza di chi lo ha provato, magari con Wxp, visto che è il S.O. che uso. Grazie
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Sponsor
 

Postdi jhonny » 21/08/06 13:46

ecco spero di poterti essere utile:
Tor, come non tutti sanno, è una rete di proxy crittografici anonimizzanti, disponibile per tutte le piattaforme più diffuse: come client, permette di utilizzare qualsiasi servizio TCP (ad esempio consultare un sito web) in forma anonima, mentre come server consente di dar vita appunto a hidden service accessibili via TCP, consultabili come mezzi normali, ma la cui locazione rimane ignota.

"Per accedere al sito del Progetto come hidden service - si legge in una nota diffusa dal PWS - è necessario installare due programmi, Tor stesso e Privoxy, ed utilizzare il proxy locale così creato, inserendolo nelle preferenze del vostro browser. L'operazione è molto semplice, e se utilizzate la distribuzione GNU/Linux Debian, si realizza in meno di due minuti". Effettuata questa piccola operazione è sufficiente collegarsi alla URL http://bedomnoligrjoykk.onion/ ("se il vostro client Tor non si fosse ancora ben connesso - avverte il PWS - potreste dover ricaricare la pagina un paio di volte").

"L'hidden service del sito - precisa il PWS - è una prova di fattibilità, e non sostituisce ma integra il sito caricato su Freenet ed i mirror realizzati da privati ed associazioni".

Per scaricare il file originale, con elenco dei mirror di PWS e la firma GnuPg clicca qui.


Fonte: Punto Informatico
jhonny
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 20/08/06 04:12
Località: Italia ogni tanto --->(francia, spagna)

Postdi jhonny » 21/08/06 13:48

mi dimenticavo di dirti che non c'è un rallentamento drastico della connessione ma un lieve rallentamento, a quanto pare dovuto a questo percorso complesso che attua per mantenere l'anonimato.
jhonny
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 20/08/06 04:12
Località: Italia ogni tanto --->(francia, spagna)

Postdi sabazio » 21/08/06 20:52

Grazie Jhonny, sei stato davvero esaustivo! Ciao
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Postdi jhonny » 21/08/06 20:55

ci mancherebbe, quando posso essere utile lo faccio con piacere
jhonny
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 20/08/06 04:12
Località: Italia ogni tanto --->(francia, spagna)


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Navigazione "invisibile" con Tor: qualche parere..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti