Condividi:        

Virtualizzazione documenti pdf, doc, audio, video ecc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Virtualizzazione documenti pdf, doc, audio, video ecc

Postdi juggler » 18/08/06 17:38

Ciao a tt, vorrei sapere x favore se è possibile e come è possibile virtualizzare un documento oppure una qualsiasi risorsa, es. filmato, audio ecc. Io so che con i vari programmi x la virtualizzazione, tipo VMWare, Altiris, MS Virtual PC ecc. si possono emulare altri sistemi operativi con le relative applicazioni ma, vi domando: qualsiasi documento, risorsa emulata nell'ambiente "guest" può essere copiata nell'ambiente "host"/"home"?Cioè nel sistema emulante?Mi spiego meglio: mettiamo ke sto emulando Linux su Windows con uno qualsiasi dei programmi di virtualizzazione, mettiamo ke nell'emulazione di Linux sto leggendo un documento, qst documento lo posso copiare in windows come se l'ambiente emulato e quello emulante fossero due directory?Ma ora la domanda da un milione di euro: è possibile virtualizzare soltanto una singola risorsa?Tipo soltanto un documento, solo un filmato ecc?Cioè con i programmi sopramenzionati ke xmettono di creare le macchine virtuali, è possibile creare una macchina virtuale che emuli soltanto un documento?O sl una musica? ecc
In sostanza vorrei far stampare una tesi in .pdf da una tipografia, vorrei evitare le "consuete" copie non autorizzate del CD-rom sul quale ci metto la risorsa, cioè vorrei mettere un ostacolo in più alla copia da parte loro, anche facendo un pdf protetto con una password d'apertura, non servirebbe cmq xkè la devo ovviamente comunicare, però facendo sempre un pdf protetto virtualizzato si incrementerebbe un pò la "sicurezza", cioè sul cd metterei la macchina virtuale contenente il pdf, in tal modo, male ke vada dovrebbero copiarsi la macchina virtuale ke non è la stesa kosa del pdf in sè per sè (Tenendo conto ke vi dv essere installato ovviamente un lettore di macchine virtuali). La ciliegina sulla torta sarebbe se il pdf non potesse essere copiato dall'ambiente emulato a quello emulante come domandato qualche riga fa,tutto ciò è possibile?

Grazie come sempre a tutti, ciao!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Virtualizzazione documenti pdf, doc, audio, video ecc":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti